Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 gennaio 13, 14:38   #2091 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulio88
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.650
http://www.facebook.com/photo.php?v=582987858383221

Non si vede bene ma tiravo l hold a 1cm da terra e poi ci son atterrato..
__________________
Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline"
Baio jet 6s. JR xg8, futaba t8fg super
Giulio88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 13, 17:26   #2092 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da Giulio88 Visualizza messaggio
Anche se ancora non ho sentito il parere di sergio..
Onestamente? Io sono molto più scarso...
Però, onestamente, me lo aspettavo molto più cattivo!
Ora vedo le tlc da 10 euro che ho, se una funzia, domani faccio un video ad un X5 come dico io...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 13, 17:45   #2093 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulio88
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.650
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Onestamente? Io sono molto più scarso...
Però, onestamente, me lo aspettavo molto più cattivo!
Ora vedo le tlc da 10 euro che ho, se una funzia, domani faccio un video ad un X5 come dico io...
Ero in idle 1 che è il banco piu tranquillo.. A 2550 giri con agility sotto 100..
__________________
Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline"
Baio jet 6s. JR xg8, futaba t8fg super
Giulio88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 13, 17:48   #2094 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Onestamente? Io sono molto più scarso...
Però, onestamente, me lo aspettavo molto più cattivo!
Ora vedo le tlc da 10 euro che ho, se una funzia, domani faccio un video ad un X5 come dico io...
No, no vogliamo "vedere" il mini protos!
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 13, 17:50   #2095 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Team G.M rc model
 
Data registr.: 17-05-2011
Residenza: Follonica-Scarlino
Messaggi: 267
Citazione:
Originalmente inviato da Giulio88 Visualizza messaggio
Secondo me dal suono sembra sui 2800/2850... Poi di qui è difficile dirlo.. Ma te dove sei andato a riprenderlo?? A un certo punto tu eri piu vicino te che del pilota
Sei un grande.. Ma come t chiami? Cmq non pensare che se ha i servi medi nel piatto sia come un protos, sono medi per poter essere montati in quel modo perche se li montavano come il protos son sicuro che ci mettevano gli standard. Ha le pale di coda da 80, x5 ha da 82.. Il protos? le pale piu grosse sul protos sono le 470 (mi sembra) e son le piu picvole che vanno sul G500 ma che nessuno monterá mai o forse si se cè qualche categoria di speed dedicata alle pale sotto i 500... Le pale del gaui vanno da 500 a 525 e sono 2,5cm in piu ma se il goblin ha le manine piu lunghe anche solo di mezzo cm la differenza è veramente minima. Poi se guardi il motore e esc cspisci che è molto piu vicino a un gaui che a un protos stretc. Anche il gaui non è 550 ma io lo chiamo cosi per distinguerlo dal protos e il trex 500.
Devo dire Giulio che hai un buon orecchio ci sei andato molto vicino... 3000 tondi tondi dichiarati da Sab...lo scritto dove ero ...al 3Dx a Fiano Romano...bel manico e' Pascal.. Che dici?un ragazzo davvero simpatico e disponibile.. si ero abbastanza vicino...ahahah..
Tornando al discorso del modello ribadisco che il Goblin e' un 500 EFFETTIVO...e la pale che vengono utilizzate sono da 500mm infatti ho detto che leggermente piu' piccolo dell'X5(come hai detto te circa 2 cm... Ma nel complesso si notano fidati) ripeto l'ho maneggiata questa macchina quindi...e non e' assolutamente da parogonare al Protos
Mi chiamo Alessandro c'e' scritto anche alla fine del video che ti ho fatto vedere del mio volo dell'x5.... Approposito... Aspetto un tuo video di un volo... Non del cazzeggio..
Ciao Giulio
__________________
Align T-rex 600 Pro DFC-----Goblin 500
Team G.M rc model non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 13, 18:06   #2096 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da Giulio88 Visualizza messaggio
Solo il G500 puo essere piu bello e performante..
Il bello è soggettivo, sicuramente il gobbo ha una livrea unica e inimitabile... però l'X5 a me fa impazzire!! e secondo me con l'elettronica giusta, batterie cazzute, un motore veramente potente, (tipo il kde xf 1175kv), pale da 500, con 3000 rpm sul rotore e in mano a gente con i pollici veri l'X5 va come il g500. Quando si vedranno i primi goblin 500 ai campi volo dubito che li vedrò girare come nei video di Kammerer (se si scrive così). Un elicottero per andare forte deve essere potente e leggero, niente di più... L'X5 potente lo si fa diventare e per quanto riguarda la leggerezza non è secondo a nessuno, anzi forse resta ancora il più leggero!
Poi il massimo sarebbe averli tutti e due
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 13, 18:12   #2097 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da Giulio88 Visualizza messaggio
Facebook

