Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 gennaio 13, 07:26   #5281 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da zorgric Visualizza messaggio
E' vero ma non è detto che uno poi passi ad eli più performanti...e per il blade 120 o msr la dx4/dx5 va benone!...se poi passi al 450 non sono quei 60 euro spesi sulla dx5 che ti rovinano!
Acquistare la dx5 è un errore madornale.
Per risparmiare pochi euro ci si ritrova con una radio utile solo per aerei ed elicotteri giocattolo.
Potrei capire la tua scelta se la differenza di prezzo con la dx6i fosse sostanziosa.
Ti ritroveresti anche con una radio poco appetibile come usato, tra le altre cose.
Per usare una tua espressione, non sono mica 40€ di differenza che ti rovinano.
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 13, 08:13   #5282 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2012
Residenza: dintorni di Torino
Messaggi: 403
ho letto in questa discussione del 120sr che si cita il training kit:

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2961309

ho cercato sul forum manon ho trovato niente, mi spiegate cos'è?

grazie
Luca2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 13, 09:51   #5283 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zorgric
 
Data registr.: 16-12-2012
Residenza: Villanova d'Asti
Messaggi: 615
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Acquistare la dx5 è un errore madornale.
Per risparmiare pochi euro ci si ritrova con una radio utile solo per aerei ed elicotteri giocattolo.
Potrei capire la tua scelta se la differenza di prezzo con la dx6i fosse sostanziosa.
Ti ritroveresti anche con una radio poco appetibile come usato, tra le altre cose.
Per usare una tua espressione, non sono mica 40€ di differenza che ti rovinano.
Ho speso 20 euro per una dx4 usata...se voglio passare ad un 6 ch la dx4 è configurata già per l'mcpx e un pò di apprendimento lo faccio...se poi voglio qualcosa di più allora prenderò a 99 euro la dx6i o dx8 con telemetria.ù
Per ora già solo che non devo più pilotare il blade 120 con la radio di serie è una goduria...non so se hai presente...sembra il pad dell'xbox...la radio del v911 è decisamente meglio!!!
zorgric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 13, 09:54   #5284 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zorgric
 
Data registr.: 16-12-2012
Residenza: Villanova d'Asti
Messaggi: 615
Citazione:
Originalmente inviato da Luca2005 Visualizza messaggio
ho letto in questa discussione del 120sr che si cita il training kit:

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2961309

ho cercato sul forum manon ho trovato niente, mi spiegate cos'è?

grazie
Ho anche io il 120 sr...ti consiglio di lasciar perdere il training kit...vai in un prato...portati una cassetta di legno tipo quelle del mercato a fondo piatto...mettila sul prato al contrario (l'elicottero deve partire su una superficie piana e senza fili d'erba)...dai un colpo di gas deciso è quando l'eli è ad un metro di altezza inizia a vedere come si comporta e a correggerlo come riesci...se cade sul prato nn fai grossi danni!...io ho fatto così e dopo 6/7 tentativi riuscivo più o meno a volare bene...ciao!
zorgric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 13, 09:55   #5285 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2012
Residenza: dintorni di Torino
Messaggi: 403
Citazione:
Originalmente inviato da zorgric Visualizza messaggio
Per ora già solo che non devo più pilotare il blade 120 con la radio di serie è una goduria...non so se hai presente...sembra il pad dell'xbox...la radio del v911 è decisamente meglio!!!
abbiamo scritto insieme o quasi,meno male che si può può fare edit

volevo proprio capire cosa si intende per training kit, se una specie di simulatore o altro...

ovviamente con la dx4 ora puoi fare molte regolazioni che con la radio di serie non potevi fare, giusto?
e le nuove regolazioni permettono al blade 120 di volare meglio nel senso che puoi fargli fare delle manovre che prima non riuscivi o cos'altro?



grazie

Ultima modifica di Luca2005 : 14 gennaio 13 alle ore 10:03
Luca2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 13, 10:47   #5286 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zorgric
 
Data registr.: 16-12-2012
Residenza: Villanova d'Asti
Messaggi: 615
Citazione:
Originalmente inviato da Luca2005 Visualizza messaggio
abbiamo scritto insieme o quasi,meno male che si può può fare edit

volevo proprio capire cosa si intende per training kit, se una specie di simulatore o altro...

ovviamente con la dx4 ora puoi fare molte regolazioni che con la radio di serie non potevi fare, giusto?
e le nuove regolazioni permettono al blade 120 di volare meglio nel senso che puoi fargli fare delle manovre che prima non riuscivi o cos'altro?



grazie
No il vantaggio è solo dovuto alla migliore impugnatura e sensibilità degli stik...poi ha i trim ben visibili e quindi sai in tempo reale ad a ogni accensione com'è trimmato ...con la radio originale invece ad ogni spegnimento perdi i trimmaggi e poi non hai riferimenti grafici di dove dono messi...fa solo dei bep bep del cavolo!
Se puoi passa a dx4 o dx5 e se pensi a breve di prendere un eli 6ch allora vai di dx6i!
zorgric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 13, 11:03   #5287 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zorgric
 
Data registr.: 16-12-2012
Residenza: Villanova d'Asti
Messaggi: 615
Citazione:
Originalmente inviato da Luca2005 Visualizza messaggio
abbiamo scritto insieme o quasi,meno male che si può può fare edit

volevo proprio capire cosa si intende per training kit, se una specie di simulatore o altro...

ovviamente con la dx4 ora puoi fare molte regolazioni che con la radio di serie non potevi fare, giusto?
e le nuove regolazioni permettono al blade 120 di volare meglio nel senso che puoi fargli fare delle manovre che prima non riuscivi o cos'altro?



grazie
Il training kit per me è il quadrato con palline da ping pong da montare sui carrelli!!...serve per modelli più grandi e se voli sul prato e cadi da 1 o 2 metri di altezza il mio blade non sì è mai fatto troppo male!...il simulatore al pc è utile ma devi avere una radio con spinotto usb...se usi la tastiera non serve a nulla invece!
zorgric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 13, 11:30   #5288 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2012
Residenza: dintorni di Torino
Messaggi: 403
Grazie delle spiegazioni

intanto a forza di cercare l'ho trovato

E-flite Heli trainer elicotteri MCX/MSR/MCPX | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Luca2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 13, 11:49   #5289 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zorgric
 
Data registr.: 16-12-2012
Residenza: Villanova d'Asti
Messaggi: 615
Citazione:
Originalmente inviato da Luca2005 Visualizza messaggio
Da un lato ti aiuta....dall'altro si aggancia al prato e ti fa ribaltare comunque!
zorgric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 13, 22:27   #5290 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
A cosa serve il training kit su un eli trainer che se toccano le pale per terra si scalfiscono appena ?
system450 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002