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Vecchio 01 aprile 12, 15:12   #551 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Pierluigi86 Visualizza messaggio
Ciao e grazie per la risposta.
Si, ho affrontato diverse tematiche, sono alquanto prolisso a volte
Probabilmente si, il prossimo passo dovrà essere qualcosa di definitivo o quasi, in casa un eli più grande del 328 non ce lo farò mai volare, un po' di hovering al massimo, quindi a questo punto meglio saltare direttamente alla classe 450
Magari impratichendomi un po' con un mpcx piccolo piccolo 6 ch.
Sulla flybar in metallo temevo proprio il fatto che appesantisse e rallentasse l'eli C'è qualcosa di sicuro come upgrade di motore?
Io non sono tanto pro video, preferisco una foto ben fatta, non potrei fare un video con una buona qualità!
TheGuada sta per montare il motore del Blade Sr120 se sapró qualcosa ne sarete aggiornati tutti.
Non ti consiglio l'mcpx, sembra un msr troppo cresciuto...una specie di solopro180!
Se hai gli spazi esterno dove volare, pensa ad un 450 o meglio superiori (ma i costi di gestione si triplicano!) .
Ciao
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CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
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Vecchio 01 aprile 12, 16:12   #552 (permalink)  Top
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Perfetto, grazie. L'ho scritto perché questo eli, di motore, mi sembra più legato rispetto al Lark.
Al negozio me lo hanno dato in una confezione che era aperta, la Lipo era montata nell'Eli e le stilo nella trasmittente; sarà una sensazione, un effetto placebo, però mi sembra che di motore questo dia meno.
Quasi quasi provo a montargli l'altro, inoltre scarica abbastanza presto le lipo, nell'altro mi pare durassero di più, non so se possa essere un fatto correlato. Del blade mi pare ci sia un motore extreme, se va su senza modifiche potrebbe essere la manna dal cielo.

Più di un classe 450 non scelgo, penso sia il mio punto di arrivo, deciderò con il tempo e con i danni che farò anhce a questo robbe se ci sarà un eli intermedio oppure no

Intanto nelle 3 lipo di oggi pomeriggio ho trovato anche un attimo, un bell'hovering, in cui scattare, che dite?

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Vecchio 01 aprile 12, 16:53   #553 (permalink)  Top
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Perfetto, grazie. L'ho scritto perché questo eli, di motore, mi sembra più legato rispetto al Lark.
Al negozio me lo hanno dato in una confezione che era aperta, la Lipo era montata nell'Eli e le stilo nella trasmittente; sarà una sensazione, un effetto placebo, però mi sembra che di motore questo dia meno.
Quasi quasi provo a montargli l'altro, inoltre scarica abbastanza presto le lipo, nell'altro mi pare durassero di più, non so se possa essere un fatto correlato. Del blade mi pare ci sia un motore extreme, se va su senza modifiche potrebbe essere la manna dal cielo.

Più di un classe 450 non scelgo, penso sia il mio punto di arrivo, deciderò con il tempo e con i danni che farò anhce a questo robbe se ci sarà un eli intermedio oppure no

Intanto nelle 3 lipo di oggi pomeriggio ho trovato anche un attimo, un bell'hovering, in cui scattare, che dite?

Dico che ha un viso conosciuto! Bello!
Ti faccio una domanda banale...hai settato la radio in modalità "fast" o meglio "cerchio pieno"?
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Vecchio 01 aprile 12, 17:14   #554 (permalink)  Top
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Ora come ora mi sento più tranquillo in dual rate (se si chiama così), metà cerchio! Influisce anche sul motore forse? Mi dici così per questo?

Intanto, visto la facilità di sostituizione, ho messo il motore del lark sul blue arrow, non cambia niente volevo togliermi i dubbi
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Vecchio 01 aprile 12, 17:28   #555 (permalink)  Top
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Ora come ora mi sento più tranquillo in dual rate (se si chiama così), metà cerchio! Influisce anche sul motore forse? Mi dici così per questo?

