Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 dicembre 11, 01:36   #141 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 509
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
Dunque....

Oggi nel primo volo avevo settato i parametri del Vstabi al massimo dell'incazzatura...

Mi sono bastati due tic toc e due ribaltamenti secchi per scendere al volo col cuore impazzito...

Mi ero detto: tanto é un 90, avrá bisogno di un pó di agilitá....sto par de ciufoli!!

Meglio dargli del Voi in questo momento...

Atterro, alzo i giri dal 50% al 60% , risetto i valori Vbar con agility 60% style 120%...ovvero la cosa opposta rispetto alla prima prova....

Riparto, ed era totalmente cambiato....un morbidone, plastico e preciso, ma troppo fermo per i miei gusti, peró già che c'ero ho tirato l'idle 2...85%.......secondo me nei tironi ne vedremo delle belle:ho guardato ora i dati di stamattina 176 kmh con 13 gradi..

Ma vabbé, lipo finita.

Curva Idle 1 65%, stile 100%, agility 95%...comincia ad andare come dico ma manca ancora qualcosa, ovvero i giri per farlo tarellare...e di ciclico era ancora troppo "legato"

Finisco il volo prendendo molta confidenza , e mi metto a fare il terzo.

Gas:75% ,style 85,agility 95.....


In sostanza tarellava piú del mio logo 600, con la differenza che qui senti molto bene l'inerzia del rotore.

Configurato cosí, é quasi come piace a me...ora devo trovare il giusto compromesso tra agility e style.

Peccato solo non aver ancora montato il 4525 LE, per ora sto usando il powercroco, e non é adatto al volo 3D.

Nonostante tutto, tira come un dannato e oggi mi sono veramente divertito.

Gli altri 3 voli somo stati giusto di affinamento, una volta che ho trovato i valori definitivi li posto.

Per ora:

Ciclic ring 85%
Sens Gyro ciclico 76
8 gradi di comando

25% pitch pump
13 gradi

La coda non ricordo, poi metteró anche quella.

Rimane il fatto che in base al set up, questo modello permette ogni stile di volo, dal galleggione, al toro di Pamplona.

É di una precisione pazzesca, e una volta presa la mano penso che mi dará parecchie soddisfazioni...idem per i futuri possessori...penso che rimarrete molto stupiti da questo modello.

Segnalo altre due cose interessanti: il modello senza lipo con cappottina, pale 3D, wr hercules bec, telemetria e gps pesa 3556 grammi.

3 minuti di volo stile sceriffo consumano dai 2100 ai 2200, quindi con le mie 3850 timer rigorosamente a 4 minuti...e si potrebbero fare 20 secondi in piú.


Ultima cosa, come accennato mi hanno mandato un'altra corona per fare dei test, ero abituato al TDR, dove per cambiare la secondaria (quella attaccata all'albero) dovevi oltre che bestemmiare smantellare blocchetti, un servo, etc etc...

Qui per cambiarla basta togliere i 3 uniball dal piatto, togliere la vite a brugola che fissa la corona sull'albero, togliere la vite a brugola che serra il collarino sotto la piastra....sfili l'albero cambi la corona, rimonti et voilá!

Dire che ci voglio 3 minuti é esagerare...2 viti!!

Idem per pulegge et simila,per cambiare il motore neanche bisogna svitare, ma allentare due dadi e due brugole, nulla é stato lasciato al casol.. la manutanzione su questo modello é molto stile pit stop...

Domani torno a scannare se il tempo vuole, buona serata e buona attesa per i vostri Goblin.
sìììì, sìììì......non smettere....dai.....ti prego.....ancora
__________________
"Ciao Chicco"
zova73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 11, 10:09   #142 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lupen ec135
 
Data registr.: 03-01-2009
Residenza: Udine
Messaggi: 136
Grazie RRRappy

Ciao RRRappy, grazie 1000 x la tua descrizione x quando aprirò la scatola del mio Goblin, pensa che stò già piangendo dalla gioia
Tienici informati sui tuoi voli e su tutto, possibilmente se puoi anche con un video.
Grazie ancora
Lupen ec135 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 11, 10:56   #143 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
Dunque....

Oggi nel primo volo avevo settato i parametri del Vstabi al massimo dell'incazzatura...

Mi sono bastati due tic toc e due ribaltamenti secchi per scendere al volo col cuore impazzito...

Mi ero detto: tanto é un 90, avrá bisogno di un pó di agilitá....sto par de ciufoli!!

Meglio dargli del Voi in questo momento...

Atterro, alzo i giri dal 50% al 60% , risetto i valori Vbar con agility 60% style 120%...ovvero la cosa opposta rispetto alla prima prova....

Riparto, ed era totalmente cambiato....un morbidone, plastico e preciso, ma troppo fermo per i miei gusti, peró già che c'ero ho tirato l'idle 2...85%.......secondo me nei tironi ne vedremo delle belle:ho guardato ora i dati di stamattina 176 kmh con 13 gradi..

Ma vabbé, lipo finita.

Curva Idle 1 65%, stile 100%, agility 95%...comincia ad andare come dico ma manca ancora qualcosa, ovvero i giri per farlo tarellare...e di ciclico era ancora troppo "legato"

Finisco il volo prendendo molta confidenza , e mi metto a fare il terzo.

