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Vecchio 23 marzo 12, 12:50   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 15-04-2007
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Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
E' vero, anche quelle sono necessarie, e purtroppo in quel campo io mi ritengo troppo ignorante: non si può sapere tutto . Ma se cado perchè ho avuto un falso contatto sulla spinetta di un servo, prima di dire che il produttore l'ha fatta troppo lasca, penso che IO non l'avevo controllata e la volta dopo ci metto un punto di colla termica debole, così non si stacca più: anche qui un buon cablatore lo avrebbe fatto, no?
E' un hobby complesso: dobbiamo imparare molto!
Qui chiudo perchè sono OT e non voglio appesantire il thread più di quanto ho già fatto...
Hai fatto un paragone assurdo, perchè il pezzo di cui si sta parlando, per fortuna in pochissimi casi, è difettoso.
Non c'entra niente l'abilità nell'utilizzo o nel montaggio.
Se apro la confezione e mi esce la canopy rotta chiedo di avere il pezzo nuovo non mi metto incollare con resina e fibra per aggiustarla, questo lo faccio se cado per un mio errore e la canopy si rompe.
Non c'entra niente il livello di conoscenza e scusate se ve lo dico, voi pensate di fare una buona pubblicità alla SAB ma non fate altro che dannerggiarla.
Se un utente del forum poco esperto in meccanica come dici te voleva comprare sto modello ora ci pensa mille volte.
Se invece passa il giusto messaggio che un pezzo difettoso deve essere sostituito o riparato dalla casa madre, se lo fà giudico bene se non lo fà giudico male.
I vostri consigli mettono a rischio persone che magari vi seguono perchè sanno che siete esperti ma non sanno fare quello che dite.
__________________
Align T-Rex 250 | MSH Mini Protos | Align T-Rex 600EFL Pro

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bombjack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 12, 13:11   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
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Originalmente inviato da bombjack Visualizza messaggio
Hai fatto un paragone assurdo, perchè il pezzo di cui si sta parlando, per fortuna in pochissimi casi, è difettoso.
Non c'entra niente l'abilità nell'utilizzo o nel montaggio.
Se apro la confezione e mi esce la canopy rotta chiedo di avere il pezzo nuovo non mi metto incollare con resina e fibra per aggiustarla, questo lo faccio se cado per un mio errore e la canopy si rompe.
Non c'entra niente il livello di conoscenza e scusate se ve lo dico, voi pensate di fare una buona pubblicità alla SAB ma non fate altro che dannerggiarla.
Se un utente del forum poco esperto in meccanica come dici te voleva comprare sto modello ora ci pensa mille volte.
Se invece passa il giusto messaggio che un pezzo difettoso deve essere sostituito o riparato dalla casa madre, se lo fà giudico bene se non lo fà giudico male.
I vostri consigli mettono a rischio persone che magari vi seguono perchè sanno che siete esperti ma non sanno fare quello che dite.
Mi dispiace per SAB, ma se uno che non si sente preparato in meccanica è meglio che non compri il Goblin, nè altri heli del genere, a meno che non si possa appoggiare a chi può aiutarlo: per la sua sicurezza e quella degli altri.
Personalmente, se ho in mano un pezzo difettoso (su un modello ma anche nella lavatrice) preferisco, se ne sono capace e so quello che sto facendo, rimediare in un quarto d'ora piuttosto che aspettare giorni (settimane se l'hai preso all'estero).
Chi pensa di non saperlo fare o ha dubbi sulla correttezza dell'operazione è liberissimo di attendere l'intervento di SAB. Sempre a mio modestissimo parere però, chi non ritiene di saper fare una simile operazione dovrebbe essere dubbioso anche su altre operazioni di difficoltà analoga che servono a montare e mantenere in sicurezza simili mezzi. Tutto qui.
Ultimo caso capitatomi: telemetria Quanum di Hobbyking arrivata con tasto binding non funzionante. Avrei dovuto rispedirla (a mio carico) e aspettare un mese. Ho preferito perdere mezz'ora, aprirla e riparare il tasto.
Mi scuso con tutti di non avre resistito ed aver continuato l'OT: spero che certe riflessioni possano avere qualche utilità.
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 12, 13:16   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
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Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Sempre a mio modestissimo parere però, chi non ritiene di saper fare una simile operazione dovrebbe essere dubbioso anche su altre operazioni di difficoltà analoga che servono a montare e mantenere in sicurezza simili mezzi.
Quindi mi par di capire che consideri assimilabile alla "normale manutenzione" la ribattitura manuale di un componente CNC?
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 12, 13:25   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
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Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Quindi mi par di capire che consideri assimilabile alla "normale manutenzione" la ribattitura manuale di un componente CNC?
Continuo a non capire cosa c'entra il fatto che il componente è CNC .
Esistono pezzi CNC arrivati da chissà dove indecenti e pezzi fatti con tornio manuale da personale competente precisi al micron.
Secondo me è più difficile smontare correttamente (cioè in modo che sia sano e riutilizzabile) un cuscinetto da una sede "stretta". E' più pericoloso dimenticarsi di sgrassare una filettatura prima di applicare il frenafiletti, magari se questa filettatura è quella dello spindle.
E si tratta di "normale manutenzione", no?
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 12, 13:30   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di PasqualeRungi
 
Data registr.: 05-12-2007
Residenza: Benevento
Messaggi: 1.171
Sono daccordissimo con Torazza,

L'elicottero è una macchina complessa e ve lo consegnano da assemblare, è indispensabile avere una buona manualità e conoscenze tecniche all'altezza della situazione, per esempio in alcune macchine è ancora richiesto l'utilizzo del comparatore per il centraggio di alcune parti, senza sapere come si usa sicuramente viene penalizzato il montaggio, la sicurezza e le prestazioni.

Anche se un pezzo è difettoso, e capita in tutti gli elicotteri, si deve essere in grado di capire se è il caso di metterci mano per volare in sicurezza.

Le Ferrari ve le consegnano già montate e la manutenzione la fate in officine specializzate, qui gli specialisti dovete essere voi!

ciao
__________________
Pasquale Rungi

PasqualeRungi non è collegato   Rispondi citando
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