BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Club Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/)
-   -   Thread Ufficiale Henseleit TDR - Foto, Guide, consigli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/207378-thread-ufficiale-henseleit-tdr-foto-guide-consigli.html)

GMAURO 22 luglio 12 23:16

Citazione:

Originalmente inviato da RRRappy50 (Messaggio 3311470)
CLOWNMODE ®™ lo sai no che é un marchio registrato dal sottoscritto???:lol:

Abboccato.... un minimo di pastura e và che bel pesciolone ho preso!! :megaball: :icon_rofl

RRRappy50 22 luglio 12 23:40

Citazione:

Originalmente inviato da GMAURO (Messaggio 3311480)
Abboccato.... un minimo di pastura e và che bel pesciolone ho preso!! :megaball: :icon_rofl

Beh dai almeno ho lasciato un bel ricordo....:D

GMAURO 22 luglio 12 23:50

Citazione:

Originalmente inviato da RRRappy50 (Messaggio 3311523)
Beh dai almeno ho lasciato un bel ricordo....:D

Cosa vuol dire "ho lasciato".....? :angry:
Eri serio allora qualche post addietro? via il ciccio e tutto quanto, ti tieni solo il gobbo e.... bho? E NO EH!! E NO! Sei ancora in debito di un rappyday, sei uno dei nostri scopritori di anteprime, sei un compagnone casinista, non puoi smettere.
Dai che scherzi.... vero? :wacko:

7.62x51 23 luglio 12 00:27

Citazione:

Originalmente inviato da GMAURO (Messaggio 3311446)
Ciao FAbio, mi sembra un pò strana la cosa, io con il mio jive 80hv avevo fatto quasi 180A, ma non avevo avuto nessun buco del genere.... dovrei avere il log da qualche parte.
Sicuro di non aver semplicemente fatto una manovra troppo "clownmode" ed aver ammazato il rotore?

Dunque, se ben ricordo ho effettuato un passaggio reverse backward da destra a sinistra al termine del quale con un mezzo piro-flip ed un 180 ho riportato il muso verso destra e poi dato tutto collettivo partendo quasi da fermo. 1-2 e bwooo, sento calare i giri, quindi ho tolto l'idle e sono atterrato.
Da bravo mongoloide ho pensato solo al jlog e non ho controllato il led....:uhm:

Prima del volo avevo l'impressione di avere troppo backslash, quindi ne ho tolto un pò; magari nel volo si è ridotto ulteriormente e sotto sforzo mi ha ammazzato il motore.
Lo trovo strano comunque.
Domani vedo di provare nuovamente..

7.62x51 23 luglio 12 01:06

http://i1218.photobucket.com/albums/...R/DSC03083.jpg
http://i1218.photobucket.com/albums/...R/DSC03085.jpg
http://i1218.photobucket.com/albums/...R/DSC03080.jpg

Angel-BRAN 23 luglio 12 20:44

Cavoli , che bello spazio per volare , quel posto è enorme .
Noi di solito voliamo tra una stalla e dei capannoni industriali in un pezzettino di terra .
Magari ed avere un posto simile ....

urgno 23 luglio 12 21:41

e' proprio vero, a volte diamo queste cose per scontate
e invece e' una grande fortuna avere un campo bello spazioso e ben organizzato !

https://www.dropbox.com/s/as6hej6k6lgjmcm/IMG_1671.mov
(qui vedete il campo di Praello ripreso dal drone v2 parrot)

maui80 24 luglio 12 07:41

Citazione:

Originalmente inviato da urgno (Messaggio 3313037)
e' proprio vero, a volte diamo queste cose per scontate
e invece e' una grande fortuna avere un campo bello spazioso e ben organizzato !

https://www.dropbox.com/s/as6hej6k6lgjmcm/IMG_1671.mov
(qui vedete il campo di Praello ripreso dal drone v2 parrot)

Verissimo.
Io volo qui

Home

Angel-BRAN 24 luglio 12 12:07

Ragazzi faccio finalmente parte del CLUB a pieni meriti
TDR Arrivatooooo!!!!!!!!!!
da domani sera si inizia il montaggio :link:
grazie a tutti :link:
Angelo

7.62x51 24 luglio 12 12:35

:clap::clap::clap::happy3::happy4:

RRRappy50 24 luglio 12 12:52

Citazione:

Originalmente inviato da Angel-BRAN (Messaggio 3313814)
Ragazzi faccio finalmente parte del CLUB a pieni meriti
TDR Arrivatooooo!!!!!!!!!!
da domani sera si inizia il montaggio :link:
grazie a tutti :link:
Angelo

Ed era oraaaaaaa!!

Complimenty, e buon montaggio.

