Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 novembre 11, 20:16   #811 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-07-2010
Messaggi: 78
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
troppi anni fa...

cmq la vedo un po' troppo semplice...

però faccio il tifo
semplice sicuramente
pensa all'inventore dell'arduino, ha fatto i soldi prendendo un atmel e farci una basetta intorno "allungando" i piedini di connessione ... o poco piu'
aris69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 20:36   #812 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-07-2008
Residenza: Cantalice
Messaggi: 6
Citazione:

Originalmente inviato da hyper
Ciao a tutti, stavo pensando di prendere questo GW da myrcmart, però noto che la radio la danno solo in mode 2, io volo in mode 1 c'è la possibilità di cambiare mode sulla radio ?

Grazie

Lamerino:
no, non si può

-----------

Buonasera, prendo spunto da questo post ma solo dare una buona notizia a tutti coloro che possiedono questo gioiellino ed hanno la necessità di scambiare la radio tra mode 1 e mode 2 ed il contrario , ovviamente, testato adesso da me .
Per prima cosa avendo due radio del 9958 una in MODE ! ed una in MODE 2 ho verificato, come correttamente riportato dai colleghi dell'oltreoceano , vedi link:
GW Xieda 9958 - Page 15 - RC Groups
che la resistenza R7 del valore di(1001smd) o 1k o 1000 ohm era montata come riportata nella foto allegata a seconda del mode, allora siccome in MODE 2 io non riesco a pilotare ho pensato di smontare gli stick con il dissaldatore e scambiarli visto che è possibile, e scambiare anche il posto della resistenza mettendola come in MODE 1 ed ecco la magia <<<<<<<<<<<< F U N Z I O N A A A A A >>>>>>>>>>>>, come si vede dalla mia saldature ho fatto un "appiccico", e si può fare di meglio ,ad un mio amico ho montato una resistenza da 1k normale da 1/4 watt , perché dopo averla dissaldata è scomparsa. sostanzialmente il processore è già predisposto ai MODE 1 e 2
attraverso lo spostamento della resistenza si metta al valore alto o il piedino 13 e quindi in MODE 2, o il piedino 14 quindi in MODE 1, una volta scambiati gli stick funziona perfettamente.
Spero di aver fatta cosa gradita a parecchi, ciao Armando
Icone allegate
GW Xieda 9958-modifica.jpg  
armax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 20:41   #813 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-07-2010
Messaggi: 78
Citazione:
Originalmente inviato da armax Visualizza messaggio
Citazione:

Originalmente inviato da hyper
Ciao a tutti, stavo pensando di prendere questo GW da myrcmart, però noto che la radio la danno solo in mode 2, io volo in mode 1 c'è la possibilità di cambiare mode sulla radio ?

Grazie

Lamerino:
no, non si può

-----------

Buonasera, prendo spunto da questo post ma solo dare una buona notizia a tutti coloro che possiedono questo gioiellino ed hanno la necessità di scambiare la radio tra mode 1 e mode 2 ed il contrario , ovviamente, testato adesso da me .
Per prima cosa avendo due radio del 9958 una in MODE ! ed una in MODE 2 ho verificato, come correttamente riportato dai colleghi dell'oltreoceano , vedi link:
GW Xieda 9958 - Page 15 - RC Groups
che la resistenza R7 del valore di(1001smd) o 1k o 1000 ohm era montata come riportata nella foto allegata a seconda del mode, allora siccome in MODE 2 io non riesco a pilotare ho pensato di smontare gli stick con il dissaldatore e scambiarli visto che è possibile, e scambiare anche il posto della resistenza mettendola come in MODE 1 ed ecco la magia <<<<<<<<<<<< F U N Z I O N A A A A A >>>>>>>>>>>>, come si vede dalla mia saldature ho fatto un "appiccico", e si può fare di meglio ,ad un mio amico ho montato una resistenza da 1k normale da 1/4 watt , perché dopo averla dissaldata è scomparsa. sostanzialmente il processore è già predisposto ai MODE 1 e 2
attraverso lo spostamento della resistenza si metta al valore alto o il piedino 13 e quindi in MODE 2, o il piedino 14 quindi in MODE 1, una volta scambiati gli stick funziona perfettamente.
Spero di aver fatta cosa gradita a parecchi, ciao Armando
bravo Armando, vai di switch per fare un cambio veloce di MODE
aris69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 20:50   #814 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jeegrobot
 
Data registr.: 07-05-2007
Residenza: Napoli City
Messaggi: 339
Citazione:
Originalmente inviato da armax Visualizza messaggio
Citazione:

Originalmente inviato da hyper
Ciao a tutti, stavo pensando di prendere questo GW da myrcmart, però noto che la radio la danno solo in mode 2, io volo in mode 1 c'è la possibilità di cambiare mode sulla radio ?

