Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 maggio 13, 15:21   #2431 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elydoc
 
Data registr.: 09-08-2010
Messaggi: 553
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
"Sono propenso sicuramente verso X5 perché...."
Ciao, Edu, hai mica intenzione di allargare lo studio...?
a parte gli scherzi, l'X5, come avrai già capito, è una macchina da guerra, lo vedo spesso in mano di DJ Ravage e Sescot, ma non ho mai avuto il piacere di provarlo, il Protos è un altro bel mezzuccio, agile, gestibile, poliedrico ed economico: e di quest'ultimo parlo per quotidiana esperienza personale, assolutamente consigliabile!direi quasi irrinunciabile...
__________________
...chi vuole veramente una cosa trova una strada, gli altri una scusa....Proverbio africano
...Quando l'infanzia muore i suoi cadaveri sono chiamati adulti (Brian Aldiss)
elydoc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 13, 21:43   #2432 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da daviderobbi Visualizza messaggio
Ma guarda io ho visto i tuoi video e credimi fare quello che fai è più facile con un eli più grande... io li ho provati i vari mcpx nano
Speriamo bene ..

In effetti con i sub micro mi sento " tranquillo " e riesco a controllarli bene ..
certo l'X5 lo dite tutti che è il massimo come rapporto peso potenza e già questo invita a portargli " rispetto " ...

Ho maturato la abitudine ( giusta o sbagliata che sia ) di usarli in settaggio estremamente reattivo : ho , su questi piccoli flybarless , i travel adjust di aile ed elev a fondo scala e expo al massimo della reattività ( sempre aile ed elev ) cioè a valori estremamente negativi Spektrum ( positivi Futaba ) .
Tipo sono a -100 di aile e -80 elev ( Spektrum ) sui vari " Nano " ma anche sul Rex 250 con fly e con Futaba ( + 40 e + 60 di elev ed aile )
...che succederà con l'X5 ?...boh ...


In effetti lo dovrò rendere molto reattivo e credo molto molto tranquillo di thr ..penso
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Edu: Grazie!
..è doveroso ascoltarti !!
Citazione:
Originalmente inviato da elydoc Visualizza messaggio
Ciao, Edu, hai mica intenzione di allargare lo studio...?
a parte gli scherzi, l'X5, come avrai già capito, è una macchina da guerra, lo vedo spesso in mano di DJ Ravage e Sescot, ma non ho mai avuto il piacere di provarlo
Ahh hhha

Dovendo passare ad un modello da " campo di volo " ( e non da prato deserto ) pensavo direttamente al 550 saltando il 500 ( anche se " piccolo " e bello come il Protos )
...sperando di riuscire a domare la macchina da guerra

...è a quello che succede ...
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 13, 21:50   #2433 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di everest
 
Data registr.: 10-09-2011
Residenza: padova
Messaggi: 442
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Speriamo bene ..

In effetti con i sub micro mi sento " tranquillo " e riesco a controllarli bene ..
certo l'X5 lo dite tutti che è il massimo come rapporto peso potenza e già questo invita a portargli " rispetto " ...

Ho maturato la abitudine ( giusta o sbagliata che sia ) di usarli in settaggio estremamente reattivo : ho , su questi piccoli flybarless , i travel adjust di aile ed elev a fondo scala e expo al massimo della reattività ( sempre aile ed elev ) cioè a valori estremamente negativi Spektrum ( positivi Futaba ) .
Tipo sono a -100 di aile e -80 elev ( Spektrum ) sui vari " Nano " ma anche sul Rex 250 con fly e con Futaba ( + 40 e + 60 di elev ed aile )
...che succederà con l'X5 ?...boh ...




In effetti lo dovrò rendere molto reattivo e credo molto molto tranquillo di thr ..penso


..è doveroso ascoltarti !!


Ahh hhha

Dovendo passare ad un modello da " campo di volo " ( e non da prato deserto ) pensavo direttamente al 550 saltando il 500 ( anche se " piccolo " e bello come il Protos )
...sperando di riuscire a domare la macchina da guerra

...è a quello che succede ...

Vedrai edubu che non avrai problemi con x5 vedendo quello che fai con i piccoli
__________________
Goblin Speed -Goblin 630 - Gaui x5 - gaui x2 - futaba t10
everest non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 13, 00:58   #2434 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
[QUOTE=edubu;3783326]Speriamo bene ..

In effetti con i sub micro mi sento " tranquillo " e riesco a controllarli bene ..
certo l'X5 lo dite tutti che è il massimo come rapporto peso potenza e già questo invita a portargli " rispetto " ...