@Fabio: nell'ultima foto delle 3 che hai postato mica si capisce se: ti stai ingroppando la radio o se tieni le chiappe strette per un attacco di colite...:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

Che ragazzo fantastico....:D

http://i1218.photobucket.com/albums/...R/DSC03080.jpg

7.62x51 24 luglio 12 15:03

aahahah
il ragazzo d'oro è sempre in agguato..

in effetti la foto riporta un'immagine ambigua della mia posizione;
in realtà sono nella condizione di massimo equilibrio, piuttosto rilassato.
I pantaloni da scappato di casa non aiutano per un look più serioso...

E poi non svelare i miei segreti; non uso il pulpito, appoggio la radio...

rugrug 24 luglio 12 15:05

Citazione:

Originalmente inviato da 7.62x51 (Messaggio 3314107)
aahahah
il ragazzo d'oro è sempre in agguato..

in effetti la foto riporta un'immagine ambigua della mia posizione;
in realtà sono nella condizione di massimo equilibrio, piuttosto rilassato.
I pantaloni da scappato di casa non aiutano per un look più serioso...

E poi non svelare i miei segreti; non uso il pulpito, appoggio la radio...

e se si scarica, viene giù ? :rolleyes:

Angel-BRAN 24 luglio 12 15:13

Come dicevo prima finalmente è arrivato , le impressioni appena aperto la confezione sono sbalorditive , una semplicità disarmante , la canopy era in un sacchetto di plastica trasparente tipo quelli della spesa ma senza pubblicità .
tolto tutto il cartone arrotolato e canopy la scatola sembrava vuota ......
tranne un timido tubo nero avvolto , sul fianco vi era incollato un sacchettino con 4/5 pezzi di carbonio del telaio .....
subito a fianco cera ,timida timida una scatolina da 15x15 Cmm alta 7/8 , apro con estrema cautela (per essere sicuro di non fagli male) e dentro cera ......UN DIAMANTE.... :link: :link:

Mi sono messo a guardare qualche sacchetto e sono rimasto davvero meravigliato , lavorazioni fantastiche , si vede fin da subito che è letteralmente artigianale e curato ad un livello davvero pazzesco .
Davvero complimenti a Jan deve essere spinto da una grande passione .
Ho decisamente speso in maniera fantastica i miei soldi vale ogni singolo centesimo di quello che costa , e non è manco stretto una vite :fui:
Ho decisamente iniziato al meglio di ogni mia aspettativa .
Ora non mi resta che seguire i vostri consigli ,
grazie Angelo

maui80 24 luglio 12 15:43

Citazione:

Originalmente inviato da Angel-BRAN (Messaggio 3314124)
Come dicevo prima finalmente è arrivato , le impressioni appena aperto la confezione sono sbalorditive , una semplicità disarmante , la canopy era in un sacchetto di plastica trasparente tipo quelli della spesa ma senza pubblicità .
tolto tutto il cartone arrotolato e canopy la scatola sembrava vuota ......
tranne un timido tubo nero avvolto , sul fianco vi era incollato un sacchettino con 4/5 pezzi di carbonio del telaio .....
subito a fianco cera ,timida timida una scatolina da 15x15 Cmm alta 7/8 , apro con estrema cautela (per essere sicuro di non fagli male) e dentro cera ......UN DIAMANTE.... :link: :link:

Mi sono messo a guardare qualche sacchetto e sono rimasto davvero meravigliato , lavorazioni fantastiche , si vede fin da subito che è letteralmente artigianale e curato ad un livello davvero pazzesco .
Davvero complimenti a Jan deve essere spinto da una grande passione .
Ho decisamente speso in maniera fantastica i miei soldi vale ogni singolo centesimo di quello che costa , e non è manco stretto una vite :fui:
Ho decisamente iniziato al meglio di ogni mia aspettativa .
Ora non mi resta che seguire i vostri consigli ,
grazie Angelo

Complimenti per l'acquisto, consigli non ne servono, segui passo passo il manuale di Jan e vedrai che il montaggio andrà liscio come l'olio

rugrug 24 luglio 12 16:09

Citazione:

Originalmente inviato da maui80 (Messaggio 3314161)
Complimenti per l'acquisto, consigli non ne servono, segui passo passo il manuale di Jan e vedrai che il montaggio andrà liscio come l'olio

due domande:

-in questo video ad un certo punto appare la dicitura "Anleitung NICHT gelesen" : che cosa ha saltato, oppure sbagliato ?

Henseleit TDR Timelapse Assembly Video

-ma il rotore è destrorso o sinistrorso ? (o ambidestro?)

jerry-stratus 24 luglio 12 16:43

Scegli tu la direzione del rotore,da manuale lo porta destroso,ma se vuoi puoi invertire tutto,coda compresa .

Angel-BRAN 24 luglio 12 16:57

Citazione:

Originalmente inviato da jerry-stratus (Messaggio 3314246)
Scegli tu la direzione del rotore,da manuale lo porta destroso,ma se vuoi puoi invertire tutto,coda compresa .

