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Con le prime 2 uscite in edicola ho raccolto i primi pezzi !!! :lol: http://img705.imageshack.us/img705/8528/1013992.jpg http://img809.imageshack.us/img809/937/1013993.jpg Spettacolo... B) più avanti lo posterò completo.... :wink: |
goditi il montaggio. Io ho aggiunto un paio di chicche Heli-Innovations.. http://i1218.photobucket.com/albums/...R/DSC02987.jpg http://i1218.photobucket.com/albums/...R/DSC02986.jpg |
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Comunque bello il carrello! tiene la coda più sollevata da terra rispetto all'originale? |
La versione che monto io dovrebbe avere le stesse misure del carrello originale, ne esiste anche un tipo alto la metà che inclina parecchio l'elicottero. Carrello e pinna sono Heli-Innovations, il rinforzo per i tiranti Duzi model. Sotto il vestito è così http://i1218.photobucket.com/albums/...R/DSC02379.jpg In questa foto mancano i rinforzi per il telaio nella zona motore.. |
belle chicche ciao, belle chiccole 7.62 rendono ancor piu' bello quello spettacolo di modello che ci siamo comprati.. fabiooooo muovitiiiiiiii che dobbiamo fare l'ely raduno tdr a mongardino o giu' di li'.... dai pero' se vai a stile deagostini non ci passa piu' hahahaha :):):):) Citazione:
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toc toc! E' permesso? Entro in punta di piedi... L'ho fatto, ho mandato la mail... metà luglio! Ora, accetto consigli: Scorpion 4525-520 LE CC ICE2 120 HV (castle link e usb link) Bec CC Pro Savox SC1268SG Savox SB2272MG Microbeast Il motore ce l'ho sul 7HV, e ho un altro motore da mettergli (Scorpion 4035-560 che scalda come l'altro), il bec per comodità e rischio di dimenticarmi di caricare la terza lipo, andrò a 7,4V. Il CC 120HV ce l'ho, i 1268 li ho trovati a prezzo nuovi, in coda mi hanno consigliato questo 2272 (:fiu:). Lo so, direte, v stabi. Ma... costa, il beast ce l'ho, col pc e i settaggi non vado molto d'accordo. Ho usato e uso il beastx con soddisfazione. Chi boccia cosa della mia configurazione? |
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se vuoi un consiglio prendilo se ne hai la possibilità |
ma quale sarebbe da mettere, non sapendone nulla? MIK4608 VBar Silverline 5.2 Express IN STOCK NOW !!! MIK4357 Mini V-Bar Blueline 5.2 Express MIK04158 VBar mainboard 5.0 blueline Express MIK4157 Gyro Sensor VBar Blueline Con sensore integrato, separato, blu, nera... cha casino, gia mi demoralizza... :angry: edito: forse è questo? Mikado VBar Blueline 5.2 Express MIK4371 - Flybarless kits and parts Mikado VBar flybarless - ALIGN-TREX.co.uk |
Allora la silverline (il primo link) è l ultima versione uscita e quello è il fullsize (mainboard piu sensore coda a parte), il secondo è minivbar (tipo beast per intenderci, sensore e coda tutto assieme) bluline, penultima versione. gli altri sono 2 pezzi del fullsize bluline che vendono separati non so perché, forse ricambi Il silver non l ho mai visto è appena uscito, comunque il blu lo hanno tutti praticamente compra quello se vuoi spendere meno. Tra full e "all in One" cambia solo che il mini non puoi usarlo sui nitro perche è sensibile alle vibrazioni, ma sull elettrico è perfetto (io ce l ho sul logo) Si programma al pc con una semplice mini USB (spinto a trapezio per intenderci) |
Dimenticavo tra silver e blu cambiano i sensori mi pare che gli hanno migliorati, non so se qualcos altro |
Tu se fai solo elettrico prendi il mini vbar bluline o silverline e vai tranquillo! Se non hai problemi di spazio anche il vbar normale fullsize, cambia poco niente tra i due |
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Esatto! Cerca comunque la versione 5.2, non so se bisogna comprare la versione pro o è già compresa nella 5.2 (sti crucchi fanno un po' i bastardi) per avere settaggi avanzati ma necessari, qua aspettiamo che qualcuno chiarisca. L aggiornamento costa sui 40 euro mi pare. |
La versione PRO e' sempre a pagamento e va fatta dopo averlo acquistato,in ogni caso,quindi....il mini V-bar silver non e' ancora uscito , c'e' solo la versione con sensore separato,per ora,io aspetterei a questo punto che esca anche la vesione grigia del mini e poi prenderei quello. come motore usa quello che gia' hai in casa,ovviamente, ma stai attento alle temperature , specialmente nei periodi piu' caldi che possono creare qualche problemino...un foro o una naca sulla canopy aiutano molto a perdere una decina di gradi....modifica altamente consigliata .....oltre al BLOCCHETTO PER FISSARE IL MOTORE con dissipatore integrato,uno di quelli che ha fatto fare Mauro,per intenderci,ok ? :wink: |
