Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 gennaio 11, 20:37   #1181 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste78
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Ferrara
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a Ste78
Metto qualche foto sperando siano gradite
Nella parte dietro del carrello per non far toccare la corona ho spessorato con due tappi incollandoli con colla a caldo.


per l'anteriore ho tagliato un pezzo di lamierino,l'ho piegato in modo da fare una staffa che ho inserito al posto del porta lipo,fissato sotto al motore con la vite e sul carrello sempre con colla a caldo.




i tiranti e la pinna sono del T-rex250 e li ho fissati con due viti nei fori già esistenti sul carrello.


La canopy è sempre del T-rex250,si fora benissimo con la punta del cutter ora devo solo colorarla



Peso complessivo senza lipo 108g
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 21:17   #1182 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Finalmente mi sono arrivate le famigerate lipo cinesi per cui sperando di fare cosa gradita vi lascio un mio feedback così oltre a quello di Liftbag avete due punti di vista (e a breve 3 dato che MadBlade è anche lui in attesa).

Al momento ho avuto modo di provarne solo 4 su 5 ma anticipo già che funzionavano tutte.

PREMESSA: Ho il carichino originale per cui non ho potuto fare prove di carica residua etc. Inoltre le ho potute provare solo in salotto per cui non un test vero e proprio ma andiamo con ordine.

VENDITORE: Liftbag le ha prese da un tale fo.power. Io le ho acquistate da Angelwupp. Per capirci queste 5pcs 3.7v 600mAh 15C Li-poly Lipo Battery RC Helicopter su eBay.it RC Engines, Parts Accs, Radio Control Control Line, Toys Hobbies
Con 14 Euro compreso spedizione ne ho prese 5 ed era il prezzo più basso che io avevo trovato da venditori con un minimo di feedback positivo.
Al contrario di Liftbag le mie ordinate il 22 Dicembre e spedite il 23 mi sono arrivate in 3 settimane o poco + con Natale e Capodannno di mezzo. Niente male direi
Lo stesso giorno ho ordinato anche altre batterie a fo.power (lo stesso di Lift) ma non mi sono ancora arrivate (per cui presumo che strutturlamente questo abbia spedizioni più lente e peraltro non da un numero di tracciamento mentre io ce l'avevo tramite angelwupp).

PS. Non voglio fare pubblicità a nessun venditore in particolare, ce ne sono TANTI che vendono queste lipo per cui scegliete liberi, il prodotto è lo stesso. Ma già che in 2 abbiamo provato tanto vale fare un report un minimo dettagliato

BATTERIE: Le batterie sono 600mah (le originali 500mah) e 15C (originali 12C) per cui sulla carta leggermente migliori.
Le dimensioni sono perfette e entrano agevolmente nel porta batteria originale. Il cavetto è + lungo (circa il doppio). Per me più comodo anche se si ha + cavo che esce lateralmente dal modello (ma non da fastidio)

DURATA: Facendo hovering in salotto e qualche atterraggio qua e la, qualche piroetta etc mi sono durate circa 8-9 minuti (non di volo effettivo ma in totale). La sensazione è che durino (forse) qualcosina in più delle originali, di sicuro non di meno comunque. Inoltre mi sembrava che avessere un po' più di spunto delle originali

CONCLUSIONE: Io sono molto soddisfatto (al contrario di Liftbag) e mi sento di consigliarle.
Intanto con 14 Euro (il costo di una Lipo originale) se ne prendono addirittura 5. Non hannno niente da invidiare alle lipo originali, anzi forse sono leggermmennte meglio (nulla di che ma sicuramente non peggio).

Secondo me come rapporto qualità prezzo sono imbattibili. con 14 Euro hai un autonomia di volo di 40 minuti, non hai nessun sbattimento ad adattare porta batterie etc e l'elicottero vola benissimo.
Poi volendo spendere di più si possono prendere le altre batterie (non ricordo il nome) che, pare, vadano molto meglio delle originali, ma ovviamente i costi sono diversi, si deve adattare "l'hardware" etc. Per cui per chi vuole spendere poco, volare tanto, non avere problemi di adattare e modificare l'elicottero per me queste batterie sono veramente indicate. Non ottime (ma anche le originali fanno pietà) ma fanno il loro lavoro dignitosamente


Spero possa essere utile.
Ora aspettiamo MadBlade così avrete 3 opinioni su queste Lipo e anche su quelle più pregiate...
Confermi più o meno il feedback degli americani.
Sono convinto che queste lipo siano migliori delle originali, a patto che non arrivino morte di stenti per il lunghissimo viaggio, come è successo a me.

Quindi se non lo fai tu lo faccio io: non comprate da fopower!
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 21:37   #1183 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2008
Residenza: napoli
Messaggi: 211
ragazzi stasera ho comprato il blade 120 vengo da un coassiale, ho provato un pò a volare prima wooooow è difficilissimo, è moooolto scattante e divertente, forse anche troppo avete qualche consiglio da darmi, chessò qualche chiccca..
ho letto qualche pagina del thread, ma sono davvero troppe, sn troppo preso dal volo ora per leggerle
cmq nn è molto stabile come si vede nei video, tende a rollare un pò a sinistra, è normale?
xxleonardoxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 22:32   #1184 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Allora oggi ho realizzato il prototipo operativo ... ancora qualche aggiustaggio e ci siamo quasi. Comunque mi ha permesso di fare i primi voletti. Devo tornire le viti centrare meglio lo scarico che protegge la corona e qualche altra cosetta. Per adesso ho tolto il supporto anteriore per fare una versione che permette di sfruttare l'attacco della batteria originale.
Qualche foto ...
Icone allegate
Ma il club BLADE 120SR?-adattatoretrex_a.jpg   Ma il club BLADE 120SR?-adattatoretrex_b.jpg   Ma il club BLADE 120SR?-adattatoretrex_c.jpg  
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 23:04   #1185 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabryr6
 
