Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 12, 09:54   #301 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: Vittorio Veneto
Messaggi: 81
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
V120D02S - YouTube


Edit : questo il video dei servi in " velocità "
Si lo avevo già visto, la velocità non e' male, è la robustezza che mi da da pensare. Ieri come dicevo si è rotto il servo del throttle, mi sembra di averlo riparato e che risponda correttamente ma oggi provando ad alzarlo per qualche secondo va bene poi comincia a ruotare. Se poi riprovo ad alzarlo si inclina avanti o da un lato. Spengo il tutto e riaccendo, stessa storia, qualche secondo ok e poi come prima.
Idee su cosa potrei controllare ?
neo11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 12, 12:09   #302 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da neo11 Visualizza messaggio
Si lo avevo già visto, la velocità non e' male, è la robustezza che mi da da pensare. Ieri come dicevo si è rotto il servo del throttle, mi sembra di averlo riparato e che risponda correttamente ma oggi provando ad alzarlo per qualche secondo va bene poi comincia a ruotare. Se poi riprovo ad alzarlo si inclina avanti o da un lato. Spengo il tutto e riaccendo, stessa storia, qualche secondo ok e poi come prima.
Idee su cosa potrei controllare ?
Ciao
Non ho capito quale servo non vada ( no thr !)

Io controllerei il funzionamento ( a modello a terra / motore staccato) per capire bene quale servo eventualmente non vada .

Tieni presente ma , magari già lo sai , che anche un Esc difettoso ( e quindi da sostituire)può creare problema come di un servo impazzito : quindi se qualche servo che comanda il piatto ti sembra non andare prova ad invertire qualche spinetta sulla rx per accertarsene;se invece parliamo del servo di coda controllati pure che non si sia sgranato :io in un crash ho rotta la squadretta del servo di coda .
Sempre se il problema e' in coda attenzione a controllare pure il picht slider e la leva che lo comanda
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 12, 12:24   #303 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: Vittorio Veneto
Messaggi: 81
Il servo del throttle, quello davanti a fianco al motore per intenderci ho visto che si bloccava ancora ogni tanto. Smontato completamente ha due degli ingranaggi interni a cui manca un dentino ognuno, se trovassi degli ingranaggi uguali in un altro servo magari riesco a ripararlo.
Ma i siti cinesi sono tutti chiusi ? ho fatto un ordine il 26 e non è ancora stato processato, vorrei acquistare alcuni ricambi ma la maggior parte sono out of stock.
neo11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 12, 13:56   #304 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: Vittorio Veneto
Messaggi: 81
rismontato il servo, messo la parte del dentino mancante all'opposto dello 0, anche con l'escursione massima non si arriva mai a quel punto. Ora il servo sembra funzionare ma l'ely fa sempre lo stesso scherzo, 10 sec. bene e poi inizia a ruotare. Forse anche l'ingranaggio conico della coda dalla parte del principale è andato. Se ruoto l'ingranaggio principale senza sforzo sulla coda questa gira, ma se tengo ferma la coda il cardano non gira.
neo11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 12, 14:57   #305 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: Vittorio Veneto
Messaggi: 81
aggiornamento. Spero che queste mie esperienze possano servire ad altri neofiti come me che dovessero incontrare gli stessi problemi.
Smontata completamente la coda, i 3 ingranaggi conici erano a posto. Rimontato tutto ora funziona, forse non erano ben innestati. Fatta una lipo in overing è stabile come prima, spero duri.
Peccato non si trovino facilmente i ricambi e che costino comunque tanto per quello che sono (pezzetti di plastica) per il resto mi sembra un bel modello per imparare.
neo11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 12, 17:44   #306 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: Vittorio Veneto
Messaggi: 81
chiedo consiglio

Sto guardando per comperare i ricambi, l'ely vola ancora ma per rimetterlo a nuovo dovrei comperare la canopy, un carrello, un servo, Inoltre vorrei comperare un'altra batteria, 1 set di viti e qualche ingranaggio conico. A questo punto mi verrebbero circa 60€, con 135 ne prendo uno nuovo non è che mi convenga e ne tengo uno come serbatoio di ricambi ? Tanto sono sicuro che qualcos'altro romperò.
neo11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 12, 09:03   #307 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da neo11 Visualizza messaggio
Sto guardando per comperare i ricambi, l'ely vola ancora ma per rimetterlo a nuovo dovrei comperare la canopy, un carrello, un servo, Inoltre vorrei comperare un'altra batteria, 1 set di viti e qualche ingranaggio conico. A questo punto mi verrebbero circa 60€, con 135 ne prendo uno nuovo non è che mi convenga e ne tengo uno come serbatoio di ricambi ? Tanto sono sicuro che qualcos'altro romperò.
innanzi tutto ti ringrazio per aver messo a disposizione di tutti le tue esperienze , per quanto riguarda il consiglio visto i costi dei vari componenti di questo ely ( sono economici ma comunque si fa presto con 3 o 4 pezzi spendere un centinaio d'euro,)ti consiglierei di comprartene uno nuovo e di tenere il vecchio come pezzi di ricambio..... saluti
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 12, 09:22   #308 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2011
Residenza: Chieti
Messaggi: 27
Walkera HM V120D02 Smallest Flybarless 2.4Ghz ARF RX Ready to Bind Helicopter w/ Auto Stabilizing Gyro

E' questo qui? (oggi scontato)
__________________
Ho letto: una volta alzato lo sguardo al cielo, non lo abbasserai mai più! Ed è stato proprio così..
Radio: DX6i - Models: nCPx - mCPx - mQX -- Next step 130x ;)
FabioA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 12, 10:15   #309 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da FabioA Visualizza messaggio

No , quello che hai postato e' il vecchio ; il nuovo e' il modello " S"
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 12, 18:07   #310 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.907
Talking Usa

Citazione:
Originalmente inviato da FabioA Visualizza messaggio
Tieni presente che dagli USA la dogana è sicura !

ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002