Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 luglio 16, 08:00   #2081 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DELFO
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.301
Citazione:
Originalmente inviato da vandgartrex Visualizza messaggio
Ho trovato il suo manuale online e suggerisce un 7 canali http://www.ronlund.com/mm5/part_finder_pdf/kx016016.pdf
Per quanto riguarda la mia esperienza di elicotteri solo quelli di 40 cm ready to fly, per metterlo in volo le opzioni sono 2 o rivolgermi a un negozio di modellismo so che c'è ne uno a Mantova e uno a Asola quello di Asola lo conosco ma non so se sono competenti in Trex opzione 2 trovare nella mia zona Mantova o Cremona un appassionato che mi possa aiutare prima di tutto mi dica cosa manca al Trex oltre la trasmittente sospetto che manchi la ricevente ci sono molti connettori staccari sul muso dell'elicottero 2 a destra e 7 a sinistra + 1 dietro.
Che centralina FBL monti? Comunque come detto dagli altri hai in mano un ely abbastanza"pericoloso" se non trattato con conoscenza, per cui oltre a completare la tua attrezzatura con una radio , io ti consiglio un 7 canali perchè la 6 è limitata per il futuro, e un caricabatterie di buon livello di potenza altrimenti impieghi ore a caricare tutte quelle batterie, fatti aiutare da persone esperte altrimenti il tuo investimento non avrà vita lunga e rischi di deluderti ancora prma di iniziare seriamente.
Buon volo
__________________
- WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - CALYPSO F3A
http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58

Ultima modifica di DELFO : 05 luglio 16 alle ore 08:04
DELFO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 16, 08:17   #2082 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Difficilmente un negoziante può regalarti decine e decine di ore per insegnarti le basi, regolare le escursioni, programmare il radiocomando e farti molte ore di lezione, a meno che tu non lo paghi.
La cosa migliore è trovare un appassionato che abbia il tempo da dedicarti.
Ci sono campi di volo vicino a te?
Se sei disposto a fare qualche decina di chilometri, contattami in privato che ti indico un campo dove ci sono elicotteristi abbastanza esperti.
A questo punto non comprare la radio ma lasciati consigliare da chi ti insegnerà in modo da non acquistare un sistema che il maestro non conosca.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 16, 08:19   #2083 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DELFO
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.301
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Difficilmente un negoziante può regalarti decine e decine di ore per insegnarti le basi, regolare le escursioni, programmare il radiocomando e farti molte ore di lezione, a meno che tu non lo paghi.
La cosa migliore è trovare un appassionato che abbia il tempo da dedicarti.
Ci sono campi di volo vicino a te?
Se sei disposto a fare qualche decina di chilometri, contattami in privato che ti indico un campo dove ci sono elicotteristi abbastanza esperti.
A questo punto non comprare la radio ma lasciati consigliare da chi ti insegnerà in modo da non acquistare un sistema che il maestro non conosca.
Condivido tutto
__________________
- WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - CALYPSO F3A
http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
DELFO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 16, 10:14   #2084 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di little_b78
 
Data registr.: 25-06-2008
Messaggi: 451
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da vandgartrex Visualizza messaggio
Uno dei 3 pacchi batteria che mi ha dato il venditore ha a sua volta una piccola batteria attaccata sopra che naturalmente non si infila nel Trex se non la tolgo qualcuna sa dirmi che casa è?
Stai attento che mi pare che uno dei pacchi da 6 celle sia gonfio....

Consiglio, da ciò che scrivi di trovare assolutamente qualcuno nella tua zona che ti spieghi molte cose che probabilmente non sai sui modelli come quello che hai acquistato. Mi pare inoltre che tu non abbia la versione DFC ma quella con flybar, il che richiede, per un buon controllo del modello, ancora più esperienza di volo.

Ma prima di tutto, per far volare un modello come quello devi fare un setup sia a banco (che magari è stato fatto da chi te lo ha venduto, ma io non mi fiderei mai cmq ), sia elettronico / software e radio, con valori di passo, curve di giri, governatore, giroscopio...insomma... ce ne!!

Fatti aiutare da qualcuno esperto!

Ciao!
__________________
Trex 600 DFC - TRex 500 - TRex 450 DFC - TRex 250 - Trex 150 - NANO CPX | HABU - F18 Het 6Celle - L39 800WATT- MIRAGE 2000 - F16 Phase3R.I.P. - L39 FlyFly 6Celle
VOLA VOLA VOLA Il mio Canale
little_b78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 16, 10:20   #2085 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DELFO
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.301
Mi sà che hai ragione, è un flybar ecco perchè vedevo il gyro montato
__________________
- WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - CALYPSO F3A
http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
DELFO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 16, 00:41   #2086 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vandgartrex
 
Data registr.: 02-07-2016
Residenza: Bozzolo
Messaggi: 6
Trex 600E Pro Super Combo

Grazie per i vostri consigli sono stati molto utili per il momento la cosa migliore da fare è trovare un esperto negoziante o appassionato per testare l'elicottero per vedere se ha dei problemi e il mio investimento sia stato un affare e che non si riveli un soprammobile costoso, ma una domanda mi viene spontanea voi dove avete imparato da un maestro da dei testi presenti nei forum da dei video o usando un simulatore ne avete una da consigliare magari che si possa installare sul computer, a proposito di video io ne ho trovati di interessanti su YouTube il canale si chiama In VOLO con ISSAM lo conoscete adesso so che il mio Trex 600E Pro Super Combo è un flybar
vandgartrex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 16, 01:24   #2087 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di little_b78
 