CHE MECCANICA :hail::hail:

rugrug 24 luglio 12 17:01

Citazione:

Originalmente inviato da jerry-stratus (Messaggio 3314246)

lo chiedevo perché in questa foto mi pare che quello in primo piano sia sinistrorso

[IMG]http://img694.imageshack.us/img694/3492/dreig.jpg Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Angel-BRAN 24 luglio 12 17:22

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 3314274)
lo chiedevo perché in questa foto mi pare che quello in primo piano sia sinistrorso

[IMG]http://img694.imageshack.us/img694/3492/dreig.jpg Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Semplicemente perché quello che lo ha montato era sinistrorso .... che te devo di
gli piaceva così .
il mondo è bello perché vario ........

rugrug 24 luglio 12 17:27

Citazione:

Originalmente inviato da Angel-BRAN (Messaggio 3314307)
Semplicemente perché quello che lo ha montato era sinistrorso .... che te devo di
gli piaceva così .

e anche Vario :P

maui80 24 luglio 12 18:12

Citazione:

Originalmente inviato da Angel-BRAN (Messaggio 3314267)
CHE MECCANICA :hail::hail:

Per capire bene la mentalità di Jan bisogna montarlo il modello vero?????:wink::wink:

Angel-BRAN 24 luglio 12 18:19

Citazione:

Originalmente inviato da maui80 (Messaggio 3314412)
Per capire bene la mentalità di Jan bisogna montarlo il modello vero?????:wink::wink:

Be quango ho tolto i pezzi dal sacchetto mi sono subito reso conto di quello che avevo in mano ....

ma meglio ancora ,domani quando inizio a montarlo ...

mikiko 24 luglio 12 18:21

Citazione:

Originalmente inviato da 7.62x51 (Messaggio 3307429)
I Jive iniziano a commutare dall'11% (non calibrato).

Le curve dal 15-17% in avanti sono tutte buone.

Confermo....io ho usato a lungo il J80 con il 15 %.... Non scaldava manco d'estate con 40°C.....

urgno 24 luglio 12 18:38

Citazione:

Originalmente inviato da Angel-BRAN (Messaggio 3314307)

se non mi ricordo male il TDR e' anche tra i pochi heli con il rotore di coda che gira in senso orario, mentre nella maggior parte dei modelli gira antiorario :)

Angel-BRAN 24 luglio 12 19:31

Citazione:

Originalmente inviato da urgno (Messaggio 3314464)
se non mi ricordo male il TDR e' anche tra i pochi heli con il rotore di coda che gira in senso orario, mentre nella maggior parte dei modelli gira antiorario :)

Infatti , dovrò stare attento a quando configuro il tutto :wink:

jerry-stratus 24 luglio 12 21:22

Io tornassi al montaggio rovescerei solo la coda (il primo della foto) mentre se segui le istruzioni alla lettera ti esce come il secondo ed il terzo partendo dal basso,questo perché uso palini Radix da 110 (i 105 hanno la livrea diversa,sono praticamente,quelli tutti neri) e mi gira il cavolo che la scritta (ke mi piace ...) rimanga all'interno,se segui alla lettera il manuale ...:wink:

maui80 25 luglio 12 07:51

Citazione:

Originalmente inviato da jerry-stratus (Messaggio 3314726)
Io tornassi al montaggio rovescerei solo la coda (il primo della foto) mentre se segui le istruzioni alla lettera ti esce come il secondo ed il terzo partendo dal basso,questo perché uso palini Radix da 110 (i 105 hanno la livrea diversa,sono praticamente,quelli tutti neri) e mi gira il cavolo che la scritta (ke mi piace ...) rimanga all'interno,se segui alla lettera il manuale ...:wink:

Ma se la giri ora non ti viene per fuori la serigrafia?

jerry-stratus 25 luglio 12 10:33

Certo,ma non ho voglia di metterci mano....:P
non solo per pigrizia ,ma anche perche' quando un modello gira come un violino non sono propenso a fare alcun tipo di modifica a meno che sia necessaria,non so se mi spiego,una sorta di superstizione,ma se dovessi rimontarne uno da zero,lo farei....^_^

RRRappy50 25 luglio 12 10:57

Citazione:

Originalmente inviato da jerry-stratus (Messaggio 3315420)
Certo,ma non ho voglia di metterci mano....:P
non solo per pigrizia ,ma anche perche' quando un modello gira come un violino non sono propenso a fare alcun tipo di modifica a meno che sia necessaria,non so se mi spiego,una sorta di superstizione,ma se dovessi rimontarne uno da zero,lo farei....^_^

Ed é proprio quando gira come un violino che spatattrak!!!!:fiu:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:51.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002