Gas:75% ,style 85,agility 95.....


In sostanza tarellava piú del mio logo 600, con la differenza che qui senti molto bene l'inerzia del rotore.

Configurato cosí, é quasi come piace a me...ora devo trovare il giusto compromesso tra agility e style.

Peccato solo non aver ancora montato il 4525 LE, per ora sto usando il powercroco, e non é adatto al volo 3D.

Nonostante tutto, tira come un dannato e oggi mi sono veramente divertito.

Gli altri 3 voli somo stati giusto di affinamento, una volta che ho trovato i valori definitivi li posto.

Per ora:

Ciclic ring 85%
Sens Gyro ciclico 76
8 gradi di comando

25% pitch pump
13 gradi

La coda non ricordo, poi metteró anche quella.

Rimane il fatto che in base al set up, questo modello permette ogni stile di volo, dal galleggione, al toro di Pamplona.

É di una precisione pazzesca, e una volta presa la mano penso che mi dará parecchie soddisfazioni...idem per i futuri possessori...penso che rimarrete molto stupiti da questo modello.

Segnalo altre due cose interessanti: il modello senza lipo con cappottina, pale 3D, wr hercules bec, telemetria e gps pesa 3556 grammi.

3 minuti di volo stile sceriffo consumano dai 2100 ai 2200, quindi con le mie 3850 timer rigorosamente a 4 minuti...e si potrebbero fare 20 secondi in piú.


Ultima cosa, come accennato mi hanno mandato un'altra corona per fare dei test, ero abituato al TDR, dove per cambiare la secondaria (quella attaccata all'albero) dovevi oltre che bestemmiare smantellare blocchetti, un servo, etc etc...

Qui per cambiarla basta togliere i 3 uniball dal piatto, togliere la vite a brugola che fissa la corona sull'albero, togliere la vite a brugola che serra il collarino sotto la piastra....sfili l'albero cambi la corona, rimonti et voilá!

Dire che ci voglio 3 minuti é esagerare...2 viti!!

Idem per pulegge et simila,per cambiare il motore neanche bisogna svitare, ma allentare due dadi e due brugole, nulla é stato lasciato al casol.. la manutanzione su questo modello é molto stile pit stop...

Domani torno a scannare se il tempo vuole, buona serata e buona attesa per i vostri Goblin.

WoW.

mm,volo stile sceriffo????????????????
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 11, 11:01   #144 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da zova73 Visualizza messaggio
sìììì, sìììì......non smettere....dai.....ti prego.....ancora
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
WoW.

mm,volo stile sceriffo????????????????
Scusate, ma non potreste quotare in modo minimamente decente?
Per rispondere a una frase dovete per forza riportare inutilmente tante schermate di roba?
Non vi rendete conto che così il forum diventa più caotico?
Consiglio lettura: Come quotare
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 11, 11:04   #145 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
WoW.

mm,volo stile sceriffo????????????????


Si, definizione:

Il volo ignorante tutto a scatti, per vedere le reazioni della meccanica, dumper,coda etc...

Poi eventualmente nelle condizioni di volo troviamo normal/idle1/clown

Oggi qui il cielo é sempre piú blu...come il mio Goblin.

Sembrerebbe non esserci vento...quindi almeno 3 voli oggi li faccio, ci aggiorniamo dopo.

Cia!
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 11, 11:10   #146 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Scusate, ma non potreste quotare in modo minimamente decente?
Per rispondere a una frase dovete per forza riportare inutilmente tante schermate di roba?
Non vi rendete conto che così il forum diventa più caotico?
Consiglio lettura: Come quotare
Stai scherzando spero! Casa c'è di male ? Mamma mia che tipo serio sei.... Non si possono nemmeno fare battute ora?
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 11, 11:13   #147 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
Rappy stai facendo un ottimo lavoro!!!! Bravo molto molto interessante
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 11, 11:40   #148 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Scusate, ma non potreste quotare in modo minimamente decente?
Per rispondere a una frase dovete per forza riportare inutilmente tante schermate di roba?
Non vi rendete conto che così il forum diventa più caotico?
Consiglio lettura: Come quotare
TALEBALEX!!!

In effetti... non hai tutti i torti, anche io sono per il taglio delle quote
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 11, 11:45   #149 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Esempio: quoting tagliato con battuta. +10 punti, per la combo.

Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
---------------

In sostanza tarellava piú del mio logo 600, con la differenza che qui senti molto bene l'inerzia del rotore.

Configurato cosí, é quasi come piace a me...ora devo trovare il giusto compromesso tra agility e style.

Peccato solo non aver ancora montato il 4525 LE, per ora sto usando il powercroco, e non é adatto al volo 3D.

---------------
evabbè, ora ci manca che ti danno un'altro kit mentre noi crogioliamo nell'invidia!
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 11, 11:54   #150 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2010
Residenza: Firenze
Messaggi: 207
E' un po che ci penso, ma dopo il test e la descrizione di Rappy mi sa che preparo il libretto degli assegni!!
pivina non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
SAB Heli GOBLIN 700...Thread Ufficiale Capitan Harlock Elimodellismo in Generale 3 15 agosto 11 08:56
Consiglio x l'acquisto Sab Goblin vs Mikado logo Xtreme AdriaNocenzi Elimodellismo in Generale 36 20 luglio 11 22:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002