Ho maturato la abitudine ( giusta o sbagliata che sia ) di usarli in settaggio estremamente reattivo : ho , su questi piccoli flybarless , i travel adjust di aile ed elev a fondo scala e expo al massimo della reattività ( sempre aile ed elev ) cioè a valori estremamente negativi Spektrum ( positivi Futaba ) .
Tipo sono a -100 di aile e -80 elev ( Spektrum ) sui vari " Nano " ma anche sul Rex 250 con fly e con Futaba ( + 40 e + 60 di elev ed aile )
...che succederà con l'X5 ?...boh ...


Certo che te li setti proprio incazzati questi micro Non so quale possa essere il comportamento dell'X5 con questi parametri C'è da dire che sui piccoletti per farli flippare a dovere, data la "mancanza" di motore, bisogna per forza di cose alzare quei parametri, ma il gaui di motore ne ha quindi ti consiglierei di provarlo con i parametri base cioè D/R 100 e expo a 0. E vedi come ti trovi... poi se lo trovi addormentato puoi alzare i valori quanto vuoi
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 13, 15:38   #2435 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di apache70
 
Data registr.: 27-03-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 866
Citazione:
Originalmente inviato da Giulio88 Visualizza messaggio


con questa coda si puo aumentare di poco il limite verso la controcpppia, poi nell alberino ha un grano dentro che va a fermare la vitina che attraversa la coppia conica.. infatti l unico difetto che aveva secondo me è che perdeva la coda girando mediopiano e anche nei coni a tutto passo... ora sembra molto migliorato.
goblin 700 monster.
Ma questa coda non è quella del gaui X4?
Va bene anche per l'X5, ha le stesse misure e numero di denti il pignone di coda ?
Sarebbe questa vero ?
213652 CNC Integrated Tail Gear Case( Black anodized & Shaft version)
apache70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 13, 18:20   #2436 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di charly78
 
Data registr.: 16-10-2007
Residenza: Siracusa
Messaggi: 908
Invia un messaggio via MSN a charly78
Citazione:
Originalmente inviato da apache70 Visualizza messaggio
Ma questa coda non è quella del gaui X4?
Va bene anche per l'X5, ha le stesse misure e numero di denti il pignone di coda ?
Sarebbe questa vero ?
213652 CNC Integrated Tail Gear Case( Black anodized & Shaft version)
si è questa
__________________
Mikado Logo 400SE SX - Kontronik - Scorpion - Savox - Mini VBar 5.3 Pro - MachPro 35C
charly78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 13, 20:36   #2437 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di apache70
 
Data registr.: 27-03-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 866
Citazione:
Originalmente inviato da charly78 Visualizza messaggio
si è questa
Ma va bene anche per l'X5 ?
Non cambia nulla tra quella dell'X5 e questa dell'X4 ?
l'X4 non è il fratello più piccolo ?
apache70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 13, 08:38   #2438 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di charly78
 
Data registr.: 16-10-2007
Residenza: Siracusa
Messaggi: 908
Invia un messaggio via MSN a charly78
Citazione:
Originalmente inviato da apache70 Visualizza messaggio
Ma va bene anche per l'X5 ?
Non cambia nulla tra quella dell'X5 e questa dell'X4 ?
l'X4 non è il fratello più piccolo ?
Suona strano che è nata per l'X4 e possa andare anche all'X5. I tubi di coda di entrambi sono dello stesso diametro e anche le coppie coniche sono le stesse. Se lo devi prendere vai sicuro
__________________
Mikado Logo 400SE SX - Kontronik - Scorpion - Savox - Mini VBar 5.3 Pro - MachPro 35C
charly78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 13, 13:18   #2439 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di apache70
 
Data registr.: 27-03-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 866
Citazione:
Originalmente inviato da charly78 Visualizza messaggio
Suona strano che è nata per l'X4 e possa andare anche all'X5. I tubi di coda di entrambi sono dello stesso diametro e anche le coppie coniche sono le stesse. Se lo devi prendere vai sicuro
Grazie.
apache70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 13, 22:48   #2440 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lorism
 
Data registr.: 04-10-2010
Residenza: Jesi
Messaggi: 253
Ciao ragazzi entro anche io a far parte del club! Ci ho gia fatto un po di voli ottimo modello! Unica pecca secondo me le manine e la testa sono secondo me un po " leggeri e piccoli" meglio concepiti quelli del logo 500 che il tutto e un po piu grande ed ha meno gioco. Comunque sia mi ci sto trovando molto bene. Potente e leggero!!
Un video
Gaui X5 - Loris Montironi - YouTube
__________________
Mini protos BX - Protos BX - Fusion 50 BX - Mini Protos Stretch Vbar!
http://www.youtube.com/user/lorism1988
Lorism non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gaui 200 V2 dytona Elimodellismo Acrobazia 24 20 dicembre 09 20:28
Club GIUppY83 Segnalazione Bug e consigli 0 29 aprile 09 14:02
gaui 200 se Tommyxx Elimodellismo Motore Elettrico 5 16 febbraio 09 09:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002