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Vecchio 09 maggio 12, 22:24   #1121 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da tesmed Visualizza messaggio
Ciao ragazzi
chi di voi sta usando ancora il castle 80 HV versione 1??
Io l'ho sto ancora usando questo regolatore ha fatto più di 200 voli
Quindi si può dire che ho superato il test del (incendio)
Sarò stato fortunato?
io l'ho usato è fino a ieri sul 700, oggi mi è arrivato il 120v2 aggiornato, però l'80hv lo spedisco, visto che l'aggiornamento è gratuito.
gianmaria76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 12, 22:41   #1122 (permalink)  Top
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L'avatar di atomas72
 
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Originalmente inviato da tesmed Visualizza messaggio
Ciao ragazzi
chi di voi sta usando ancora il castle 80 HV versione 1??
Io l'ho sto ancora usando questo regolatore ha fatto più di 200 voli
Quindi si può dire che ho superato il test del (incendio)
Sarò stato fortunato?
Direi di si, guarda com'era conciato il mio al ventesimo volo circa...
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2962818
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

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atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 12, 11:17   #1123 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da jaskie Visualizza messaggio
eheh che dire... comunque principalmente il problema era sui 120
gli 80 li hanno ritirati perchp avevano le stesse componenti
pensa che dicono che ICE sta per: Ignifug Castle ESC(s)

ma scusa non te ne danno uno nuovo se glielo rimandi? non ti fidi? meglio l'esperienza diretta?

ciao
Non ho voluto aspettare 3 mesi o anche di più per l'esc
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Originalmente inviato da gianmaria76 Visualizza messaggio
io l'ho usato è fino a ieri sul 700, oggi mi è arrivato il 120v2 aggiornato, però l'80hv lo spedisco, visto che l'aggiornamento è gratuito.
Penso che non accettano più........
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Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Direi di si, guarda com'era conciato il mio al ventesimo volo circa...
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2962818

allora sono stato fortunato con questo esc v1
non vorrei essere molto contento..............che poi prende fuoco in volo
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tesmed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 12, 11:59   #1124 (permalink)  Top
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L'avatar di jaskie
 
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caspita ma hai provato a scrivergli una mail? di solito sono pemissivi.. poi non so
ciao
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Vecchio 12 maggio 12, 22:20   #1125 (permalink)  Top
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oggi dopo un secondo volo mi sono accorto che l'eli dopo qualche minuto faceva uno strano rumore scendo e controllo tutto, il motore era abbastanza caldo e sembrava gracchiasse guardando meglio ho visto che il cuscinetto del (Motor Pinion Gear Bearing Mount) era letteralmente sfondato il montaggio e stato fatto perfettamente a voi e gia capitato
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Vecchio 13 maggio 12, 22:53   #1126 (permalink)  Top
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L'avatar di fabietto_91
 
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Originalmente inviato da m@g-- Visualizza messaggio
oggi dopo un secondo volo mi sono accorto che l'eli dopo qualche minuto faceva uno strano rumore scendo e controllo tutto, il motore era abbastanza caldo e sembrava gracchiasse guardando meglio ho visto che il cuscinetto del (Motor Pinion Gear Bearing Mount) era letteralmente sfondato il montaggio e stato fatto perfettamente a voi e gia capitato
prova a vedere se il motore di suo non aveva già i cuscinetti sfondati.
oppre che magari se li sia sfondati adesso...
prova a far girare il motore un po' a vuoto (NON IN IDLE, piano, giusto per capire se i cuscinetti sono ok)
boh, strano... l'avevi montato dritto vero? non è che il pignone forzava assialmente sul cuscinetto?
__________________
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Vecchio 14 maggio 12, 17:07   #1127 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fabietto_91 Visualizza messaggio
prova a vedere se il motore di suo non aveva già i cuscinetti sfondati.
oppre che magari se li sia sfondati adesso...
prova a far girare il motore un po' a vuoto (NON IN IDLE, piano, giusto per capire se i cuscinetti sono ok)
boh, strano... l'avevi montato dritto vero? non è che il pignone forzava assialmente sul cuscinetto?
ciao il motore sembra girare bene non dovrebbero essersi rovinati i cuscinetti il montaggio lo fatto come da manuale non capisco saro sfigato
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Vecchio 14 maggio 12, 17:18   #1128 (permalink)  Top
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l'unica cosa che non ho fatto attenzione e a pag 16 del manuale dove dice che prima di serrare i grani il pignone deve toccare il cuscinetto almeno credo
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Vecchio 15 maggio 12, 17:48   #1129 (permalink)  Top
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L'avatar di Eddy9000
 
