Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 maggio 11, 17:40   #3361 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Vallecrosia (IM)
Messaggi: 426
Mi unisco a voi ragazzi, mi è arrivato qualche giorno fa ,ma è solo oggi che lo provato.
Be,che dire,ho gia fatto qualche crash leggero (lo uso in casa)ma tutto sommato riesco piu o meno a tenerlo,è molto reattivo rispetto a altri eli che ho (cb100, 4#A).
Volevo anche domandarvi ,ma voi le lipo a quanti ampere le caricate(0,2A o piu').
Ciao
piero1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 11, 17:42   #3362 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Cicciophclo Visualizza messaggio
Salve a tutti,
Sono un neo elicotterista... scarso!!!
sono in difficoltà con il mio elicotterino Blade mcp x... fa i capricci.
Preciso che cerco di pilotarlo con il radiocomando in dotazione Dx4e ma ha delle reazioni imprevedibili.
ho notato in particolare che dando gas il piatto comincia a sollevarsi in orizontale e sin qui dovrebbe essere normale.poi di colpo il servo posteriore o va a fine corsa verso l'alto o verso il basso e di conseguenza l'elicottero fa un salto e precipita.
Ritengo da profano che questo sia un difetto solo che non so se dipende dal servo o, spero proprio di no, dalla scheda elettronica....
Attendo con ansia Vostre notizie.
Grazie di tutti i consigli.
Ciccio
E' nuovo o usato? Sembrerebbe un servo sporco, ma se è nuovo è poco probabile.
Devi andare per tentativi.
Il primo tentativo meno invasivo è quello di staccare il motore di coda e testare il funzionamento in mano. A volte un motore difettoso può causare una risposta anomala dell'elettronica.
Poi provi anche staccando il motore principale.
Successivamente dovresti scambiare di posto il servo elevatore con uno degli altri due.
Se è sempre il solito servo a manifestate il problema, allora è lui e devi aprirlo per controllare in che condizioni è. Se invece il problema è rimasto sull'elevatore, allora con tutta probabilità è la 3 in 1.

P.S.
Controlla che la parte terminale del monofilo rosso (l'antenna della 3 in 1) non sia in contatto col circuito stampato.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 11, 17:46   #3363 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da piero1 Visualizza messaggio
Mi unisco a voi ragazzi, mi è arrivato qualche giorno fa ,ma è solo oggi che lo provato.
Be,che dire,ho gia fatto qualche crash leggero (lo uso in casa)ma tutto sommato riesco piu o meno a tenerlo,è molto reattivo rispetto a altri eli che ho (cb100, 4#A).
Volevo anche domandarvi ,ma voi le lipo a quanti ampere le caricate(0,2A o piu').
Ciao
Ciao e benvenuto. Io le carico a 0,5 e rispetto a quando erano nuove ora vanno decisamente molto meglio (hanno circa una ventina di voli ciascuna e ne ho 6, tutte in buona salute).
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 11, 18:15   #3364 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-05-2011
Residenza: Cosenza
Messaggi: 2
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
E' nuovo o usato? Sembrerebbe un servo sporco, ma se è nuovo è poco probabile.
Devi andare per tentativi.
Il primo tentativo meno invasivo è quello di staccare il motore di coda e testare il funzionamento in mano. A volte un motore difettoso può causare una risposta anomala dell'elettronica.
Poi provi anche staccando il motore principale.
Successivamente dovresti scambiare di posto il servo elevatore con uno degli altri due.
Se è sempre il solito servo a manifestate il problema, allora è lui e devi aprirlo per controllare in che condizioni è. Se invece il problema è rimasto sull'elevatore, allora con tutta probabilità è la 3 in 1.

P.S.
Controlla che la parte terminale del monofilo rosso (l'antenna della 3 in 1) non sia in contatto col circuito stampato.