Intanto, visto la facilità di sostituizione, ho messo il motore del lark sul blue arrow, non cambia niente volevo togliermi i dubbi
No, è esclusivamente una questione di escursione dei servi.
A cerchio pieno è maggiore, quindi maggiore reattività!
Tutto qua...ma non pensare di chissà quali velocità eh....
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Vecchio 01 aprile 12, 20:41   #556 (permalink)  Top
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Saluti a tutti voi e buona visione!
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Vecchio 01 aprile 12, 20:44   #557 (permalink)  Top
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Alcune domande:
1) Non trovo come si fa a mettere l eli in modalità avanzata (cerchio pieno giusto)? Ha dei vantaggi?
2)La flybar originale tocca sia con i bracci collegati originalmente o agganciati su quelli piu' lunghi? Centra anche il mode della rx per il tocco della flybar?
3)Quale modifica consigliate affinché sia piu' reattivo ?(modifiche facili)
4) Ho letto di batterie da 1000mah ?!?? Ma e' possibile? Io mi accontenterei di una buona da 700mah ma non la trovo ,sapreste dirmi dove prenderla?
Una batteria da 1000mah non rischia di fondere il motore?
Sto' aspettando la versione bnf ma come arriva dalla fabbrica a me non e' mai successo di rompere una flybar o canopy eppure di crash ne ho avuti tanti...forse e' lo swatplate che si sgancia (l anello metallico interno) che non mi ha mai fatto rompere la flybar,comunque sia con config originale anche al limite (manualmente) la mia flybar non tocca ne davanti ne dietro,e' normale?
GRAZIE
CIAOO
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Vecchio 01 aprile 12, 21:04   #558 (permalink)  Top
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No, è esclusivamente una questione di escursione dei servi.
A cerchio pieno è maggiore, quindi maggiore reattività!
Tutto qua...ma non pensare di chissà quali velocità eh....
Perfetto ! Oggi ho spaccato la canopy in un crash, peccato sia così rara nei negozi! Non la posso recuperare dal Lark in quanto era ridotta ben peggio, comunque smontandola ed incollando all'interno del semplice scotch trasparente non si vede nulla da fuori.
Poi ho provato ad usare la modalità con il cerchio pieno, infatti, non è che cambi granché

P.S. non riesco a regolare perfettamente il trim del rotore di coda, leggerissimamente ruota o da una parte o dall'altra, forse anche in base alla potenza del motore.
E' normale dover tenere il motore principale sempre oltre l'80% ?

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Alcune domande:
1) Non trovo come si fa a mettere l eli in modalità avanzata (cerchio pieno giusto)? Ha dei vantaggi?
Devi tenere premuto, quando la trasmittente è accesa, lo stick a dx se in mode 2 o l'altro se in mode 1.


Citazione:
2)La flybar originale tocca sia con i bracci collegati originalmente o agganciati su quelli piu' lunghi? Centra anche il mode della rx per il tocco della flybar?
Secondo me tocca in entrambi i casi


Citazione:
3)Quale modifica consigliate affinché sia piu' reattivo ?(modifiche facili)
Interessa anche a me

Citazione:
4) Ho letto di batterie da 1000mah ?!?? Ma e' possibile? Io mi accontenterei di una buona da 700mah ma non la trovo ,sapreste dirmi dove prenderla?
Una batteria da 1000mah non rischia di fondere il motore?
Sto' aspettando la versione bnf ma come arriva dalla fabbrica a me non e' mai successo di rompere una flybar o canopy eppure di crash ne ho avuti tanti...forse e' lo swatplate che si sgancia (l anello metallico interno) che non mi ha mai fatto rompere la flybar,comunque sia con config originale anche al limite (manualmente) la mia flybar non tocca ne davanti ne dietro,e' normale?
GRAZIE
CIAOO
Con batterie più pesanti si rischia di renderlo troppo lento secondo me
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Vecchio 01 aprile 12, 21:19   #559 (permalink)  Top
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Controllando meglio,la flybar davanti tocca ,dietro no (per poco anche sforzando con settaggi bracci e ex di default).
Mi e' venuta un idea... Non e' che ,anche se esteticamente brutto ,si possa forare la canopy con 2 fori e poi con un filo schiacciare la canopi all interno per non far toccare la flybar? (mettendo un po' di scotch alla canopy come già suggerito).
Per il resto attendo risposte da chi ha già trovato o provato quello che chiedevo.
THX
CIAOO
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Vecchio 01 aprile 12, 21:43   #560 (permalink)  Top
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Se ti interessa, conosco un amico che realizza le canopy, puoi messaggiarmi in pvt (ma ho precedenza io nella realizzazione! )
Le originali fanno pena oramai mi sono rassegnato!
Per quanto riguarda la rotazione minima in imbardata anche con i trim regolati è normale anche il mio la fa...potresti regolare i subtrim sul retro della radio...ma onestamente non ne vale la pena, anche perchè in base alle condizioni della batteria comunque dopo un 3 minuti di volo circa devi intervenire sui trim!
Ciao.




I
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