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maui80 23 maggio 12 11:28

Citazione:

Originalmente inviato da fabietto_91 (Messaggio 3214388)
aaaah! il diametro esterno è più grosso così da "schiacciare" di più gli or nell'Hub...
ora ci sono.. :)

è che non ce l'ho ancora tra le mani e guardando solo il manuale non era così intuitivo..:wink:

Pensavo lo avessi già sotto mano, in pratica con quelli neri la testa ha un brandeggio molto accentuato mentre con quelli bianchi molto meno, in questo topic c'è gente che si trova meglio con quelli neri, io lo trovo più naturale con quelli bianchi

fabietto_91 31 maggio 12 18:10

Con le prime 2 uscite in edicola ho raccolto i primi pezzi !!! :lol:

http://img705.imageshack.us/img705/8528/1013992.jpg

http://img809.imageshack.us/img809/937/1013993.jpg

Spettacolo... B)

più avanti lo posterò completo.... :wink:

7.62x51 31 maggio 12 22:12

goditi il montaggio.

Io ho aggiunto un paio di chicche Heli-Innovations..
http://i1218.photobucket.com/albums/...R/DSC02987.jpg
http://i1218.photobucket.com/albums/...R/DSC02986.jpg

fabietto_91 31 maggio 12 22:40

Citazione:

Originalmente inviato da 7.62x51 (Messaggio 3231444)
goditi il montaggio.

Io ho aggiunto un paio di chicche Heli-Innovations..

carrello, pinna, rinforzo tiranti di coda.. manca altro??
Comunque bello il carrello! tiene la coda più sollevata da terra rispetto all'originale?

7.62x51 31 maggio 12 22:47

La versione che monto io dovrebbe avere le stesse misure del carrello originale, ne esiste anche un tipo alto la metà che inclina parecchio l'elicottero.

Carrello e pinna sono Heli-Innovations, il rinforzo per i tiranti Duzi model.

Sotto il vestito è così
http://i1218.photobucket.com/albums/...R/DSC02379.jpg

In questa foto mancano i rinforzi per il telaio nella zona motore..

kikko68 01 giugno 12 01:57

belle chicche
 
ciao, belle chiccole 7.62 rendono ancor piu' bello quello spettacolo di modello che ci siamo comprati..
fabiooooo muovitiiiiiiii che dobbiamo fare l'ely raduno tdr a mongardino o giu' di li'....
dai pero' se vai a stile deagostini non ci passa piu' hahahaha
:):):):)

Citazione:

Originalmente inviato da 7.62x51 (Messaggio 3231444)
goditi il montaggio.

Io ho aggiunto un paio di chicche Heli-Innovations..
http://i1218.photobucket.com/albums/...R/DSC02987.jpg
http://i1218.photobucket.com/albums/...R/DSC02986.jpg


sescot 04 giugno 12 00:16

toc toc!
E' permesso? Entro in punta di piedi...
L'ho fatto, ho mandato la mail...
metà luglio!

Ora, accetto consigli:
Scorpion 4525-520 LE
CC ICE2 120 HV (castle link e usb link)
Bec CC Pro
Savox SC1268SG
Savox SB2272MG
Microbeast

Il motore ce l'ho sul 7HV, e ho un altro motore da mettergli (Scorpion 4035-560 che scalda come l'altro), il bec per comodità e rischio di dimenticarmi di caricare la terza lipo, andrò a 7,4V. Il CC 120HV ce l'ho, i 1268 li ho trovati a prezzo nuovi, in coda mi hanno consigliato questo 2272 (:fiu:).
Lo so, direte, v stabi. Ma... costa, il beast ce l'ho, col pc e i settaggi non vado molto d'accordo. Ho usato e uso il beastx con soddisfazione.
Chi boccia cosa della mia configurazione?

mantuaboy 04 giugno 12 00:40

Citazione:

Originalmente inviato da sescot (Messaggio 3236314)
toc toc!
E' permesso? Entro in punta di piedi...
L'ho fatto, ho mandato la mail...
metà luglio!

