Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 marzo 12, 14:16   #1451 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Ragazzi, che si fa?
Questo weekend si lascia il goblin a dormire, in attesa di notizie, o si vola tranquilli?
Le mie pulegge apparentemente stanno insieme, ma il "silenzio stampa" SAB lato "italiano" sul problema mi mette un po' di ansia...
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 12, 14:23   #1452 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Ragazzi, che si fa?
Questo weekend si lascia il goblin a dormire, in attesa di notizie, o si vola tranquilli?
Le mie pulegge apparentemente stanno insieme, ma il "silenzio stampa" SAB lato "italiano" sul problema mi mette un po' di ansia...
Se il Goblin fosse il mio ribatterei per bene la puleggia come suggerito qualche post fa e volerei.
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 12, 14:29   #1453 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Se il Goblin fosse il mio ribatterei per bene la puleggia come suggerito qualche post fa e volerei.
Questo non lo farò perchè non ho idea di quanto questo intervento possa essere utile, inutile o addirittura dannoso.
O volo così controllando a ogni volo, per quanto mi sembri anche questa una cosa poco sensata perchè nei 4 o 5 minuti in volo di cose ne possono succedere, o per questo weekend posso anche star fermo col goblin, ma mi piacerebbe una presa di posizione ufficiale SAB... il gioco si fa costoso (se cade) ma soprattutto pericoloso, se perde la coda in atterraggio...
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 12, 14:32   #1454 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Scusami ma la presa di posizione c'è stata ed anche chiara. Se vuoi volare in attesa della parte sostitutiva è a tuo rischio e pericolo. L'incidenza di sto problema sembrerebbe essere decisamente bassa, quindi a meno di sfighe colossali...
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 12, 14:38   #1455 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Scusami ma la presa di posizione c'è stata ed anche chiara. Se vuoi volare in attesa della parte sostitutiva è a tuo rischio e pericolo. L'incidenza di sto problema sembrerebbe essere decisamente bassa, quindi a meno di sfighe colossali...
In realtà ribadisco che "lato italiano" non c'è alcuna presa di posizione ufficiale (intendo sul sito italiano, ma se vogliamo nemmeno qua) e questo può essere letto come "il problema è solo estero" oppure "lo abbiamo detto urbi et orbi quindi vale anche per voi italiani"? Ok, più probabile la seconda ma è confuso... le precauzioni di montare le rondelle di precarico nella testa sono anche nel sito italiano, il problema pulegge no.
Poi va beh, 10 giorni senza goblin non sono un grave problema, basta saperlo...
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 12, 14:39   #1456 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cmdsaba
 
Data registr.: 29-06-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 401
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Scusami ma la presa di posizione c'è stata ed anche chiara. Se vuoi volare in attesa della parte sostitutiva è a tuo rischio e pericolo. L'incidenza di sto problema sembrerebbe essere decisamente bassa, quindi a meno di sfighe colossali...
eviterei di fare l'ennesima domanda a Stefano ( SAB ) ma qlcn ha notizie ufficiose sul rilascio delle nuove pulegge?!

tnx
cmdsaba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 12, 14:46   #1457 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Ragazzi cercate di non annegare in un bicchiere d'acqua.
Tirate giu' sta puleggia armatevi di martello e punzoncino ricalcate sulle cianfrinature esistenti da entrambi i lati ed andate in volo tranquilli.
Fate anche un po' i modellisti qualche volta.
  Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 12, 15:02   #1458 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Io penso sia meglio non toccare nulla. Se sino ad ora non si è rotta ci sono buone probabilità che non si rompa.

Pure sul Protos ci si lamenta che quì non ci caga nessuno. Rassegniamoci, non siamo più il centro del mondo da circa 2000 anni. Poi mettiamoci pure nei panni di Sab o Msh, non possono mica ogni volta fare un urbi et orbi...
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 12, 15:46   #1459 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criasso
 
Data registr.: 06-12-2008
Residenza: novafeltria (rn)
Messaggi: 374
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Ragazzi cercate di non annegare in un bicchiere d'acqua.
Tirate giu' sta puleggia armatevi di martello e punzoncino ricalcate sulle cianfrinature esistenti da entrambi i lati ed andate in volo tranquilli.
Fate anche un po' i modellisti qualche volta.
quoto carlo..io ho fatto cosi..e ormai ho fatto 20 voli..
criasso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 12, 17:41   #1460 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rocket
 
Data registr.: 17-11-2005
Messaggi: 82
Non credo...

Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Ragazzi cercate di non annegare in un bicchiere d'acqua.
Tirate giu' sta puleggia armatevi di martello e punzoncino ricalcate sulle cianfrinature esistenti da entrambi i lati ed andate in volo tranquilli.
Fate anche un po' i modellisti qualche volta.
Purtroppo con quello che ho sborsato per il modello, quantomeno si spera che non ci sia da mettere le mani oltre il necessario o per la naturale manutenzione, ripassare le pulegge mi sembra fuori luogo, sopratutto perche' non e' lavoro da tutti i giorni e non tutti lo sanno fare o peggio, rischiare di peggiorare la cosa.
Un modello cosi' (inteso come fama del costruttore e della cifra pagata, oltre che da i test fatti) deve uscire perfetto, e se un particolare non lo fosse (per altro comprensibile per alcuni versi), deve essere prontamente sostituito, senza forse e senza vedremo.
Un tris di pulegge credo costi meno ( a SAB ) di un Goblin completo di elettronica.....
Saluti

(in attesa di poter collaudare il Goblin)

Ultima modifica di Rocket : 22 marzo 12 alle ore 17:44
Rocket non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
SAB Heli GOBLIN 700...Thread Ufficiale Capitan Harlock Elimodellismo in Generale 3 15 agosto 11 08:56
Consiglio x l'acquisto Sab Goblin vs Mikado logo Xtreme AdriaNocenzi Elimodellismo in Generale 36 20 luglio 11 22:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002