Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 giugno 15, 16:17   #19641 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 53
problemi mcpx

Grazie mille a tutti per le risposte e i consigli ma il mio mcpx ha tantissimi problemi all albero o al piatto ciclico probabilmente + il cavetto che porta l alimentazione alla schedina fa contattoo non lo sto piu usando ormai npn so piu che faree
Orranneg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 15, 18:19   #19642 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2005
Messaggi: 89
problemi bind mcpx v1 e dx6i

Salve a tutti, per caso qualcuno sa dirmi come bindare una dx6i (comprata recentemente) ed il mio vecchio e fedele mcpx v1?
Ho provato in tutti i modi possibili ma niente da fare.
Grazie a tutti.
ringo1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 15, 18:19   #19643 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2005
Messaggi: 89
Oppps mi sono dimenticato di aggiungere che fino ad ora ho utilizzato sempre la DX4 in dotazione, e con quella tutto ok.
Grazie.
ringo1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 15, 21:00   #19644 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2013
Residenza: Cesena
Messaggi: 126
"Scusate, ho sbagliato gruppo, non interessatevi del messaggio!!!"
Buonasera!

Ho un problema, ho fatto un crash dove ho rotto la capottina e si è tolto l'ingranaggio in plastica dell'albero a cui si collega il motore.

A parte questo sembrava tutto ok però poi quando lo accendo e do gas il servo "dietro" cioè quello di coda si alza tantissimo (mentre gli altri due si abbassano ovviamente). Poi ogni tanto l'albero si muove a scatti in su e in giù.

Come posso fare?

Ultima modifica di Lotus451 : 11 settembre 15 alle ore 21:05
Lotus451 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 15, 21:11   #19645 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.395
Citazione:
Originalmente inviato da Lotus451 Visualizza messaggio
"Scusate, ho sbagliato gruppo, non interessatevi del messaggio!!!"
Buonasera!

Ho un problema, ho fatto un crash dove ho rotto la capottina e si è tolto l'ingranaggio in plastica dell'albero a cui si collega il motore.

A parte questo sembrava tutto ok però poi quando lo accendo e do gas il servo "dietro" cioè quello di coda si alza tantissimo (mentre gli altri due si abbassano ovviamente). Poi ogni tanto l'albero si muove a scatti in su e in giù.

Come posso fare?
Non hai rimesso l'ingranaggio principale (main gear) fino in fondo alla sua sede, devi fare in modo che sia il collarino con la vite sotto il piatto ciclico che l'ingranaggio siano a contatto col telaio.
Inoltre, dopo una bella botta, qualche volta bisogna rifare il binding.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 15, 21:08   #19646 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2013
Residenza: Cesena
Messaggi: 126
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Non hai rimesso l'ingranaggio principale (main gear) fino in fondo alla sua sede, devi fare in modo che sia il collarino con la vite sotto il piatto ciclico che l'ingranaggio siano a contatto col telaio.
Inoltre, dopo una bella botta, qualche volta bisogna rifare il binding.

Grazie mille!!
Lotus451 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 15, 08:42   #19647 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 454
Citazione:
Originalmente inviato da ringo1971 Visualizza messaggio
Salve a tutti, per caso qualcuno sa dirmi come bindare una dx6i (comprata recentemente) ed il mio vecchio e fedele mcpx v1?
Ho provato in tutti i modi possibili ma niente da fare.
Grazie a tutti.
La butto li' ma informati meglio.
Credo che il vecchio mcpx v1 abbia la ricevente dsm2 e che la dx6i, se comprata recentemente, abbia modulazione solo in dsmx.
Informati in tal senso se hai problemi di mancanza assoluta di binding.
__________________
WLV911 - Hfp80 - Hcp100 - Hcp100S+HT-8 HK T-rex 450 Sport Fbl - HK Axn Floater - Multiplex FunCub - Dx6i
bruceoriginal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 15, 21:00   #19648 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Dopo qualche mese che non usavo il piccoletto ho riscontrato un grave problema, quando do gas i servi del piatto non salgono uniformemente ma uno o l'altro spingono di più facendo inclinare l'elicottero da un lato o dall'altro senza riuscire a sollevarlo.
I settaggi della radio (DX6i) sono quelli del manuale, e quando l'ho riposto mesi fa l'elicottero andava benissimo
Consigli?
Ho già provato a pulire i servi con il wd40 ma il problema rimane
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 15, 21:43   #19649 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.395
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Dopo qualche mese che non usavo il piccoletto ho riscontrato un grave problema, quando do gas i servi del piatto non salgono uniformemente ma uno o l'altro spingono di più facendo inclinare l'elicottero da un lato o dall'altro senza riuscire a sollevarlo.
I settaggi della radio (DX6i) sono quelli del manuale, e quando l'ho riposto mesi fa l'elicottero andava benissimo
Consigli?
Ho già provato a pulire i servi con il wd40 ma il problema rimane
Ma il WD-40 è un lubrificante sbloccante, non un pulitore di contatti elettrici. Ci vuole un prodotto specifico per elettronica, ancora meglio smontare il telaietto col cursore e pulire direttamente le piste.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 15, 21:47   #19650 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Ma il WD-40 è un lubrificante sbloccante, non un pulitore di contatti elettrici. Ci vuole un prodotto specifico per elettronica, ancora meglio smontare il telaietto col cursore e pulire direttamente le piste.
Ma io volevo lubrificare le viti senza fine dei servi, ora comunque passo anche un pulitore per l'elettronica, ma non sono sicuro che il problema sia nei servi anche perchè a modello fermo inclinando il piatto i servi rispondono per bene,. è solo dando gas che il piatto non sale pari
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002