BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Club Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/)
-   -   Thread Ufficiale Henseleit TDR - Foto, Guide, consigli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/207378-thread-ufficiale-henseleit-tdr-foto-guide-consigli.html)

urgno 13 settembre 11 16:20

siori e siore, un video del FedeFeFe fresco fresco

GMAURO 26 settembre 11 22:47

Sono giunto alla conclusione che.....

...... Secondo me il motore ideale per il TDR con pignone originale da 13 è 560-580 Kv. i "pyri" da 520 nonciazzeccanonamazza.

Domani approfondisco, ora non ho abbastanza tempo.... intanto cari TDRristi fatevi gli incubi stanotte.... :lol:

jerry-stratus 27 settembre 11 09:24

HYPE 560 in arrivo...speriamo che sia l'ultimo che cambio...:supercry:

jerry-stratus 27 settembre 11 17:17

motore arrivato oggi,ordinato domenica....inkia che velocita',bravi i ragazzi di flymodelcomponent !!!:) ora devo solo mandare il powerjive in kontronik ed aspettare che torni....:angry: 'tacci mia e delle offerte dal quale mi faccio ingolosire...
mai piu' motori usati che non ho visto andre direttamente...:uhm:

RRRappy50 28 settembre 11 00:39

268 kmh con powercroco....

PowerCroco Speed testing - 166mph ;) - HeliFreak

:blink:

Anche se penso che tra non molto i Tdr avranno un nuovo rivale per gli high speed pass..:fiu:

jerry-stratus 28 settembre 11 08:27

come rivali nel 3d forse,(anzi , sicuramente, ....)ma come velocita' di punta ne dubito. jan ha studiato la capocchia del TDR,pare solo per quello... ,modelli nuovi come il goblin o l'extreme secondo me son tagliati fuori(SI PARLA SEMPRE VELOCISTICAMENTE E BASTA..),aerodinamicamente parlando non e' il massimo l'extreme,ed anche se pensavo meglio il goblin di Pescante,a 2200 giri non mi sembrava veloce come quello di Rigo a soli 1700...non bastano giri e potenza quando oltrepassi i 200 orari.....pero' se si paragonasse con lo Shark...non saprei, mi sembra anche lui un modello fatto per tarellare:asd:
a meno che non mi sfugga qualche altra new entry...:fiu:

rigo16 28 settembre 11 09:18

Citazione:

Originalmente inviato da urgno (Messaggio 2768094)
siori e siore, un video del FedeFeFe fresco fresco

....aaaa...il suono melodico del TDR fa iniziare bene la giornata!!! :wub: :P

Bravo Fede!! bel volo!! :wink:

RRRappy50 28 settembre 11 10:34

ALT!

Non stiamo a far gare su chi lo ha piú lungo, e non tagliamo fuori a priori altre meccaniche...

Xxtreme per i tironi non lo vedo bene, contando che ha pure la cappotta tutta forata..

Vedo invece un ottimo rivale il Goblin per due motivi: visto dal vivo prende molta velocitá in poco spazio ed é completamente carenato...

Poi é chiaro che si parla solo di ipotesi e nient'altro....:wink:

Ciao.

jerry-stratus 28 settembre 11 11:20

Vedo invece un ottimo rivale il Goblin per due motivi: visto dal vivo prende molta velocitá in poco spazio ed é completamente carenato...

Ciao.[/QUOTE]

nessun priore,nessun priore,io c'ero ed ho comparato(piu' o meno..)..:lol:

Molta velocita' in poco spazio si, grazie ai 2300 giri e +12 ma non e' sinonimno di velocita' di punta elevata....anche io pensavo "DI MEGLIO" essendo tutto carenato , ma devo ammettere che visto volare subito dopo (o prima non ricordo esattamente )il TDrigo16:lol:...a soli 1700 giri non credo fosse cosi' veloce...bisognerebbe azzeccargli addosso un jlog quando vola per esserne certi,ma ne sono quasi sicuro gia' ad occhio...

RRRappy50 28 settembre 11 12:16

Citazione:

Originalmente inviato da jerry-stratus (Messaggio 2792639)

Ciao.

nessun priore,nessun priore,io c'ero ed ho comparato(piu' o meno..)..:lol:

Molta velocita' in poco spazio si, grazie ai 2300 giri e +12 ma non e' sinonimno di velocita' di punta elevata....anche io pensavo "DI MEGLIO" essendo tutto carenato , ma devo ammettere che visto volare subito dopo (o prima non ricordo esattamente )il TDrigo16:lol:...a soli 1700 giri non credo fosse cosi' veloce...bisognerebbe azzeccargli addosso un jlog quando vola per esserne certi,ma ne sono quasi sicuro gia' ad occhio...[/QUOTE]

Vedremo ...accetto la sfida....:fiu::D

In ogni caso anche portare a 230/240 un modello inkazzuto come il Goblin sarebbe giá un ottimo risultato, le caratteristiche le ha tutte, testa bassa, carenato, e sopratutto regge come ridere 2300 giri senza cedimenti....

Io col tdr usavo il gas al 100% e 18 gradi di passo....e non da nulla un powercroco che ha una potenza fuori da ogni logica...

Per raffrontare i dati bisogna avere lo stesso setup, giri gradi motore...

Con 18 gradi era quasi uno scherzo arrivare a 240/245 kmh, con un picco di 256 col mio modo di pilotare.

Staremo a vedere...poi magari veniamo a scoprire che il piú veloce é il raptor 9o nitro...:icon_rofl

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:21.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002