Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 maggio 13, 21:13   #2421 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Curiosità : ti diverte di piu 'pilotare il Protos 500 o l'X5 ?

Edit : vedo in ritardo che hai il mini
Posso rispondere io?

Il protos è più piccolo di un rex 500, pur avendo entrambi pale da 430mm.

L'X5 ha pale 500/520.

Mi diverte di più il Goblin 700...

Più son grossi, e più è una goduria!

Protos e X5 hanno forse la stessa "vivacità", su misure diverse. Ottimi modelli entrambi.

Se la domanda fosse stata: Protos o Goblin 500, per me, indiscutibilmente Protos, al di là della lunghezza delle pale!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 13, 23:27   #2422 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Curiosità : ti diverte di piu 'pilotare il Protos 500 o l'X5 ?

Edit : vedo in ritardo che hai il mini
Perchè me lo chiedi... sei indeciso sull'acquisto?
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 13, 06:55   #2423 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Grazie ad entrambi !!


Beh ..si '!

In realtà ( Sergio conosce la mia " situazione " ) sono un " guardone " dei grandi ( Protos 500 e X5 in particolare !) ma gioco ancora con i piccoli sub micro 6 canali

..al prima possibile " cresco " verso il 550
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 13, 07:02   #2424 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Io non ho mai avuto un x5 ne provatoma ne parlano benissimo..ho avuto il protos , l'ho anche strecciato , ottima macchina ma se dovessi scegliere oggi , sceglierei x5 , più e grande e meglio e' , ed è notevole la differenza.
Se devi iniziare certe manovre poi più e grande e più e' visibile e hai più possibilità a tenerlo bello alto.

È il modello ideale perché è la taglia più grande che si può avere alimentata a 6s ,quindi minor costi rispetto i 12 s , meno roba o tempo per caricare , e comunque va una a cannone

Il formula poi e' una figata

Ultima modifica di Pogonaro : 13 maggio 13 alle ore 07:07
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 13, 10:52   #2425 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Grazie ad entrambi !!


Beh ..si '!

In realtà ( Sergio conosce la mia " situazione " ) sono un " guardone " dei grandi ( Protos 500 e X5 in particolare !) ma gioco ancora con i piccoli sub micro 6 canali

..al prima possibile " cresco " verso il 550
Guarda se riesci a far volare bene i "microbri" secondo me non avrai problemi con i fratelloni una volta passata la "paura" iniziale! Ti dico il protos secondo me è una gran macchina e a dire la verità anch'io ero indeciso tra i due... Putroppo non l'ho mai volato, se vogliamo guardare il lato economico con quest'ultimo voli con batterie da 2600 mentre con il gaui vai di 4000. Ti posso dire però che la prima volta che ho preso in mano il gaui sono rimasto impressionato, si percepisce proprio l'enorme leggerezza del modello appena lo stacchi da terra te ne accorgi, per non parlare poi di quando lo porti in manovra... fantastico! Però anche il protos è una piuma quindi è una bella lotta scegli quello che ti ispira di più... Però come dice Pogonaro se vai di Gaui prenditi il formula che è davvero bellissimo! Quando mai non ho aspettato Ciao
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 13, 12:54   #2426 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da daviderobbi Visualizza messaggio
Guarda se riesci a far volare bene i "microbri" secondo me non avrai problemi con i fratelloni una volta passata la "paura" iniziale! Ti dico il protos secondo me è una gran macchina e a dire la verità anch'io ero indeciso tra i due... Putroppo non l'ho mai volato, se vogliamo guardare il lato economico con quest'ultimo voli con batterie da 2600 mentre con il gaui vai di 4000. Ti posso dire però che la prima volta che ho preso in mano il gaui sono rimasto impressionato, si percepisce proprio l'enorme leggerezza del modello appena lo stacchi da terra te ne accorgi, per non parlare poi di quando lo porti in manovra... fantastico! Però anche il protos è una piuma quindi è una bella lotta scegli quello che ti ispira di più... Però come dice Pogonaro se vai di Gaui prenditi il formula che è davvero bellissimo! Quando mai non ho aspettato Ciao
Ciao
In effetti non è che sono un campione ..anzi
( in firma ti fai una idea con i video del livello con i " microbini "che uso )

Sono propenso sicuramente verso X5 perché mi piace di più e per i giudizi lusinghieri vostri ( e di Sergio in particolare che stimo molto ).

Il Formula mi piace molto per la canopy e credo di aver capito che ha un interessante upgrade nei supporti del tail boom .
Per quanto riguarda la parte elettronica pensavo al Micro Breast e ai servi Align ..certo che il combo di fast lad con mini V bar e servi Gaui poteva essere comodo ma già a livello di settaggi mi sembra più logico , visto che non sono certo un mago dei settaggi , rimanere sul Micro B .
Ho un poco di tempo per decidere ma vi seguo sempre con interesse !
Grazie !
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 13, 13:10   #2427 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
In effetti non è che sono un campione ..anzi
( in firma ti fai una idea con i video del livello con i " microbini "che uso )

Sono propenso sicuramente verso X5 perché mi piace di più e per i giudizi lusinghieri vostri ( e di Sergio in particolare che stimo molto ).