Ora, accetto consigli:
Scorpion 4525-520 LE
CC ICE2 120 HV (castle link e usb link)
Bec CC Pro
Savox SC1268SG
Savox SB2272MG
Microbeast

Il motore ce l'ho sul 7HV, e ho un altro motore da mettergli (Scorpion 4035-560 che scalda come l'altro), il bec per comodità e rischio di dimenticarmi di caricare la terza lipo, andrò a 7,4V. Il CC 120HV ce l'ho, i 1268 li ho trovati a prezzo nuovi, in coda mi hanno consigliato questo 2272 (:fiu:).
Lo so, direte, v stabi. Ma... costa, il beast ce l'ho, col pc e i settaggi non vado molto d'accordo. Ho usato e uso il beastx con soddisfazione.
Chi boccia cosa della mia configurazione?

guarda il vstaby è molto facile da settare! certo ottieni un 80-90% del settaggio ottimale se non sei esperto ma secondo cosi va gia moooooolto meglio del beast! io l'ho preso in mano per la prima volta un mesetto fa, mi sono fatto aiutare per i primi settaggi ma adesso ho capito come funziona, poi è tutto spiegato nel software!
se vuoi un consiglio prendilo se ne hai la possibilità

sescot 04 giugno 12 00:46

ma quale sarebbe da mettere, non sapendone nulla?

MIK4608 VBar Silverline 5.2 Express IN STOCK NOW !!!
MIK4357 Mini V-Bar Blueline 5.2 Express
MIK04158 VBar mainboard 5.0 blueline Express
MIK4157 Gyro Sensor VBar Blueline

Con sensore integrato, separato, blu, nera... cha casino, gia mi demoralizza... :angry:

edito: forse è questo?
Mikado VBar Blueline 5.2 Express MIK4371 - Flybarless kits and parts Mikado VBar flybarless - ALIGN-TREX.co.uk

mantuaboy 04 giugno 12 00:59

Allora la silverline (il primo link) è l ultima versione uscita e quello è il fullsize (mainboard piu sensore coda a parte), il secondo è minivbar (tipo beast per intenderci, sensore e coda tutto assieme) bluline, penultima versione. gli altri sono 2 pezzi del fullsize bluline che vendono separati non so perché, forse ricambi

Il silver non l ho mai visto è appena uscito, comunque il blu lo hanno tutti praticamente compra quello se vuoi spendere meno. Tra full e "all in One" cambia solo che il mini non puoi usarlo sui nitro perche è sensibile alle vibrazioni, ma sull elettrico è perfetto (io ce l ho sul logo)

Si programma al pc con una semplice mini USB (spinto a trapezio per intenderci)

mantuaboy 04 giugno 12 01:00

Dimenticavo tra silver e blu cambiano i sensori mi pare che gli hanno migliorati, non so se qualcos altro

mantuaboy 04 giugno 12 01:11

Tu se fai solo elettrico prendi il mini vbar bluline o silverline e vai tranquillo!

Se non hai problemi di spazio anche il vbar normale fullsize, cambia poco niente tra i due

sescot 04 giugno 12 01:16

in sostanza, questo oppure, volendo fare i fini, questo.
Grazie! Valuto...

mantuaboy 04 giugno 12 01:24

Esatto! Cerca comunque la versione 5.2, non so se bisogna comprare la versione pro o è già compresa nella 5.2 (sti crucchi fanno un po' i bastardi) per avere settaggi avanzati ma necessari, qua aspettiamo che qualcuno chiarisca. L aggiornamento costa sui 40 euro mi pare.

jerry-stratus 04 giugno 12 07:30

La versione PRO e' sempre a pagamento e va fatta dopo averlo acquistato,in ogni caso,quindi....il mini V-bar silver non e' ancora uscito , c'e' solo la versione con sensore separato,per ora,io aspetterei a questo punto che esca anche la vesione grigia del mini e poi prenderei quello.
come motore usa quello che gia' hai in casa,ovviamente, ma stai attento alle temperature , specialmente nei periodi piu' caldi che possono creare qualche problemino...un foro o una naca sulla canopy aiutano molto a perdere una decina di gradi....modifica altamente consigliata .....oltre al BLOCCHETTO PER FISSARE IL MOTORE con dissipatore integrato,uno di quelli che ha fatto fare Mauro,per intenderci,ok ? :wink:

sescot 04 giugno 12 09:02

Citazione:

