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Vecchio 23 febbraio 13, 13:27   #1 (permalink)  Top
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Non ho resistito e ho spostato anche il link nella parte esterna della squadretta. Devo dire che è ancora più reattivo e ballerino durante i comandi....Dovrei provarlo fuori casa , ma adesso c'è un tempaccio
Per volare in casa adesso lo messo in modalità ridotta....
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Vecchio 23 febbraio 13, 14:22   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di greywall
 
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Non ho resistito e ho spostato anche il link nella parte esterna della squadretta. Devo dire che è ancora più reattivo e ballerino durante i comandi....Dovrei provarlo fuori casa , ma adesso c'è un tempaccio
Per volare in casa adesso lo messo in modalità ridotta....
Sicuramente sarà diventato piu schizzoide con i nuovi settings e i pochi metri quadri della stanza cominciano a stargli stretti.
Per me questo elicottero da il meglio di se in ampi spazi al chiuso come palestre e garage, ma all'aperto ci vuole il passo variabile 6 canali.

ciao
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Vecchio 23 febbraio 13, 15:21   #3 (permalink)  Top
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consigliami uno intermedio. Ne ho visto qualcuno di cui ho postato la discussione....Ho avuto il belt cp E-SKY però, forse era mal settato dalla mia radio, ma non mi ha dato molte soddisfazioni e l'ho venduto......O forse era troppo avanzato per la mia esperienza. Però forse è grazie a quella esperienza che adesso con il 228 mi trovo bene e lo domino a pieno....
Un 400/450 6 ch. gestibile......Grazie.
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Vecchio 23 febbraio 13, 19:24   #4 (permalink)  Top
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Secondo me, applpcare tutte e due le opzioni: squadretta flybar estrema e leva maggiore piatto, porta il modello a situazioni di instabilità (vedi flybar che tocca canopy Ecc..) innaturale. O l'una o l'altra....Oppure un altro elicottero con maggiori prestazioni. (Inutile cavare il sangue dalle rape). Semplice e libera opinione....
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Vecchio 23 febbraio 13, 20:26   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di windsurfer
 
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Secondo me, applpcare tutte e due le opzioni: squadretta flybar estrema e leva maggiore piatto, porta il modello a situazioni di instabilità (vedi flybar che tocca canopy Ecc..) innaturale. O l'una o l'altra....Oppure un altro elicottero con maggiori prestazioni. (Inutile cavare il sangue dalle rape). Semplice e libera opinione....
La flybar del 228 urta coda e cabina nelle manovre più spinte(virata stretta con timone ed alettoni in velocità)anche con la configurazione di fabbrica,domenica ho fatto un buco sul parabrezza.Comunque la differenza di prestazioni tra il 228 e già il piccolo mCP X è notevole,però l'mCP X m'impegna,il 228 mi diverte(specialmente nelle picchiate sui gatti del giardino condominiale e nei passaggi nei tubi di cemento del parco giochi).
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ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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Vecchio 23 febbraio 13, 23:43   #6 (permalink)  Top
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A mè il 228 piace ma...avrei l'ansia di sbattere la flybar sulla canopy...magari prima di fare manovre diaciamo spinte ne passerebbe di tempo ma alla fine tu non ti senti ostacolato da questo limite ? Ho sentito dire che anche modelli con flybar della stessa classe del 228 ma con la FB sopra il rotore hanno questo problema ma in forma + lieve.. Mi chiedo cosa spinga un proggettista a scegliere per il suo modello la soluzione sopra o sotto della flybar..c'è un motivo ? Quando passi dentro i tubi di cemento nel parco lo fai a velocita sostenuta oppure piano...perchè penso che il poco spazio...anche se non so il diametro/lunghezza ..non causa un effetto suolo amplificato dalla forma cilindrica ?
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Vecchio 24 febbraio 13, 08:56   #7 (permalink)  Top
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A mè il 228 piace ma...avrei l'ansia di sbattere la flybar sulla canopy...magari prima di fare manovre diaciamo spinte ne passerebbe di tempo ma alla fine tu non ti senti ostacolato da questo limite ? Ho sentito dire che anche modelli con flybar della stessa classe del 228 ma con la FB sopra il rotore hanno questo problema ma in forma + lieve.. Mi chiedo cosa spinga un proggettista a scegliere per il suo modello la soluzione sopra o sotto della flybar..c'è un motivo ? Quando passi dentro i tubi di cemento nel parco lo fai a velocita sostenuta oppure piano...perchè penso che il poco spazio...anche se non so il diametro/lunghezza ..non causa un effetto suolo amplificato dalla forma cilindrica ?
Io ho il 228 da Maggio dell'anno scorso,la flybar ha lasciato vari graffi su cabina e coda,ma ho fatto un buco solo questa domenica in una virata stretta ed eccezzionalmente veloce per evitare un urto dopo che uno spiffero di Bora(forte vento freddo),entrato in pista coperta,me lo aveva mandato fuori rotta.Il freddo,poi,ha contribuito a provocare il danno indurendo la plastica e rendendola più fragile.Quindi relax non succede ad ogni urto della flybar e comunque ho riparato il buco con la plastica di una vaschetta del salumiere ed Attack Power Flex Gel.Il passaggio nel tubo lo faccio a bassa velocità e stando in coda al 228,che sbanda e richiede correzzioni di rotta,ogni tanto gratto le pale.Il tubo ha un diametro interno di 1 metro,è più facile passarci col V911.
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Vecchio 24 febbraio 13, 09:47   #8 (permalink)  Top
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La flybar del 228 urta coda e cabina nelle manovre più spinte(virata stretta con timone ed alettoni in velocità)anche con la configurazione di fabbrica,domenica ho fatto un buco sul parabrezza.Comunque la differenza di prestazioni tra il 228 e già il piccolo mCP X è notevole,però l'mCP X m'impegna,il 228 mi diverte(specialmente nelle picchiate sui gatti del giardino condominiale e nei passaggi nei tubi di cemento del parco giochi).

Non ci sono paragoni a livello di guida e in esterno, l'mCPX è altra cosa.
Io li ho tutti e due e al 228 basta un alito di vento per andarsene dove vuole...
L'altro giorno ero a oltre 20 metri di altezza quando a terra non si sentiva nulla, non c'era vento, nonostante l'elicottero fosse col muso giù e gas a manetta andava indietro sospinto dal vento...
Inutile dire che l'ho recuperato a circa 500 metri di distanza in mezzo al campo.
Resistenza al vento scarsa.
Con l'mCPx invece anche con vento leggero vola che è una meraviglia, certo è molto più complicato fare le stesse cose, il 228 sta su da solo mentre con l'mCPx ìdevi faticare.
Ma la sensazione è ripagante.
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Vecchio 24 febbraio 13, 11:32   #9 (permalink)  Top
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@cardinal 21

Ma tu guarda...quello che sembrava un mio personalissimo consiglio, ora siamo gia in 3 ad indicartelo come un possibile acquisto.




...magari in versione BNF e con una TX Spektrum seria.

ciao
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Vecchio 23 febbraio 13, 20:18   #10 (permalink)  Top
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Purtroppo non sono in grado di darti una dritta, semplicemente perchè per ora sono appagato dai micro.
Fondamentalmente volo in casa, nel tunnel del mio garage, a volte in palestra e saltuariamente in giardino e all'aria aperta.
Con il mio metro di giudizio sarei portato a consigliarti un E-flite Blade MCPX, che ora come ora ha anche un prezzo interessante...ma potrebbe non andare bene per le tue esigenze.

Sorry.
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