Il Formula mi piace molto per la canopy e credo di aver capito che ha un interessante upgrade nei supporti del tail boom .
Per quanto riguarda la parte elettronica pensavo al Micro Breast e ai servi Align ..certo che il combo di fast lad con mini V bar e servi Gaui poteva essere comodo ma già a livello di settaggi mi sembra più logico , visto che non sono certo un mago dei settaggi , rimanere sul Micro B .
Ho un poco di tempo per decidere ma vi seguo sempre con interesse !
Grazie !
Ma guarda io ho visto i tuoi video e credimi fare quello che fai è più facile con un eli più grande... io li ho provati i vari mcpx nano e 130x e non sono semplici da far volare credimi, fare il 3d con quelli come li fanno i campioni è molto più difficile che con un gaui X5 poco ma sicuro. Quindi secondo me sottovaluti le tue capacità e ti troverai benissimo con elicotteri più grandi! Ovviamente con la dovuta cautela!
Per quanto riguarda il formula ha anche il nuovo piatto ciclico che io ho sostituito perchè il vecchio aveva preso dei giochi eccessivi e forse hanno anche sostituito la vite che tiene la coppia conica anteriore perchè quella che uso io è davvero ridicola, sembra un miracolo che tenga...e in effetti se sbagli l'accoppiamento delle coppie coniche potrebbe anche non tenere Ecco forse questo è l'unico difetto che ho riscontrato sul Gaui. Per i servi credo che i nuovi align ds615 vadano molto bene... e il V-Bar non è assolutamente necessario... più completo del Beastx, ma con quest'ultimo vai benissimo! Ciao
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 13, 13:14   #2428 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da daviderobbi Visualizza messaggio
credo che i nuovi align ds615 vadano molto bene
Per quel che ho sentito io vanno molto bene, ma soprattutto alla Align, che sta vendendo tonnellate di ingranaggi di ricambio. Sentito dire, eh!
Visto come mi trovo coi 610 e 650 in particolare sull'X5, non li cambierei per niente al mondo! Idem l'esc, ha un bec straordinario rispetto a molti bec separati in vendita.
Edu: Grazie!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 13, 13:25   #2429 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da daviderobbi Visualizza messaggio
Ma guarda io ho visto i tuoi video e credimi fare quello che fai è più facile con un eli più grande... io li ho provati i vari mcpx nano e 130x e non sono semplici da far volare credimi, fare il 3d con quelli come li fanno i campioni è molto più difficile che con un gaui X5 poco ma sicuro. Quindi secondo me sottovaluti le tue capacità e ti troverai benissimo con elicotteri più grandi! Ovviamente con la dovuta cautela!
Per quanto riguarda il formula ha anche il nuovo piatto ciclico che io ho sostituito perchè il vecchio aveva preso dei giochi eccessivi e forse hanno anche sostituito la vite che tiene la coppia conica anteriore perchè quella che uso io è davvero ridicola, sembra un miracolo che tenga...e in effetti se sbagli l'accoppiamento delle coppie coniche potrebbe anche non tenere Ecco forse questo è l'unico difetto che ho riscontrato sul Gaui. Per i servi credo che i nuovi align ds615 vadano molto bene... e il V-Bar non è assolutamente necessario... più completo del Beastx, ma con quest'ultimo vai benissimo! Ciao
Anzi vorrei aggiungere che ho visto che in 4 mura fai un deccollo frontale con relativo hovering con un t rex 250 e secondo me ci vuole molta più sensibilità sugli stick per fare quello che fare un bel tonneux veloce con un gaui X5. Quindi ribadisco che secondo me sottovaluti le tue capacità!
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 13, 13:28   #2430 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
[QUOTE=sescot;3782513]Per quel che ho sentito io vanno molto bene, ma soprattutto alla Align, che sta vendendo tonnellate di ingranaggi di ricambio. Sentito dire, eh!
Visto come mi trovo coi 610 e 650 in particolare sull'X5, non li cambierei per niente al mondo!

Interessante, pensa che io ci stavo facendo un pensiero... ora sul piatto ho i Gaui mentre in coda ho il ds650 che secondo me, visto il prezzo, è una bomba! Vorrà dire che se dovessi cambiare i servi del ciclico penserò ai 610...
Mentre per quanto riguarda il regolatore in effetti secondo me il suo va benissimo!!
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gaui 200 V2 dytona Elimodellismo Acrobazia 24 20 dicembre 09 20:28
Club GIUppY83 Segnalazione Bug e consigli 0 29 aprile 09 14:02
gaui 200 se Tommyxx Elimodellismo Motore Elettrico 5 16 febbraio 09 09:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002