Data registr.: 25-06-2008
Messaggi: 451
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da vandgartrex Visualizza messaggio
Grazie per i vostri consigli sono stati molto utili per il momento la cosa migliore da fare è trovare un esperto negoziante o appassionato per testare l'elicottero per vedere se ha dei problemi e il mio investimento sia stato un affare e che non si riveli un soprammobile costoso, ma una domanda mi viene spontanea voi dove avete imparato da un maestro da dei testi presenti nei forum da dei video o usando un simulatore ne avete una da consigliare magari che si possa installare sul computer, a proposito di video io ne ho trovati di interessanti su YouTube il canale si chiama In VOLO con ISSAM lo conoscete adesso so che il mio Trex 600E Pro Super Combo è un flybar
Ciao vandgartrex, la cosa più importante è che tu capisca che non hai comprato un "giocattolo", bensì un bel modello molto , molto, MOLTO PERICOLOSO. Se non lo consideri tale fai un grosso errore. Non so quanto l'hai pagato e non lo voglio nemmeno sapere, i soldi non sono tutto nella vita, ma la vita è TUTTO. Un modello di quella stazza se usato imprudentemente può fare dei disastri. Non me ne vogliano gli altri amici del forum se sembro allarmista e tragico, questo hobby è stupendo e per me pilotare un qualsiasi modello rappresenta una delle più belle sensazioni che si possano provare. Ma sono oggetti pericolosi e vanno sempre considerati come tali. Qui finisco il mio sermone, spero che davvero tu lo capisca, per il tuo bene la tua incolumità e l'incolumità di chi ti sta vicino.

Detto questo....siamo completamente OT

SIMULATORE: per me il migliore è questo
Phoenix model flight simulation :: Welcome
Lo puoi collegare direttamente alla Radio che sceglierai (come ti è stato consigliato una buona radio per quel modello potrebbe essere una 7 CH o più)

Se invece preferisci un simulatore con radio c'è il RealFlight (non so a che versione siano arrivati)

Il simulatore nel tuo caso è fondamentale (credimi)

Per il resto che chiedi anche siamo OT ma ti riporto la mia esperienza velocemente.... Ho imparato da solo con i controrotori e piccoli modelli 4ch in casa (rompendone tanti e fortunatamente non facendo troppi danni agli oggetti). Poi sono passato ad un 450 (all'aperto ovviamente) e da solo ho combinato le prime caxxate...e ho avuto tantissima fortuna a non farmi male un sacco di volte. Tanti ricambi tanta lettura qui sul forum e consigli di negozianti esperti (a volte onesti a volte disonesti). Quindi per farla breve, l'importante è che studi e ti documenti bene e poi a chi chiedere valuta tu...ma chiedi sempre quando non sei sicuro di q.sa.

Di buono c'è che il modello che hai scelto ha una bella stazza e per questo è più stabile di altri più piccoli; ha la batteria per i servo e l'elettronica separata dalle batterie che innescano il regolatore e quindi il motore. Questo ti permette di imparare con più sicurezza e ti mette al riparo da eventuali distrazioni in fase di apprendimento di configurazione comandi. Ricorda cmq sempre di non collegare mai, mai, m a i le batterie "grosse" al chiuso e se non sei più che sicuro che sia tutto a posto (se lo devi fare al chiuso togli le pale principali e anche quelle di coda). Se devi operare sul regolatore stacca i cavi del motore.

Detto tutto questo (che magari a ragione i mod cancelleranno). Cerca un negozio serio nella tua zona e chiedi qualche contatto di piloti esperti o meglio ancora un maestro.

Meglio un soprammobile costoso che un giorno diverrà un bel elicottero volante tra i tuoi pollici, che q.siasi altra cosa
__________________
Trex 600 DFC - TRex 500 - TRex 450 DFC - TRex 250 - Trex 150 - NANO CPX | HABU - F18 Het 6Celle - L39 800WATT- MIRAGE 2000 - F16 Phase3R.I.P. - L39 FlyFly 6Celle
VOLA VOLA VOLA Il mio Canale

Ultima modifica di little_b78 : 07 luglio 16 alle ore 01:33
little_b78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 16, 22:43   #2088 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Il settaggio degli Align non è particolarmente difficile; c'è un post di qualche tempo fa ma messo in evidenza che spiega come settare un eli. 450 o 600 non cambia nulla se non nelle dimensioni. Nel tuo caso hai anche il fbl da settare e questo è un problemino in più. Ti rinnovo il consiglio di affidarti ad un campo di volo nella tua zona per acquisire un po di nozioni. Un 600 può essere molto pericoloso

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 16, 23:02   #2089 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DELFO
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.301
http://www.insanetech.it/wp-content/uploads/2014/03/Guida-firedragon-14-febbraio-2011.pdf
__________________
- WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - CALYPSO F3A
http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58

Ultima modifica di DELFO : 07 luglio 16 alle ore 23:08
DELFO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 17, 00:21   #2090 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-08-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 93
Tripala

Buonasera, mi occorre un vostro aiuto, ho un Trex600e DFC e lo vorrei convertire in tripala per riproduzione.
Non riesco a trovare cosa occorre per fare tutta la testa tripala.
Mi potete aiutare, marca e modello ?

Grazieeeee Marco
marco.canta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T.rex 600e Pro tecninox Compro 3 09 agosto 11 18:06
T-rex 600e Pro saso1980 Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 luglio 11 08:15
T-rex 600e Pro Alessandro-Model Elimodellismo Motore Elettrico 8 25 giugno 11 23:48
Club T-rex 600e Metal, Gf, Cf, Esp Aregar Elimodellismo Motore Elettrico 28 25 febbraio 09 11:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002