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Grazie! |
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Bravo Sergio! con la Mini V non hai problemi. Puoi ovviamente montare anche il Beast, però ti posso assicurare che una volta regolata la Vbar ti dimentichi che esista. Se stai a regimi di rotazione "ragionevoli" puoi usare il motore che vuoi. Ho provato a portare i giri a 1900, ora sono sceso a 1850 e, comunque, non ci volo quasi mai. Il TDR è troppo bello da usare a 1450 giri; morbido, silenzioso, fai il 3d con una grazia incredibile. Il banchino motore lo vende GMauro, lo contatti e , se ne ha in casa, te ne manda uno.. |
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Potrei provare questo, basta che non lo sappia henseleit... :lol: I motori di questa classe, xera ecc, son sempre, a braccia, 300 euro... |
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Sergio volare col TDR, per apprezzarlo intendo, per godere delle peculiarità del modello, richiede una filosofia adeguata. La vera bellezza di questo elicottero risiede nella possibilità di volare a bassi/bassissimi regimi. L'efficienza della trasmissione e dell'aerodinamica vengono esaltate al massimo e non serve proprio, anzi è controproducente andare oltre i 2000 giri (tranne che per gli speed runs). Ti esorto fin d'ora a leggere e rileggere il manuale, Ian ha scitto praticamente un libro, ci sono informazioni illuminanti, e viene chiaramente evidenziato il concetto di "potenza sprecata" per regimi eccessivi.. Monta pure gli Scorpion, io più che il motore cambierei l'ESC; sai bene qual'è il mio pensiero, Jive uber alles. Trova un Power Jive 120, modo 4 e vola felice. Al massimo attivi la KSA se usi il motore Limited. Puoi andar basso con la percentuale gas senza mandare arrosto il regolatore. Tieni conto che i miei 8 minuti di volo portano la temperature del BEC a non più di 55 gradi e quella del motore non ha mai superato i 60, anche volando due o tre minuti a 1850 giri. |
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Proprio per approciarmi alla filosofia poco spreco=pochi gradi centigradi=maggiore autonomia=maggior godimento... Visto che ora sono a 3' sul protos e 4' sul 7hv (rispettivamente 2200 e 4000-4500mAh), vorrei "andare piano". Sul 7HV, scendendo di giri, non cambia molto l'autonomia, ma quello che riesco a fare lo faccio molto più piano e più godibile, da me in primis. Poi il tirone ci sta sempre... Sono rimasto affascinato dal banshee, dai suoi video sul tubo. Sapendo che è "un derivato" dal tdr, mi sono deciso. esc: dolenti note... il CC lo trovo nuovo a 140 euro (ice2 of course), il jive, son troppi soldi... un giorno forse, se qualcuno si ritira dall'attività... un occasione, insomma! Devo dire che col CC mi trovo bene, un pò di casino nel settarlo adeguatamente, ma mi piace, non fosse che scalda, ma non è tutta colpa sua :rolleyes: |
Guarda, con il giusto setup funziona tutto. Il TDR, il mio almeno, con le batterie da 4000mAh, pesa 4,6kg; dopo i famosi 8 minuti a 1450 giri avanzo circa il 30% di carica nei pacchi. Mettici un BEC che faccia bene il suo lavoro e divertiti. :D |
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Impressionante , vuol dire un consumo di 350 mAh. Al minuto :o: con una 5000 ci fai tranquillamente 13 minuti , cavoli consuma 3 volte meno del mio 700 con volo tranquillo ovvio . Va bene mi fate impazzire , ad ogni modo mi manca poco davvero poco :P appena jan si sbriga !!! È sempre un piacere leggervi in discussioni simili bravi bravi Ciao Angelo |
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13 minuti? verosimilmente; le 5000 sono più pesanti, il consumo è destinato a salire un pò. Il mio personalissimo parere è che la misura giusta per questo modello sia 4000Mah; non danno problemi di centraggio, aiutano a contenere i pesi, forniscono tutta la potenza necessaria per il 3D "da TDR". |
4000 O 5200 IO NON SENTO DIFFERENZA...:P e' vero anche che sono quasi sempre a 1800 o 2000 ,comunque devo avere i pollici di piombo....:asd: con le 5200 puoi arrivarci a 15 minuti, a 1400 giri ,basta evitare comunque manovrine tipo tic-tocs continuati altrimenti anche se giri basso il consumo sale sensibilmente... |
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Ragazzi una domanda , che dimensioni ha il vano porta lipo sul TDR ? sul manuale non lo trovo Grazie 1000 |
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"Tutte le batterie fino a dimensioni di 60x60x400mm possono essere facilmente inserite nella fessura di protezione del "rigido" dal fronte e dal retro." :) |
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