Non si vede bene ma tiravo l hold a 1cm da terra e poi ci son atterrato..
Nun se vede...
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 13, 18:16   #2098 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Oggi sono riuscito a provare per bene l'X5 con il nuovo piatto ciclico e devo dire che sono molto soddisfatto, con quello vecchio tremava per via del gioco eccessivo ora è perfetto a qualsiasi regime di giri veramente soddisfatto e contento Meno soddisfatto delle lipo fullpower 4000 45/70C... Io quei C non li ho visti, magari devo farci un paio di cicli prima che la resa sia ottimale ma... non sono convinto! Qualcuno di voi le ha provate??
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 13, 18:51   #2099 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da Giulio88 Visualizza messaggio
Ero in idle 1 che è il banco piu tranquillo.. A 2550 giri con agility sotto 100..
A 2550 ti credo allora, in attesa nuovo video!

Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
No, no vogliamo "vedere" il mini protos!
Ehm... è in manutenzione... ieri si sono rotte le pale in volo, e non ero nemmeno a 4000 giri, non so perchè...
Ho una vite rotta nell'hub, se riesco a cavarla e sistemarlo, si può fare.
ps le 3d blade, quelle che ho sempre usato sui 500 senza problemi. Mi sa che la curva gas necessita di un ridimensionamento urgente!

Citazione:
Originalmente inviato da daviderobbi Visualizza messaggio
Il bello è soggettivo, sicuramente il gobbo ha una livrea unica e inimitabile... però l'X5 a me fa impazzire!! e secondo me con l'elettronica giusta, batterie cazzute, un motore veramente potente, (tipo il kde xf 1175kv), pale da 500, con 3000 rpm sul rotore e in mano a gente con i pollici veri l'X5 va come il g500. Quando si vedranno i primi goblin 500 ai campi volo dubito che li vedrò girare come nei video di Kammerer (se si scrive così). Un elicottero per andare forte deve essere potente e leggero, niente di più... L'X5 potente lo si fa diventare e per quanto riguarda la leggerezza non è secondo a nessuno, anzi forse resta ancora il più leggero!
Poi il massimo sarebbe averli tutti e due
Sai cosa mi lascia perplesso? I 3000 rpm, che secondo me disintegrano il modello.
L'X5 nasce leggero, performante, ma secondo me, meccanicamente, è gia tirato all'osso. Prova ne è, per esempio, il nuovo piatto, molto più robusto.
Si era parlato tempo fa di fare l'X5 a 12S, ma si sosteneva che non avrebbe retto, mentre il rex 550 si. Ti credo, pesa il doppio!


Citazione:
Originalmente inviato da daviderobbi Visualizza messaggio
Meno soddisfatto delle lipo fullpower 4000 45/70C... Io quei C non li ho visti, magari devo farci un paio di cicli prima che la resa sia ottimale ma... non sono convinto! Qualcuno di voi le ha provate??
No, stiamo usando turnigy 40c, machpower 35c, demon 25c, sls 45c. Stiamo perchè oggi ne ho passata una al socio, anche lui su X5. Sempre giudizio "pollicidermico", senza telemetrie, ma visibile anche al contadino sul trattore, le demon si stanno dimostrando veramente superiori e ottime. Oggi decisamente superiore anche alla SLS, solo che la SLS è stata usata dopo un pò di tempo, quindi "raffreddata".
Le mach pro si paraganovano alle full power, se è così, ci credo che non ti soddisfino...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 13, 19:15   #2100 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dj Ravage
 
Data registr.: 07-05-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 721
Invia un messaggio via MSN a Dj Ravage
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Onestamente? Io sono molto più scarso...
Però, onestamente, me lo aspettavo molto più cattivo!
Ora vedo le tlc da 10 euro che ho, se una funzia, domani faccio un video ad un X5 come dico io...
Basta chiedere... domani ti filmo in FullHD
__________________
Futaba T14SG - Compass 7HV - Gaui X5 - Tarot Fy680 + T4-3D + Naza Lite V2
Dj Ravage non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gaui 200 V2 dytona Elimodellismo Acrobazia 24 20 dicembre 09 20:28
Club GIUppY83 Segnalazione Bug e consigli 0 29 aprile 09 14:02
gaui 200 se Tommyxx Elimodellismo Motore Elettrico 5 16 febbraio 09 09:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002