Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 dicembre 11, 01:22   #1191 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Dopo quello che ho visto oggi mi è venuta voglia di passare ad un 500.
Ero per la prima volta per strada con lo xieda e c'era anche un bel venticello, se a questo si aggiunge il fatto che il mio xieda va dove vuole lui causa forse motorino di coda indebolito o comunque per tutte le mazzate che gli ho fatto prendere poco alla volta si è allontanato tantissimo e si è anche alzato tantissimo tanto da finire a 20 30 metri di altezza sopra una scuola con il vento che cercava di portarselo ancora più lontano.

Sono riuscito a girarlo verso di me ed a quel punto sono andato dritto a manetta!!! Il piccolo inaspettatamente è partito a razzo contro vento dirigendosi irrimediabilmente in picchiata verso uno dei vari tetti della scuola al che l'ho perso di vista a un metro dal tetto essendoci un muretto in cemento.

Nello schianto sono stato fortunato perché l'elicottero è finito su di un tetto accessibile da alcune scale esterne cosi che dopo aver scavalcato la recinzione e salito le scale ho potuto rivedere ancora una volta il mio microbo (essi vederlo cosi in alto sperduto ed in balia del vento mi aveva ormai scoraggiato pensavo di non rivederlo mai piu).

Era totalmente smontato: carrello, canopy (i gommini li avevo tolti altrimenti dubito che se ne sarebbe venuta) a terra vicino un residuo di acqua piovana giaceva la scheda madre con la batteria attaccata e quella lucina rossa accesa a mo di TERMINATOR. L'ho prontamente recuperato scoprendo che funzionava ancora!!! Peccato però la pallina sinistra dello swashplate si è rotto!! Ma ciò nonostante riesce comunque a volare!! è un vero terminator ragazzi!!

Infine ho preso la saggia decisione di rimettere tutto in scatola ed aspettare i pezzi tra un mese o meno per rimetterlo in sesto.
Ah dimenticavo di dire che si era anche ingrippato il servo di sinistra a causa di un micro pezzo di plastica incastrato tra due dentini: individuato ed eliminato adesso anche meglio di prima!

Insomma è stato bello finché è durato! Mio povero xieda...adesso a stare fermo per un mese disimpareró

Pensavo che per domare il vento un bel 500 oggi non sarebbe stato malvagio ah ah sto cominciando a desiderare i bestioni che prima non avrei mai voluto eh eh
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 11, 08:44   #1192 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Qui c'è un thread sui campi di volo dalle parti di Bari e cosi la prossima volta sei sicuro di non rischiare di perdere il tuo modello...

http://www.baronerosso.it/forum/inco...-cab-bari.html. Ho fatto volare anchio l'anno scorso il mio Colibrì a 5 M con una leggera brezza estiva...ma ad un tratto è schizzato via e ho dovuto togliere il gas di colpo è finito fortunatamente dal vicino di casa. Un pò d'imbarazzo per recuperarlo ma ho imparato la lezione... Vuoi già passare a un 500 !?... Io ancora non mi sento pronto... Dovrei invece frequentare al più presto un campo di volo...ma quello più attrezzato è, come si dice dalle mie parti, << là unni pierse i scarpi u signuri ! >> lontanissimo cioè... Mi sono fatto una mappa usando Google Heart e appena mi compro la macchina nuova ci vado di sicuro.. ciao
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 11, 11:28   #1193 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
[...]Pensavo che per domare il vento un bel 500 oggi non sarebbe stato malvagio ah ah sto cominciando a desiderare i bestioni che prima non avrei mai voluto eh eh
Hai mai visto cosa succede in caso di crash ad un 500?

helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 11, 14:59   #1194 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-09-2011
Residenza: varedo
Messaggi: 88
E poi credo che passare ad un 6 canali autodidattandosi sia impossibile!!
umbysiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 11, 15:16   #1195 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Io a breve passo al 500
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 11, 16:27   #1196 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.059
Invia un messaggio via MSN a riktor
Citazione:
Originalmente inviato da umbysiro Visualizza messaggio
E poi credo che passare ad un 6 canali autodidattandosi sia impossibile!!
Non mi pare proprio... 450, trainer kit e via a volare.... Abbinato ad un po di simulatore e impari senza problemi! Certo volo senza problemi(timone incluso) con gli aerei! Dea90 sta messo come me quindi
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 11, 17:28   #1197 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
Hai mai visto cosa succede in caso di crash ad un 500?

Bello proprio questo Wakera V120D02S l'1#A è simile/migliore?
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 11, 17:55   #1198 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pippo#675
 
Data registr.: 25-11-2011
Residenza: Altomilanese
Messaggi: 24
Citazione:
Originalmente inviato da pippo#675 Visualizza messaggio
il mio UUUUOOHAAAAAAAAAA è in Italia!!!

Spedizione RB..............HK con data 25/11/2011:
Accettato dal centro postale di CSI MILANO LINATE in data 01-DIC-2011
Inviato dall'estero (HK) al centro postale di CSI MILANO LINATE in data 01-DIC-2011

...mò vediamo come procede...
ciao
ce l'ho!!!
ordinato+spare parts il 18/11, spedito da HK il 25/11, arrivato e ritirato alla posta sabato 2/12!! ho solo provato il funzionamento del tutto, ma non ho ancora provato a movimentarlo in volo...problemi familiari mi distolgono dai miei hobby...
ciao
__________________
Pippo#675 -- Blade Scout CX - GW Xieda 9958 - AXN Jet Floater
pippo#675 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 11, 18:24   #1199 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spirrittu
 
Data registr.: 29-09-2010
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.490
Dopo quello che ho visto oggi mi è venuta voglia di passare ad un 500.
Ero per la prima volta per strada con lo xieda e c'era anche un bel venticello




gia che c era un bel venticello non dovevi volare,anche se lo usi nuovo di scatola non hai speranze,col vento ce poco da fare.con 20 e piu grammi e come una piuma
spirrittu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 11, 18:33   #1200 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Citazione:
Originalmente inviato da spirrittu Visualizza messaggio
Dopo quello che ho visto oggi mi è venuta voglia di passare ad un 500.
Ero per la prima volta per strada con lo xieda e c'era anche un bel venticello




gia che c era un bel venticello non dovevi volare,anche se lo usi nuovo di scatola non hai speranze,col vento ce poco da fare.con 20 e piu grammi e come una piuma
Dico solo che anche un venticello impercettibile all'aperto lo fa andare dove vuole a volte senza riuscire a riprenderlo...bisogna usarlo solo indoor il microbo
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002