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Salve ragazzi, avrei un problemino e non so come risolverlo sinceramente...se faccio della prove a banco del mio eli, dal 45%-->50% del throttle ho delle fortissime vibrazioni, che si interrompono superati i livelli citati o se abbasso il tutto!
Ho fatto delle prove, ho tolto tutta la coda, e niente....ho tolto anche la testa e lasciato solo l'albero, ma niente...ho tolto la corona, ma niente...quindi è il motore!
In effetti all'avvio del motore, vedo che la cassa del motore sembra non essere - non so onestamente se si tratta di rflessi - perfettamente in linea con l'asse, ma è una cosa che dura un attimo, perchè poi all'umentare anche di un solo giro diventa impercettibile!
Ho due motori a casa, questo che uso è nuovissimo, l'altro lo avevo sostituito perchè un giorno era uscito un pò di fumo (ero al campo prima del volo, radio accesa, pale installate ma bloccate, di botto il motore è partito e si è fermato da solo dopo 2-3 secondi, ma essendo tutto bloccato, non è riuscito a girare...oltre a qualche interferenza, non mi sono mai spiegato il fatto!!!) quindi per evitare problemi, perchè non sapevo se si fosse "tostato" lo ho cambiato, ma per fare un test lo ho installato un altra volta e devo ammettere che le cose non cambiano affatto, il problema c'è sempre!
Ora, possibile che ho avuto la sfiga così grande di avere due motori tutte e due con quelche magagna??
Ho notato che le vibrazioni pur essendo forti, non scassano i maroni alla 3GX, ma io ho paura che potrebbero danneggiare il modello e i supporti, anche perchè io non passo dal 45% al 50% del gas in un nanosecondo, quindi per tutto il tempo che mi trovo in questa fascia il modello è sollecitato da queste vibrazioni!
Avete mai avuto problemi simili?
Grazie mille!
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DX7s | T-Rex 450 PRO V2 3GX | T-Rex 600E PRO NAZA-H GPS | DJI NAZA GPS F550 Hexa
Eddy9000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 12, 18:39   #1130 (permalink)  Top
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L'avatar di Eddy9000
 
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Originalmente inviato da Eddy9000 Visualizza messaggio
Salve ragazzi, avrei un problemino e non so come risolverlo sinceramente...se faccio della prove a banco del mio eli, dal 45%-->50% del throttle ho delle fortissime vibrazioni, che si interrompono superati i livelli citati o se abbasso il tutto!
Ho fatto delle prove, ho tolto tutta la coda, e niente....ho tolto anche la testa e lasciato solo l'albero, ma niente...ho tolto la corona, ma niente...quindi è il motore [...]!
Vorrei aggiungere, che dopo aver scritto questo post, nell'attesa di un vostro parere, ho smontato il motore con il relativo supporto, e lo ho fissato a banco con i morsetti...anche a massimo gas, non ci sono vibrazioni di nessun tipo!
Lo ho rimesso sul modello collegato per bene, ma senza stringere le viti fino a serraggio completo...acceso al volo e le vibrazioni erano impercettibili, poi però ho messo del ff, serrato le viti, e con le viti serrate tornano le vibrazioni fortissime!
Forse, e mi correggo, sono più al 40% del throttle (curva lineare), e si avvertono un pò sol telaio, ma principalmente sulla parte anteriore in plastica dove ho posizionato 3GX, ESC, BEC, rx e batteria!
Dopo aver verificato quindi attentamente che il motore è PERFETTO, non so onestamente cosa pensare!
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Eddy9000 non è collegato   Rispondi citando
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