Grazie

Lamerino:
no, non si può

-----------

Buonasera, prendo spunto da questo post ma solo dare una buona notizia a tutti coloro che possiedono questo gioiellino ed hanno la necessità di scambiare la radio tra mode 1 e mode 2 ed il contrario , ovviamente, testato adesso da me .
Per prima cosa avendo due radio del 9958 una in MODE ! ed una in MODE 2 ho verificato, come correttamente riportato dai colleghi dell'oltreoceano , vedi link:
GW Xieda 9958 - Page 15 - RC Groups
che la resistenza R7 del valore di(1001smd) o 1k o 1000 ohm era montata come riportata nella foto allegata a seconda del mode, allora siccome in MODE 2 io non riesco a pilotare ho pensato di smontare gli stick con il dissaldatore e scambiarli visto che è possibile, e scambiare anche il posto della resistenza mettendola come in MODE 1 ed ecco la magia <<<<<<<<<<<< F U N Z I O N A A A A A >>>>>>>>>>>>, come si vede dalla mia saldature ho fatto un "appiccico", e si può fare di meglio ,ad un mio amico ho montato una resistenza da 1k normale da 1/4 watt , perché dopo averla dissaldata è scomparsa. sostanzialmente il processore è già predisposto ai MODE 1 e 2
attraverso lo spostamento della resistenza si metta al valore alto o il piedino 13 e quindi in MODE 2, o il piedino 14 quindi in MODE 1, una volta scambiati gli stick funziona perfettamente.
Spero di aver fatta cosa gradita a parecchi, ciao Armando
complimentoni veramente un ottimo lavoro
__________________
tutto il resto è noia
jeegrobot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 20:53   #815 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-07-2010
Messaggi: 78
non riesco a leggere la sigla del chip, magari una lettura del datasheet ci permette di capire se e' possibile implementare anche la funzione per la regolazione del giroscopio
aris69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 21:06   #816 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-07-2008
Residenza: Cantalice
Messaggi: 6
Citazione:
Originalmente inviato da aris69 Visualizza messaggio
non riesco a leggere la sigla del chip, magari una lettura del datasheet ci permette di capire se e' possibile implementare anche la funzione per la regolazione del giroscopio
perchè secondo te è possibile scaricare il codice dal processore decompilarlo , modificare non so che , ricompilarlo ,programmarlo e farlo rifunzionare ?, i processori sono programmati in modalità protetta , se anche sapessi il tipo di processore ,leggendo il codice vedresti solo zeri. abbandona ogni speranza !!!!
armax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 21:33   #817 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-07-2010
Messaggi: 78
non riesco a leggere la sigla, per cui non so se si tratta di un micro o di un integrato
aris69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 22:10   #818 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
L'avevo detto io che il Made in Italy vince sempre.
Bravo Armax!!

Per chi non avesse dimestichezza con il saldatore e l'elettronica, volevo informare che io ho già una TX mode1 usata solo una volta per vedere se il primo modello arrivato era funzionante (poi ho aspettato quella mode2 abbinata al secondo modello di MyRcMart). Da quello che temo, anche il terzo modello in arrivo da FocalPrice (in offerta), mi arriverà in mode1.

Propongo dunque, se c'è qualche interessato che ha bisogno del mode1, di scambiare la propria TX mode2 con una delle mie inutilizzate, al solo costo (spero basso, non so...) della spedizione.
Così avrei comunque un ricambio mode2 in caso di bisogno.
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 11, 09:25   #819 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Domanda:



per vedere.... nel qualcaso si riuscisse a potenziare il segnale della radio...se i comandi vengono recepiti dalla RX, deve per forza essere in volo lo Xieda ? Se ci si mette a distanza diciamo tra i 15 e i 21 m e si usa un binocolo e si smanetta sugli stick questo non basterebbe a controlare se c'è segnale ? Certo se la prova da esito positivo poi si tenta il test di volo .. Lo dico solo per evitare inutili crash o perdita del modello stesso...cioè che continui a volare senza controllo...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 11, 11:57   #820 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Domanda:



per vedere.... nel qualcaso si riuscisse a potenziare il segnale della radio...se i comandi vengono recepiti dalla RX, deve per forza essere in volo lo Xieda ? Se ci si mette a distanza diciamo tra i 15 e i 21 m e si usa un binocolo e si smanetta sugli stick questo non basterebbe a controlare se c'è segnale ? Certo se la prova da esito positivo poi si tenta il test di volo .. Lo dico solo per evitare inutili crash o perdita del modello stesso...cioè che continui a volare senza controllo...
Era stato detto proprio questo in passato. Esatto. Finché i comandi arrivano subito allora è tutto ok.
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002