Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 dicembre 12, 15:48   #1591 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Qualcosa del genere ?


V911 SP2.7 Details.AVI - YouTube


v911 with short flybar and paddles - YouTube


WL V 911 / Solo Pro mods - YouTube

Ultima modifica di Eagle366 : 29 dicembre 12 alle ore 15:55
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 12, 16:03   #1592 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
no io direi che qui si è al massimo trexizato un micro mettendo delle paddles che fungono date le proporzioni da doppie ali con dubbi risultati , io intendo si la forma dei parless ma fatte piccolissime in piombo , calcolando che questo pesa il doppio del metallo usato di solito le dimensioni sarebbero molto ridotte magari usando legerezza(tubicino di carbonio) per il corpo e massimizzando il peso del piombo , data poi la manleabbilità del piombo questo si presta per eventuali formature e fusioni capito il concetto? io vorrei estremmizzare la funzione del flybar e migliorarla
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 12, 16:15   #1593 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da rambo Visualizza messaggio
no io direi che qui si è al massimo trexizato un micro mettendo delle paddles che fungono date le proporzioni da doppie ali con dubbi risultati , io intendo si la forma dei parless ma fatte piccolissime in piombo , calcolando che questo pesa il doppio del metallo usato di solito le dimensioni sarebbero molto ridotte magari usando legerezza(tubicino di carbonio) per il corpo e massimizzando il peso del piombo , data poi la manleabbilità del piombo questo si presta per eventuali formature e fusioni capito il concetto? io vorrei estremmizzare la funzione del flybar e migliorarla


Nulla in contrario!... Se non ricordo male hanno tentato una strada simile anche su modelli più grandi (NE Solo pro 328) con flybar acquistate sia su internet che automodificate che avevano pesi di svariate tarature... Facci sapere i tuoi risultati.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 12, 21:03   #1594 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2011
Messaggi: 283
ora è tutto chiaro, grazie ragazzi! sono arrivato ad una conclusione, se non acquisisco un po di esperienza, posso dimenticarmi questo genere di modifiche
__________________
TAMIYA 1/10 2WD
WL V911
HPI Savage
DarkGhost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 12, 21:52   #1595 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
ma mica sono cosi difficili certo ci vuole un poco di manualità ma alla fine un poco di piombo una stecca di carbonio e colla epox e si fa tutto ho un ideuzza per il solo pro 328
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 12, 14:02   #1596 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-04-2012
Messaggi: 94
wl911 acquisto

ho comprato questo elicotterino soddisfatto , pero ho delle domande, perchè nel carrello di atterraggio nel lato sinistro ha tipo delle punte? secondo me sarebbe meglio senza anche perchè quando decolla siccome è storto si spinge verso destra, poi altra cosa, in fase di volo mi sembra che il corpo del'elicottero sia non parallelo al terreno , è normale? posso farci qualcosa?
fire7777777 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 12, 15:00   #1597 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ercapoccia
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 736
Citazione:
Originalmente inviato da fire7777777 Visualizza messaggio
ho comprato questo elicotterino soddisfatto , pero ho delle domande, perchè nel carrello di atterraggio nel lato sinistro ha tipo delle punte? secondo me sarebbe meglio senza anche perchè quando decolla siccome è storto si spinge verso destra, poi altra cosa, in fase di volo mi sembra che il corpo del'elicottero sia non parallelo al terreno , è normale? posso farci qualcosa?
Le due cose sono direttamente correlate, le "punte" come le chiami tu servono per contrastare la naturale tendenza dell'elicottero a tirare da una parte. Decollando lentamente sicuramente il V911 tentera di traslare verso sinistra. Il fatto che quando vola è inclinato è normale e non puoi farci niente. A parte la questione estetica a cui poi ci si abitua, l'elicottero funziona benissimo così com'è e non richiede nessuna modifica.
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 12, 15:25   #1598 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2011
Messaggi: 283
Citazione:
Originalmente inviato da rambo Visualizza messaggio
ma mica sono cosi difficili certo ci vuole un poco di manualità ma alla fine un poco di piombo una stecca di carbonio e colla epox e si fa tutto ho un ideuzza per il solo pro 328
la manualità non mi manca visto che monto/smonto la mia buggy da anni ma la cosa che mi preoccupa è un altra... se monto male un pezzo della buggy, non cammina o cammina male, se monto qualcosa di sbagliato sull'eli, può succedere una catastrofe
__________________
TAMIYA 1/10 2WD
WL V911
HPI Savage
DarkGhost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 12, 17:04   #1599 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
no al massimo prima di farlo decollare lo fermi e ri privi in altro modo certo ci vorrà tempo per creare la mod e settarla bene , per la particolare conformazione della flybar del 911 potresti tagliarne una e montarci dei terminali in piombo facilmente incollati con ciano o epoxy , per la mod carbonio potresti se hai un fresatrice creare il buco in prossimità delle 2 palline che si collegano ai tirantini e unirci le 2 semiflybar in tubicino di carbonio e punta in piombo tipo micro padles ,che te ne pare? per la complicazione del canbonio peò credo che non cambi molto invece per quella delle micro flybar in piombo si facci sapere se immoli una flybar allo scopo io proverò nel mio h15
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 12, 18:45   #1600 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-04-2012
Messaggi: 94
Citazione:
Originalmente inviato da ercapoccia Visualizza messaggio
Le due cose sono direttamente correlate, le "punte" come le chiami tu servono per contrastare la naturale tendenza dell'elicottero a tirare da una parte. Decollando lentamente sicuramente il V911 tentera di traslare verso sinistra. Il fatto che quando vola è inclinato è normale e non puoi farci niente. A parte la questione estetica a cui poi ci si abitua, l'elicottero funziona benissimo così com'è e non richiede nessuna modifica.
perchè è normale che sia inclinato? io intendo che è inclinato da fermo cioè senza andare in nessuna direzione, come se fosse in tensione non so, domanda, se avvito o svito leggermente le vitine dei servo? cambia qualcosa? serve a qualcosa?
fire7777777 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002