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Vecchio 03 aprile 13, 00:04   #491 (permalink)  Top
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Beato te che hai un posto coperto dove volare.
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Vecchio 15 aprile 13, 12:36   #492 (permalink)  Top
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Incredibile, continua il vento. Sono 4 settimane ininterrotte.
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Vecchio 15 aprile 13, 20:24   #493 (permalink)  Top
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Quando s'alza il vento...

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Incredibile, continua il vento. Sono 4 settimane ininterrotte.
...un "par di palle eoliche"! Non ti racconto cosa ho fatto ieri per non infierire,in compenso sembra che riprendano nuvole e qualche pioggia.
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ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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Vecchio 15 aprile 13, 23:13   #494 (permalink)  Top
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...un "par di palle eoliche"! Non ti racconto cosa ho fatto ieri per non infierire,in compenso sembra che riprendano nuvole e qualche pioggia.
No no, racconta pure.
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Vecchio 16 aprile 13, 01:21   #495 (permalink)  Top
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Incredibile, continua il vento. Sono 4 settimane ininterrotte.
Urge farsi un modellino per volare almeno in casa...altrimenti rischi di impazzire.
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Vecchio 16 aprile 13, 07:39   #496 (permalink)  Top
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Volare.....

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No no, racconta pure.
Domenica era una bella giornata di sole,anche se c'era un pò di vento(raffiche a 20Km/h),così il pomeriggio sono andato nel prato dove si trovano gli amici del mio negozio di fiducia.Col mCP X ho iniziato,dopo mesi di solo hovering,a fare ampi cerchi che in pista di hockey erano rischiosi e verso le 18.00,quando è calato il vento,ho fatto i primi voli completi(i precedenti in autunno finivano subito in un crash)coll'aereo CUB SS.L'atterraggio è stato duro ed ho rotto l'asse dell'elica(già riparato),ma sono soddisfatto,l'allenamento col simulatore ha dato i suoi frutti.Visto il venticello ho lasciato a casa il 228.Come Greywall,anch'io ti consiglio un micro da usare come "metadone" a casa.Il V911 è ottimo e costa 30-35 euro,se non ti fidi di BangGood lo trovi su MyRcMart ed HobbyGaGa.Ciao.
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Vecchio 16 aprile 13, 12:23   #497 (permalink)  Top
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Urge farsi un modellino per volare almeno in casa...altrimenti rischi di impazzire.




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Domenica era una bella giornata di sole,anche se c'era un pò di vento(raffiche a 20Km/h),
...
anch'io ti consiglio un micro da usare come "metadone" a casa.Il V911 è ottimo e costa 30-35 euro,se non ti fidi di BangGood lo trovi su MyRcMart ed HobbyGaGa.Ciao.
Avete ragione, urge modello. Però sono deciso a prendere un 450 così posso volare anche col vento.
E sto valutando anche un bell'aereo da far volare vicino casa : il tracciato abbandonato della metropolitana è una pista di decollo/atterraggio perfetta.
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Vecchio 16 aprile 13, 12:55   #498 (permalink)  Top
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Domenica era una bella giornata di sole,anche se c'era un pò di vento(raffiche a 20Km/h),così il pomeriggio sono andato nel prato dove si trovano gli amici del mio negozio di fiducia.Col mCP X ho iniziato,dopo mesi di solo hovering,a fare ampi cerchi che in pista di hockey erano rischiosi e verso le 18.00,quando è calato il vento,ho fatto i primi voli completi(i precedenti in autunno finivano subito in un crash)coll'aereo CUB SS.L'atterraggio è stato duro ed ho rotto l'asse dell'elica(già riparato),ma sono soddisfatto,l'allenamento col simulatore ha dato i suoi frutti.Visto il venticello ho lasciato a casa il 228.Come Greywall,anch'io ti consiglio un micro da usare come "metadone" a casa.Il V911 è ottimo e costa 30-35 euro,se non ti fidi di BangGood lo trovi su MyRcMart ed HobbyGaGa.Ciao.

Se voli con l'mCPX il 228 lo puoi lasciare per sempre a casa, come sensazione di volo non ci sono paragoni. Io l'ho venduto il giorno dopo aver provato l'mCPx, stessa fine hanno fatto i vari mSRx, 120SR e V911...
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Vecchio 16 aprile 13, 14:17   #499 (permalink)  Top
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Avete ragione, urge modello. Però sono deciso a prendere un 450 così posso volare anche col vento.
E sto valutando anche un bell'aereo da far volare vicino casa : il tracciato abbandonato della metropolitana è una pista di decollo/atterraggio perfetta.
Giusto per fare il rompi,prima di volare col vento devi imparare a pilotare il 450 e i più esperti sconsigliano di fare l'addestramento col vento perchè non sai se il comportamento dell'elicottero è dovuto alla tua guida od al vento.L'aereo ha bisogno anche lui d'addestramento che,dopo i primi schianti,ho fatto sul simulatore e proseguirà sui prati(possibilmente con l'erba alta)per ridurre i rischi di danni,inoltre,all'inizio,richiede molto spazio e poco vento,meglio niente.Nei filmati fatti in palestra i piloti sono molto esperti,in pista non sono riuscito in 50m a fare neanche un decollo ed atterraggio,è finita prima(con una bella botta finale).
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Vecchio 16 aprile 13, 14:43   #500 (permalink)  Top
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È vero, imparare col vento è più difficile, ma alla fine il vento qui e condizione standard per 10 mesi l'anno. Inoltre in un momentaccio come questo non posso permettermi 2 modelli e l'mcpx non potrei usarlo con la mia radio.
Uff... Sono confuso e ho voglia di vedere il 228 in volo.
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