Originalmente inviato da jerry-stratus (Messaggio 3236502)
La versione PRO e' sempre a pagamento e va fatta dopo averlo acquistato,in ogni caso,quindi....il mini V-bar silver non e' ancora uscito , c'e' solo la versione con sensore separato,per ora,io aspetterei a questo punto che esca anche la vesione grigia del mini e poi prenderei quello.
come motore usa quello che gia' hai in casa,ovviamente, ma stai attento alle temperature , specialmente nei periodi piu' caldi che possono creare qualche problemino...un foro o una naca sulla canopy aiutano molto a perdere una decina di gradi....modifica altamente consigliata .....oltre al BLOCCHETTO PER FISSARE IL MOTORE con dissipatore integrato,uno di quelli che ha fatto fare Mauro,per intenderci,ok ? :wink:

feritoie su canopy 7HV fatte, e abbassano incredibilmente i gradi. Saranno 3x30mm, 2 per lato, "a filo vetro" per mascherarle. Seguirò l'esempio. Una staffa motore diversa e alettata? In vendita, su ordinanzione, come funziona?
Grazie!

maui80 04 giugno 12 09:13

Citazione:

Originalmente inviato da sescot (Messaggio 3236314)
toc toc!
E' permesso? Entro in punta di piedi...
L'ho fatto, ho mandato la mail...
metà luglio!

Ora, accetto consigli:
Scorpion 4525-520 LE
CC ICE2 120 HV (castle link e usb link)
Bec CC Pro
Savox SC1268SG
Savox SB2272MG
Microbeast

Il motore ce l'ho sul 7HV, e ho un altro motore da mettergli (Scorpion 4035-560 che scalda come l'altro), il bec per comodità e rischio di dimenticarmi di caricare la terza lipo, andrò a 7,4V. Il CC 120HV ce l'ho, i 1268 li ho trovati a prezzo nuovi, in coda mi hanno consigliato questo 2272 (:fiu:).
Lo so, direte, v stabi. Ma... costa, il beast ce l'ho, col pc e i settaggi non vado molto d'accordo. Ho usato e uso il beastx con soddisfazione.
Chi boccia cosa della mia configurazione?

Per me la tua configurazione va bene ma opterei per un'altro motore, sanno tutti che gli Scorpion con le corone del TDR non vanno molto d'accordo

7.62x51 04 giugno 12 09:22

Bravo Sergio!

con la Mini V non hai problemi.
Puoi ovviamente montare anche il Beast, però ti posso assicurare che una volta regolata la Vbar ti dimentichi che esista.

Se stai a regimi di rotazione "ragionevoli" puoi usare il motore che vuoi. Ho provato a portare i giri a 1900, ora sono sceso a 1850 e, comunque, non ci volo quasi mai.
Il TDR è troppo bello da usare a 1450 giri; morbido, silenzioso, fai il 3d con una grazia incredibile.

Il banchino motore lo vende GMauro, lo contatti e , se ne ha in casa, te ne manda uno..

sescot 04 giugno 12 09:23

Citazione:

Originalmente inviato da maui80 (Messaggio 3236564)
Per me la tua configurazione va bene ma opterei per un'altro motore, sanno tutti che gli Scorpion con le corone del TDR non vanno molto d'accordo

alternative al pyro meno costose? E' che quello è in casa...

Potrei provare questo, basta che non lo sappia henseleit... :lol:

I motori di questa classe, xera ecc, son sempre, a braccia, 300 euro...

sescot 04 giugno 12 09:25

Citazione:

Originalmente inviato da 7.62x51 (Messaggio 3236570)
Bravo Sergio!

con la Mini V non hai problemi.
Puoi ovviamente montare anche il Beast, però ti posso assicurare che una volta regolata la Vbar ti dimentichi che esista.

Se stai a regimi di rotazione "ragionevoli" puoi usare il motore che vuoi. Ho provato a portare i giri a 1900, ora sono sceso a 1850 e, comunque, non ci volo quasi mai.
Il TDR è troppo bello da usare a 1450 giri; morbido, silenzioso, fai il 3d con una grazia incredibile.

