Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 ottobre 13, 13:33   #701 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Io sto aspettando un po di roba per il 228 da MyRcMart. Intanto, per volare indoor (in pista di hockey e, forse, in un palazzetto dello sport) ho preso questo che è più piccolo dell'altro, 515mm apertura alare e 365mm lunghezza contro 610mm e 398mm, e venerdi 1/11 spero di fare il battesimo del volo in prato (prendo un pò di pratica prima dell'indoor). Mi sono anche iscritto come simpatizzante al Gruppo Amici del Volo di Trieste (loro volano su veri ultraleggeri) ed ho inziato a pilotare sulla pista in erba di un piccolo aeroporto, ex-militare, della protezione civile a Prosecco sull'altipiano del Carso a 20 Km da casa.



Uploaded with ImageShack.us
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 13, 15:14   #702 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvatopo
 
Data registr.: 19-10-2012
Residenza: Bitritto (BA)
Messaggi: 844
Riparazione finita!
Sostituito il telaio superiore, l'albero di trasmissione e l'ingranaggio del rotore di coda. Inoltre ho messo un po' di pasta termoconduttiva seria tra il motorino di coda e il suo dissipatore, ho cambiato il connettore della nuova batteria e ho pulito la testa e i cuscinetti lubrificando un minimo dove necessario.

Risultato?

Una goduria. L'elicottero è diventato silenziosissimo e burroso: prima per farlo volare in casa dovevo chiudere le porte perchè dava fastidio nelle altre stanze, ora invece quasi non si sente.

Ora sto caricando la nuova batteria che, nonostante il 50% in più di capacità di scarica dell'originale, è più pesante di soli 2g.
__________________
Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX
salvatopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 13, 15:25   #703 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvatopo
 
Data registr.: 19-10-2012
Residenza: Bitritto (BA)
Messaggi: 844
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Io sto aspettando un po di roba per il 228 da MyRcMart. Intanto, per volare indoor (in pista di hockey e, forse, in un palazzetto dello sport) ho preso questo che è più piccolo dell'altro, 515mm apertura alare e 365mm lunghezza contro 610mm e 398mm, e venerdi 1/11 spero di fare il battesimo del volo in prato (prendo un pò di pratica prima dell'indoor). Mi sono anche iscritto come simpatizzante al Gruppo Amici del Volo di Trieste (loro volano su veri ultraleggeri) ed ho inziato a pilotare sulla pista in erba di un piccolo aeroporto, ex-militare, della protezione civile a Prosecco sull'altipiano del Carso a 20 Km da casa.

E' molto carino, praticamente è simile a ciò che vorrei prendere io. Come vola col vento? Che batteria usa? Quanti canali?
__________________
Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX
salvatopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 13, 19:17   #704 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da salvatopo Visualizza messaggio
E' molto carino, praticamente è simile a ciò che vorrei prendere io. Come vola col vento? Che batteria usa? Quanti canali?
Non ha ancora volato. Usa le stesse batterie che ho preso per sbaglio per il V911 (che c...) solo da 150mAh invece di 130mAh, quelle con il connettore JST-XH " Turnigy nano-tech 130mah 1S 25~40C Lipo Pack (Kyosho, Eflite, Parkzone Etc) ". Solo 3 canali, motore, coda, elevatore, mentre l'altro ha 5 canali con anche alettoni e flaps. Comunque ho visto dei filmati su YT in cui vola bene sia fuori che in palestra. Se t'interessa è della Hobby Zone con ricevente Spectrum, anche se è RTF l'ho già bindato con la mia DX6i.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.

Ultima modifica di windsurfer : 30 ottobre 13 alle ore 19:20
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 13, 20:22   #705 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvatopo
 
Data registr.: 19-10-2012
Residenza: Bitritto (BA)
Messaggi: 844
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Non ha ancora volato. Usa le stesse batterie che ho preso per sbaglio per il V911 (che c...) solo da 150mAh invece di 130mAh, quelle con il connettore JST-XH " Turnigy nano-tech 130mah 1S 25~40C Lipo Pack (Kyosho, Eflite, Parkzone Etc) ". Solo 3 canali, motore, coda, elevatore, mentre l'altro ha 5 canali con anche alettoni e flaps. Comunque ho visto dei filmati su YT in cui vola bene sia fuori che in palestra. Se t'interessa è della Hobby Zone con ricevente Spectrum, anche se è RTF l'ho già bindato con la mia DX6i.
Quindi è più piccolo di quanto sembra. ;)
Ma senza alettoni vira solo col timone?
__________________
Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX
salvatopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 13, 21:24   #706 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da salvatopo Visualizza messaggio
Quindi è più piccolo di quanto sembra. ;)
Ma senza alettoni vira solo col timone?
Si, ma si inclina comunque all'interno della virata, sempre secondo quello che ho visto in video. Del resto anche il primo modello che usavo sul simulatore virava solo col timone, poi ho trovato il Mentor che ha 4 canali e gli alettoni.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 13, 23:04   #707 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvatopo
 
Data registr.: 19-10-2012
Residenza: Bitritto (BA)
Messaggi: 844
Capito.
Io mi sono fatto un volo con la nuova LiPo: 13 minuti senza cedimenti. Ora ho 26 minuti di autonomia.
__________________
Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX
salvatopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 13, 19:09   #708 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvatopo
 
Data registr.: 19-10-2012
Residenza: Bitritto (BA)
Messaggi: 844
Oggi altre 2 lipo. Ma al primo avvio è successa una cosa strana: lo stick dell'imbardata non funzionava e dopo 2 secondi dal decollo si è spento il motore e l'elicottero è... Hemm... Atterrato poco delicatamente. Poi tutto ok.
Ma con la seconda lipo la coda sbacchettava. Non c'è stato verso di domarlo.
__________________
Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX
salvatopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 13, 21:24   #709 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da salvatopo Visualizza messaggio
Oggi altre 2 lipo. Ma al primo avvio è successa una cosa strana: lo stick dell'imbardata non funzionava e dopo 2 secondi dal decollo si è spento il motore e l'elicottero è... Hemm... Atterrato poco delicatamente. Poi tutto ok.
Ma con la seconda lipo la coda sbacchettava. Non c'è stato verso di domarlo.
Controlla il cavetto d'alimentazione del 228, a forza di staccarlo si può essere rotto il rame dentro la guaina. Tiri un cavo per volta, se la guaina si allunga e si assottiglia si è
rotto il rame, come succede sui trapani nel punto dove il cavo esce dall'impugnatura.
P.S. Se ti ciucci una lipo (come certi fanno con le penne) è una liposuzione?
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 13, 21:42   #710 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvatopo
 
Data registr.: 19-10-2012
Residenza: Bitritto (BA)
Messaggi: 844
I cavi sembrano integri... Il problema è che i motori giravano, ma la coda non rispndeva a nessun tipo di comando. Boh, forse un problema di interferenze.

La liposuzione non la fanno le batterie quando si ricaricano?
__________________
Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX
salvatopo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Solo Pro 328 helicat Elimodellismo Club Modelli 1685 05 gennaio 15 10:40
3D...3D...3D...Solo 3D!!!!! nortrop Aeromodellismo Volo 3D 7 23 febbraio 08 17:44
Solo due? DanY Automodellismo 0 23 dicembre 00 19:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002