Data registr.: 15-03-2008
Residenza: arezzo
Messaggi: 106
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Allora oggi ho realizzato il prototipo operativo ... ancora qualche aggiustaggio e ci siamo quasi. Comunque mi ha permesso di fare i primi voletti. Devo tornire le viti centrare meglio lo scarico che protegge la corona e qualche altra cosetta. Per adesso ho tolto il supporto anteriore per fare una versione che permette di sfruttare l'attacco della batteria originale.
Qualche foto ...
molto molto carino
gabryr6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 00:07   #1186 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio1970
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Taranto - ITALY
Messaggi: 407
Immagini: 18
ciao ragazzi

anch'io da qualche settimana sono in possesso di questo modello e sono da subito rimasto positivamente sorpreso dalla sua qualita' tanto che nei prossimi giorni appena finisco di lavorare sul mio Kestrel 47 G.......iniziero' i lavori su questo per adattare la fusoliera dell'MD 500 ( Kestrel 500 SX ) al Blade

dovro' ricostruire i pattini facendoli piu' alti , ed avrei intenzione di attaccare al motore un dissipatore di calore,

qualcuno di voi mi saprebbe dire come si attacca, e' da incastrare o saldare, qualcuno mi diceva che e' utile passare un velo di una speciale pasta ( usata in ambito elettrico ) che favorisce la trasmissione del calore , in questo caso tra il motore principale e questo dissipatore

grazie
e un saluto a tutti dall'Olanda

Fabio

P.S. sto leggendo tutte le pagine in maniera tale da essere al corrente di tutte le modifiche che avete apportato
__________________
Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408
Fabio1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 07:24   #1187 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di in balia del 4g3
 
Data registr.: 03-12-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 221
Citazione:
Originalmente inviato da xxleonardoxx Visualizza messaggio
ragazzi stasera ho comprato il blade 120 vengo da un coassiale, ho provato un pò a volare prima wooooow è difficilissimo, è moooolto scattante e divertente, forse anche troppo avete qualche consiglio da darmi, chessò qualche chiccca..
ho letto qualche pagina del thread, ma sono davvero troppe, sn troppo preso dal volo ora per leggerle
cmq nn è molto stabile come si vede nei video, tende a rollare un pò a sinistra, è normale?
se con rollare intendi che la coda si sposta a sinistra cioè in senso orario devi dare un colpetto al trim del palino di coda verso sinistra se invece intendi che si sposta tutto l'eli verso sinistra il colpetto lo dai al trim del piatto o va che sono inesperto anch'io
__________________
Merli Tracer 90; 2 Blade120SR; Stampede 4x4; Summit; HSP 1:16 drift
in balia del 4g3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 07:26   #1188 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di in balia del 4g3
 
Data registr.: 03-12-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 221
Citazione:
Originalmente inviato da Fabio1970 Visualizza messaggio
ciao ragazzi

anch'io da qualche settimana sono in possesso di questo modello e sono da subito rimasto positivamente sorpreso dalla sua qualita' tanto che nei prossimi giorni appena finisco di lavorare sul mio Kestrel 47 G.......iniziero' i lavori su questo per adattare la fusoliera dell'MD 500 ( Kestrel 500 SX ) al Blade

dovro' ricostruire i pattini facendoli piu' alti , ed avrei intenzione di attaccare al motore un dissipatore di calore,

qualcuno di voi mi saprebbe dire come si attacca, e' da incastrare o saldare, qualcuno mi diceva che e' utile passare un velo di una speciale pasta ( usata in ambito elettrico ) che favorisce la trasmissione del calore , in questo caso tra il motore principale e questo dissipatore

grazie
e un saluto a tutti dall'Olanda

Fabio

P.S. sto leggendo tutte le pagine in maniera tale da essere al corrente di tutte le modifiche che avete apportato
ciao mettici il nastro adesivo per caldaie, quello di alluminio più semplice e fà il suo lavoro
__________________
Merli Tracer 90; 2 Blade120SR; Stampede 4x4; Summit; HSP 1:16 drift
in balia del 4g3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 07:50   #1189 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di in balia del 4g3
 
Data registr.: 03-12-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 221
Citazione:
Originalmente inviato da Ste78 Visualizza messaggio
,anche dando manate di gas la coda rimane ferma,non mi sembrava vero
invece il mio se gli dò il gas a manetta mi si gira di un bel 45° ??? è forse percè con la radio di serie non si riesce a settarlo bene? con la dx6i che spero mi arrivi questo fine settimana c'è la possibilità di variare un pò il rapporto tra rotore e palino per rimediare a questo inconveniente??? chi sà parli per piacere??
__________________
Merli Tracer 90; 2 Blade120SR; Stampede 4x4; Summit; HSP 1:16 drift
in balia del 4g3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 10:48   #1190 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Allora oggi ho realizzato il prototipo operativo ... ancora qualche aggiustaggio e ci siamo quasi. Comunque mi ha permesso di fare i primi voletti. Devo tornire le viti centrare meglio lo scarico che protegge la corona e qualche altra cosetta. Per adesso ho tolto il supporto anteriore per fare una versione che permette di sfruttare l'attacco della batteria originale.
Qualche foto ...
Bravissimo Bandit! Ho visto che sei riuscito anche a mantenere il portabatterie originale. Solo dalle foto non si comprende bene le soluzioni che hai adottato. Potersti postare cortesemente delle foto più ravvicinate sugli attacchi (pin)? Che soluzione hai adottato per il portabatteria supplementare? Dicci dicci!!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002