Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 aprile 13, 16:26   #3551 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da daviderobbi Visualizza messaggio
Ci vuol tempo
Sicuro! Il mode 2 un po aiuta. Ma imparare quel cavolo di movimento rotatorio a 360°, che piace tanto a Bert, è comunque difficilissimo.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 13, 16:32   #3552 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Sicuro! Il mode 2 un po aiuta. Ma imparare quel cavolo di movimento rotatorio a 360°, che piace tanto a Bert, è comunque difficilissimo.
Si forse in mode1 è solo un pò meno intuitivo il movimento... Ma c'è una lista infinità di fenomeni veri che volano in mode1. Pescante, Cesana, forse anche Gabutti, Hiroki Ito e chissà quanti altri... Quindi il problema sono solo io
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 13, 16:38   #3553 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cmdsaba
 
Data registr.: 29-06-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 401
Citazione:
Originalmente inviato da daviderobbi Visualizza messaggio
Credo che il consiglio di imparare prima il piroettato sia invece fondamentale per acquisire questo coordinamento perchè in sostanza gli stick si muovono allo stesso modo ma con micro correzioni... stò provando anche quello ma mi viene qualcosa sempre solo usando i comandi di rollata se ci butto dentro anche il cabra e picchia non lo controllo più! Ci vuol tempo
e comunque prima bisognerebbe saper volare nei 4 modi...
"...non usando uno stick alla voltaaa!!!!!"

ho notato che chi ha veramente fatto le cose per bene (step by step) ...si vede, caoss se si vede!! …il resto è la maggioranza, che ammiro perchè comunque ci prova!

...anche io provai a fare il caos in simulazione...ma tanto non se pò guardà... ci metti due mesi a farla decente e poi devi reistruire il cervello per una nuova manovra... quando invece penso che i veri "3Dittari"
se veramente vogliono distinguersi dovrebbero fare step by step...credo che i buoni pollici apprenderebbero in tempi meno longevi e con molta più facilità.
cmdsaba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 13, 16:40   #3554 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da daviderobbi Visualizza messaggio
Si forse in mode1 è solo un pò meno intuitivo il movimento... Ma c'è una lista infinità di fenomeni veri che volano in mode1. Pescante, Cesana, forse anche Gabutti, Hiroki Ito e chissà quanti altri... Quindi il problema sono solo io
Il nostro cervello ha al momento delle capacità di coordinamento oculo motorie irraggiungibili per qualsiasi computer (ma si ipotizza che entro il prossimo secolo, corea del nord permettendo, il gap possa essere colmato). Ma sicuramente avere il piatto tutto su uno stick è molto più intuitivo!
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 13, 17:03   #3555 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cmdsaba
 
Data registr.: 29-06-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 401
Citazione:
Originalmente inviato da daviderobbi Visualizza messaggio
Si forse in mode1 è solo un pò meno intuitivo il movimento... Ma c'è una lista infinità di fenomeni veri che volano in mode1. Pescante, Cesana, forse anche Gabutti, Hiroki Ito e chissà quanti altri... Quindi il problema sono solo io
Gabutti mode 3 e coda inversa come il sottoscritto!
stessa parrocchia... ma con risultanti mondialmente opposti

Ne approfitto, visto che è pure uscito il nome, che prima mi riferivo proprio a Lui
quando parlavo di sostanziali "differenze" nella pulizia delle manovre, nelle inversioni di rotazione in manovra... ragazzi che spettacolo...

bravo bravo bravo... io ho visto molto bene lui

poi sul tubo "qualche" altro...
cmdsaba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 13, 17:13   #3556 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cmdsaba
 
Data registr.: 29-06-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 401
Citazione:
Originalmente inviato da PasqualeRungi Visualizza messaggio
La vera chaos dovrebbe essere un ribaltamento continuo in ogni direzione, cioè ribaltare in 12 punti diversi (come se fosse un big ben orizzontale facendo piroflip), poi bisognerebbe mantenere la posizione e farla il più basso possibile, la quota è molto importante perchè solo cosi si riesce a capire se l'elicottero rimane sul posto, fatta a 20m una variazione verticale o orizzontale di 2 o 3 metri non si percepisce.

ciao
questa è true true?!?

mmmm mi sà di no...
cmdsaba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 13, 18:06   #3557 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da cmdsaba Visualizza messaggio
questa è true true?!?

mmmm mi sà di no...
Secondo me, vista con attenzione, sembra la versione della chaos vera a 4 punti.

Sul resto delle cose che dici la penso come te!

x Pasquale: la pyro flip può essere considerata una chaos a due soli punti?
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 13, 18:29   #3558 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PasqualeRungi
 
Data registr.: 05-12-2007
Residenza: Benevento
Messaggi: 1.171
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Secondo me, vista con attenzione, sembra la versione della chaos vera a 4 punti.

Sul resto delle cose che dici la penso come te!

x Pasquale: la pyro flip può essere considerata una chaos a due soli punti?
Per piroflip si intende una piroetta con ribaltamento, per cui l'elicottero passa da dritto a rovescio mentre piroetta, la chaos non è altro che una serie di piroflip senza interruzione.

Per chaos a 4 punti si intende che i ribaltamenti devono avvenire con uno sfasamento di 45°, cioè l'eli si ribalta prima col muso verso il pilota, poi col muso alladx o sx del pilota poi con la coda al pilota etc.
Spero di essermi spiegato bene, non è facile!

ciao
__________________
Pasquale Rungi

PasqualeRungi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 13, 19:18   #3559 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Si, ho detto na cazzata la pyro è ad un punto solo... Ma anche il surrogato maschile della chaos direi...

Com'è che nella bibbia del freestyle (l'omonimo libro della mikado) non è riportata ne al maschile ne al femminile, mentre c'è della robba esoterica tipo la koob?
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 13, 20:15   #3560 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulio88
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.650
Grazie a tutti per i complimenti e per le critiche che accetto volentieri.. Lo chiamo chaos ma in effetti è un piroflip piu veloce.. Il fatto è che volo per divertirmi e per imparare una figura la guardo nei video poi la scompongo al simu e quando la so fare completa la provo al campo senza avere nessuno che mi dice come e dove ho sbagliato... Ora come mi ha detto pasquale voglio imparare a piroettare rovescio.. Per me dopo un anno di cazzeggio essere arrivato a fare cose che fino a 6 mesi fa credevo impossibile è una gran soddisfazione..
__________________
Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline"
Baio jet 6s. JR xg8, futaba t8fg super
Giulio88 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
goblin (gennaio 1998 modellistica) maverikoneil Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 28 settembre 10 21:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002