Il banchino motore lo vende GMauro, lo contatti e , se ne ha in casa, te ne manda uno..

Grazie delle info. ascolto tutti i consigli, e quel tuo SE mi mette a disagio... Ho optato per il tdr proprio per "tenermi", e mi sono imposto di stare sotto i 2000 sul 7hv proprio perchè l'esc andava a 150°... Sono un pò pollicesco diciamo. :angry:

7.62x51 04 giugno 12 09:40

Sergio

volare col TDR, per apprezzarlo intendo, per godere delle peculiarità del modello, richiede una filosofia adeguata.

La vera bellezza di questo elicottero risiede nella possibilità di volare a bassi/bassissimi regimi. L'efficienza della trasmissione e dell'aerodinamica vengono esaltate al massimo e non serve proprio, anzi è controproducente andare oltre i 2000 giri (tranne che per gli speed runs).

Ti esorto fin d'ora a leggere e rileggere il manuale, Ian ha scitto praticamente un libro, ci sono informazioni illuminanti, e viene chiaramente evidenziato il concetto di "potenza sprecata" per regimi eccessivi..

Monta pure gli Scorpion, io più che il motore cambierei l'ESC; sai bene qual'è il mio pensiero, Jive uber alles. Trova un Power Jive 120, modo 4 e vola felice. Al massimo attivi la KSA se usi il motore Limited.
Puoi andar basso con la percentuale gas senza mandare arrosto il regolatore.

Tieni conto che i miei 8 minuti di volo portano la temperature del BEC a non più di 55 gradi e quella del motore non ha mai superato i 60, anche volando due o tre minuti a 1850 giri.

sescot 04 giugno 12 09:52

Citazione:

Originalmente inviato da 7.62x51 (Messaggio 3236594)
Sergio

volare col TDR, per apprezzarlo intendo, per godere delle peculiarità del modello, richiede una filosofia adeguata.

La vera bellezza di questo elicottero risiede nella possibilità di volare a bassi/bassissimi regimi. L'efficienza della trasmissione e dell'aerodinamica vengono esaltate al massimo e non serve proprio, anzi è controproducente andare oltre i 2000 giri (tranne che per gli speed runs).

Ti esorto fin d'ora a leggere e rileggere il manuale, Ian ha scitto praticamente un libro, ci sono informazioni illuminanti, e viene chiaramente evidenziato il concetto di "potenza sprecata" per regimi eccessivi..

Monta pure gli Scorpion, io più che il motore cambierei l'ESC; sai bene qual'è il mio pensiero, Jive uber alles. Trova un Power Jive 120, modo 4 e vola felice. Al massimo attivi la KSA se usi il motore Limited.
Puoi andar basso con la percentuale gas senza mandare arrosto il regolatore.

Tieni conto che i miei 8 minuti di volo portano la temperature del BEC a non più di 55 gradi e quella del motore non ha mai superato i 60, anche volando due o tre minuti a 1850 giri.

Ho letto il manuale del tdr e del goblin, e ho scelto il tdr...
Proprio per approciarmi alla filosofia poco spreco=pochi gradi centigradi=maggiore autonomia=maggior godimento...

Visto che ora sono a 3' sul protos e 4' sul 7hv (rispettivamente 2200 e 4000-4500mAh), vorrei "andare piano". Sul 7HV, scendendo di giri, non cambia molto l'autonomia, ma quello che riesco a fare lo faccio molto più piano e più godibile, da me in primis. Poi il tirone ci sta sempre...
Sono rimasto affascinato dal banshee, dai suoi video sul tubo. Sapendo che è "un derivato" dal tdr, mi sono deciso.
esc: dolenti note... il CC lo trovo nuovo a 140 euro (ice2 of course), il jive, son troppi soldi... un giorno forse, se qualcuno si ritira dall'attività... un occasione, insomma!
Devo dire che col CC mi trovo bene, un pò di casino nel settarlo adeguatamente, ma mi piace, non fosse che scalda, ma non è tutta colpa sua :rolleyes:

7.62x51 04 giugno 12 10:04

Guarda, con il giusto setup funziona tutto.

