Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 gennaio 12, 17:56   #1841 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da SamuTnT Visualizza messaggio
Comemai? fino ad ora non avevo letto nulla in merito... (può anche darsi che in 180 e passa pagine lette in 3 gg qualcosa mi sia sfuggito...)
Ehm...questa cosa l'ho letta qui sul forum ma non era espressamente riferita allo xieda..cmq male non fà...tuttalpiù mettere la radio ad una distanza di 50 cm penso che vada pure bene...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 12, 23:40   #1842 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 77
Ciao a tutti.
Dopo un po' di tempo che non scrivevo ora mi faccio vivo per farvi sapere come stanno andando i miei voli.
Possiedo lo Xieda è dal 5 novembre 2011 e ieri ho raggiunto quota 100 voli; io mi segno sempre quanti voli effettuo e con quali batterie dato che oltre l originale ho anche 3 nanotech.
Non ho mai avuto grossi problemi, tranne che la pala del rotore di coda mi si è spezzata al trentottesimo volo e al sessantacinquesimo ho rotto un pezzetto di una pala del rotore principale. Comunque a parte questo vola molto bene, normalmente lo uso in un salotto di 21 metri quadri e la domenica quando sono al campo ci faccio qualche voletto all aria aperta anche se becco sempre un po' di vento.... è molto veloce e bisogna sempre anticipare un attimino i comandi... io mi ci trovo bene, ma c' è anche da dire che non è il mio primo elicottero perciò ho già una certa mano.... è però il primo elicottero a passo fisso che possiedo.... ho sempre avuto passi variabili, ma con questo almeno non si deve pensare alla regolazione delle pale.. ;) e rimane molto divertente e rilassante perchè se capita di fare un errore, pazienza.... con elicotteri di un metro non puoi sbagliare!
__________________
Nel mio passato: Blade Nano CPX - GW9958 - U Can Fly- SkyArtec Wasp V3 - T-Rex/HK 450V2 - Kyosho Caliber 30 Nitro - Robbe Spirit M8 - multiplex Acromaster - Hype Relax, ecc
mister_rings non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 12, 11:42   #1843 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2012
Messaggi: 8
Citazione:
Originalmente inviato da SamuTnT Visualizza messaggio
..purtroppo sono gli stessi che ho trovato io... venerdì sera proverò a pulire le piazzole del cilindretto sul pcb e rifare le saldature... sia mai che Inkhart ci ha visto giusto!
Mi autuquoto per farvi (purtroppo) sapere che sistemare le saldature del cilindretto non ha sortito nessun effetto (però fa rima ) ..ho anche provato a sostituire il motorino di coda viste che mi sembrava un pò "saccagnato", magari era in corto, ma purtroppo nulla da fare...che dite? mi rassegno?
SamuTnT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 12, 21:27   #1844 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Inkhart
 
Data registr.: 31-10-2009
Residenza: Varese
Messaggi: 192
Guarda se tutto è saldato e se le piste sono integre, magari è saltata qualche saldatura!
Inkhart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 12, 12:52   #1845 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Inkhart
 
Data registr.: 31-10-2009
Residenza: Varese
Messaggi: 192
Ciao ragazzi, probabilmente è già stato detto e deve essermi sfuggito, ma i canali sulla radio dello xieda non possono essere invertiti?
Inkhart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 12, 13:07   #1846 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Inkhart Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, probabilmente è già stato detto e deve essermi sfuggito, ma i canali sulla radio dello xieda non possono essere invertiti?

Si....a meno chè non abbiate le giuste capacita tecniche di fare quello che ha fatto un utente del forum...http://www.baronerosso.it/forum/2865187-post812.html...ciao.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 12, 15:01   #1847 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 290
Signori, un pò per pigrizia e un pò per fretta, porgo qui la domanda senza leggermi tutti i vertodicimila post. Ricambi di questo eli in Italia o in Europa dove si trovano ?

Ultima modifica di sirxenos : 28 gennaio 12 alle ore 15:05
sirxenos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 12, 17:55   #1848 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Inkhart
 
Data registr.: 31-10-2009
Residenza: Varese
Messaggi: 192
Grazie Eagle, molto utile ciò che mi ha riportato. Ma io devo invertire il comando del gas nel mode2, sono abituato ad averlo dall'altro verso il basso, e non viceversa! Sulla radio a 4 ch che danno negli rtf della parzone questo procedimento è possibile farlo, ma anche seguendo lo stesso procedimento non cambia niente.. ciao!
Inkhart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 12, 18:15   #1849 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2011
Residenza: Treviso
Messaggi: 147
Ricambi

Citazione:
Originalmente inviato da sirxenos Visualizza messaggio
Signori, un pò per pigrizia e un pò per fretta, porgo qui la domanda senza leggermi tutti i vertodicimila post. Ricambi di questo eli in Italia o in Europa dove si trovano ?
Come si diceva, il Twister è un 9958 con livrea diversa.
Per quel che ho provato io i ricambi sono identici..
C' è questo, J Perkins Distribution ,è l' unico in cui io mi sia imbattuto.

Neanche a dirlo cmq, costano un botto..
__________________
Xieda 9958, Turnigy 9x con opentx e FrSky ,Taranis finalmente!!!, HK450 ZYX fbl, Predator Gasser
[]Dan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 12, 20:45   #1850 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
x Helicat

Heli...ho un bel problemino al clone dell'MSr! Quando lo alzo da terra (nonostante abbia provato a regolare bene i trim) gira vorticosamente verso sinistra...cosa sarà?
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002