Grazie mille,
ho controllato l'antanna ma non è in contatto con nessuna parte... ritengo alla luce delle prove fatte sin ora che sia il servo elevatore... devo provare a cambiare di posto e vedo cosa succede.. grazie dei consigli.

P.S. dimenticavo l'ho acquistato con una settimana di vita.
Cicciophclo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 11, 18:26   #3365 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Cicciophclo Visualizza messaggio
Grazie mille,
ho controllato l'antanna ma non è in contatto con nessuna parte... ritengo alla luce delle prove fatte sin ora che sia il servo elevatore... devo provare a cambiare di posto e vedo cosa succede.. grazie dei consigli.

P.S. dimenticavo l'ho acquistato con una settimana di vita.
E te lo ha fatto da subito? In quel caso, gentile il venditore a non averti informato...
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 11, 21:13   #3366 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Vallecrosia (IM)
Messaggi: 426
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ciao e benvenuto. Io le carico a 0,5 e rispetto a quando erano nuove ora vanno decisamente molto meglio (hanno circa una ventina di voli ciascuna e ne ho 6, tutte in buona salute).
Grazie della risposta,aumentero a 0,5A anche io,cosi accorcero i tempi di carica.
Ciao
piero1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 11, 21:53   #3367 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2008
Residenza: provincia roma
Messaggi: 140
ragazzi che dire per me sta diventando una droga...non ne posso fare a meno
takashi_amano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 11, 22:44   #3368 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-04-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 266
Coda lunga

Ho fatto la modifica di allungamento della coda di 20/25 mm e confermo gli ottimi risultati. Trattandosi di una modifica semplice vale sicuramente la pena di farla...
__________________
Gaui 200 fes - Blade MCPX - Walkera 4g6s - Blade MSR - 450 pro (kontornik 40A, logitech 2100, hs65hb piatto, hs5084 tail, rx ar6110, motore 3500kv tunirgy) - DX6i
adams79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 11, 12:23   #3369 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andygi66
 
Data registr.: 24-09-2010
Residenza: Aosta
Messaggi: 228
Post Un piccolo aiuto

Ciao a tutti!

E' la prima volta che scrivo in questo forum, anche se sto seguendo con estremo interesse tutto il suo contenuto. Un doveroso complimento a Liftbag, anche per l'ultimo video inserito

Sono da poco passato dal Blade msr al mcpx, dopo qualche traversia iniziale (pale schizzate via, cattivo settaggio della dx6i, per cui senza il reverse del pitch l'eli non si alzava manco con le cannonate, rottura di una coda) oggi sono riuscito a fargli fare qualche hovering appena sufficiente e qualche allungo. Ho però notato un problema, l'elicottero vibra tutto! COsa può essere, l'albero principale danneggiato?

Ringrazio tutti per la cortesia e diposnibilità che saprete dimostrarmi.


Andrea


p.s. Ho notato che uno dei problemi principali dell'elicotterino è che era uscito di fabbrica con la corona dell'albero motore non ben incastrata, per cui rimaneva a terra!!!
andygi66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 11, 12:51   #3370 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Cicciophclo Visualizza messaggio
Grazie mille,
ho controllato l'antanna ma non è in contatto con nessuna parte... ritengo alla luce delle prove fatte sin ora che sia il servo elevatore... devo provare a cambiare di posto e vedo cosa succede.. grazie dei consigli.

P.S. dimenticavo l'ho acquistato con una settimana di vita.
Senti se il servo in questione scalda, se é cosí devi smontarlo completamente dal telaio, e separare il cilindretto dalla schedina togliendo le viti...
Dentro ti troverai due piste verticali, una piú scura l'altra piú chiara, puliscile bene, e l'altra parte che va a contatto con gli slider riallineala bene e puliscila con alcool, sembra una specie di spazzolina nana..
Io avevo il tuo stesso problema dopo un crash molto pesante, e facendo cosí ho risolto.

Ciao.
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002