Il TDR, il mio almeno, con le batterie da 4000mAh, pesa 4,6kg; dopo i famosi 8 minuti a 1450 giri avanzo circa il 30% di carica nei pacchi.

Mettici un BEC che faccia bene il suo lavoro e divertiti. :D

Angel-BRAN 04 giugno 12 13:47

Citazione:

Originalmente inviato da 7.62x51 (Messaggio 3236624)
Guarda, con il giusto setup funziona tutto.

Il TDR, il mio almeno, con le batterie da 4000mAh, pesa 4,6kg; dopo i famosi 8 minuti a 1450 giri avanzo circa il 30% di carica nei pacchi.

Mettici un BEC che faccia bene il suo lavoro e divertiti. :D


Impressionante , vuol dire un consumo di 350 mAh. Al minuto :o: con una 5000 ci fai tranquillamente 13 minuti , cavoli consuma 3 volte meno del mio 700 con volo tranquillo ovvio .
Va bene mi fate impazzire , ad ogni modo mi manca poco davvero poco :P appena jan si sbriga !!!
È sempre un piacere leggervi in discussioni simili bravi bravi
Ciao Angelo

7.62x51 04 giugno 12 13:55

Citazione:

Originalmente inviato da Angel-BRAN (Messaggio 3237085)
Impressionante , vuol dire un consumo di 350 mAh. Al minuto :o: con una 5000 ci fai tranquillamente 13 minuti , cavoli consuma 3 volte meno del mio 700 con volo tranquillo ovvio .
Va bene mi fate impazzire , ad ogni modo mi manca poco davvero poco :P appena jan si sbriga !!!
È sempre un piacere leggervi in discussioni simili bravi bravi
Ciao Angelo

grazie Angelo

13 minuti? verosimilmente; le 5000 sono più pesanti, il consumo è destinato a salire un pò.

Il mio personalissimo parere è che la misura giusta per questo modello sia 4000Mah; non danno problemi di centraggio, aiutano a contenere i pesi, forniscono tutta la potenza necessaria per il 3D "da TDR".

jerry-stratus 04 giugno 12 14:03

4000 O 5200 IO NON SENTO DIFFERENZA...:P
e' vero anche che sono quasi sempre a 1800 o 2000 ,comunque devo avere i pollici di piombo....:asd:
con le 5200 puoi arrivarci a 15 minuti, a 1400 giri ,basta evitare comunque manovrine tipo tic-tocs continuati altrimenti anche se giri basso il consumo sale sensibilmente...

sescot 04 giugno 12 14:06

Citazione:

Originalmente inviato da 7.62x51 (Messaggio 3237102)
grazie Angelo

13 minuti? verosimilmente; le 5000 sono più pesanti, il consumo è destinato a salire un pò.

Il mio personalissimo parere è che la misura giusta per questo modello sia 4000Mah; non danno problemi di centraggio, aiutano a contenere i pesi, forniscono tutta la potenza necessaria per il 3D "da TDR".

Io starò su 4-4,5k, leggerino, passare da 4 minuti a 6 minuti è comunque un incremento del 50%.

Angel-BRAN 04 giugno 12 14:14

Ragazzi una domanda ,
che dimensioni ha il vano porta lipo sul TDR ? sul manuale non lo trovo
Grazie 1000

maui80 04 giugno 12 14:19

Citazione:

Originalmente inviato da Angel-BRAN (Messaggio 3237136)
Ragazzi una domanda ,
che dimensioni ha il vano porta lipo sul TDR ? sul manuale non lo trovo
Grazie 1000

Lo trovi sul sito, cmq se non ricordo male 58mmX58mm Max

fabietto_91 04 giugno 12 14:29

Citazione:

Originalmente inviato da Angel-BRAN (Messaggio 3237136)
Ragazzi una domanda ,
che dimensioni ha il vano porta lipo sul TDR ? sul manuale non lo trovo
Grazie 1000

preso dal sito :

"Tutte le batterie fino a dimensioni di 60x60x400mm possono essere facilmente inserite nella fessura di protezione del "rigido" dal fronte e dal retro."



:)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:43.

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