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Vecchio 17 gennaio 13, 19:37   #1991 (permalink)  Top
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Pignone di 1 e curva a 90 sei a 2400giri??? Come li misuri sti giri?
Ciao Giulio.... Dici che sono un po' pochi??? Io le misuro con il Bantam e-Station Heli master... Tu con cosa le misuri??
Ciao
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Vecchio 18 gennaio 13, 01:30   #1992 (permalink)  Top
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Al campo ce i fratelli livi che hanno un buon misuratore.. Se non c sono loro uso il jlog2.
Mi sembra poco che a 90% e pignone di 16 sei a 2400 giri.. Forse li hai misurati a fine volo?
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Vecchio 18 gennaio 13, 13:27   #1993 (permalink)  Top
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Al campo ce i fratelli livi che hanno un buon misuratore.. Se non c sono loro uso il jlog2.
Mi sembra poco che a 90% e pignone di 16 sei a 2400 giri.. Forse li hai misurati a fine volo?
Da quello che so io il mio misuratore non e' malvagio..gli ho misurati ad inizio volo(sono un novellino chiariamoci pero' fino a qui... Ci arrivo anche io)... comunque mi hai messo un grosso dubbio...se dici che sono pochi io ti credo a ricontrollero' piu' accuratamente,molto probabilmente mi sto' sbagliando.
Grazie Giulio ti faccio risapere
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Vecchio 18 gennaio 13, 14:15   #1994 (permalink)  Top
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Da quello che so io il mio misuratore non e' malvagio..gli ho misurati ad inizio volo(sono un novellino chiariamoci pero' fino a qui... Ci arrivo anche io)... comunque mi hai messo un grosso dubbio...se dici che sono pochi io ti credo a ricontrollero' piu' accuratamente,molto probabilmente mi sto' sbagliando.
Grazie Giulio ti faccio risapere
Fai un semplice calcolo.. 6celle a 3,8 a cella sono 22,8V che moltiplicati per il kV del motote (910) fa 20750giri del motore al 100% di gas, se hai il pignone di 16 e corona d 120 hai un rapporto di 1:7,5.. Quindi 20750/7,5 fa 2770 giri al 100% quindi al 90 è impossibile che hai 2300 giri

Goblin 630.. the evil`s helicopter..
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Vecchio 18 gennaio 13, 17:56   #1995 (permalink)  Top
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Fai un semplice calcolo.. 6celle a 3,8 a cella sono 22,8V che moltiplicati per il kV del motote (910) fa 20750giri del motore al 100% di gas, se hai il pignone di 16 e corona d 120 hai un rapporto di 1:7,5.. Quindi 20750/7,5 fa 2770 giri al 100% quindi al 90 è impossibile che hai 2300 giri

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Grazie Giulio così oggi ho imparato anche una cosa nuova molto chiaro e preciso... Grazie ancora
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Vecchio 18 gennaio 13, 18:28   #1996 (permalink)  Top
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Fai un semplice calcolo.. 6celle a 3,8 a cella sono 22,8V che moltiplicati per il kV del motote (910) fa 20750giri del motore al 100% di gas, se hai il pignone di 16 e corona d 120 hai un rapporto di 1:7,5.. Quindi 20750/7,5 fa 2770 giri al 100%
6 celle a 4V 24 volt
per 950 kV = 22800 : 7,5 = 3040 rpm

Possibile? Col castle in fixed endpoints e curva 100 98 95 98 100?

Però così viaggiava...
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Vecchio 18 gennaio 13, 18:43   #1997 (permalink)  Top
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6 celle a 4V 24 volt
per 950 kV = 22800 : 7,5 = 3040 rpm

Possibile? Col castle in fixed endpoints e curva 100 98 95 98 100?

Però così viaggiava...
Va pianoooooooooo
Ma hai quello a cinghia?
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Vecchio 18 gennaio 13, 18:50   #1998 (permalink)  Top
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Va pianoooooooooo
Ma hai quello a cinghia?
Si, al momento ho la coda che saluta, dice ciao, l'hai educato bene sto modello!
Non so se mettere il torque, l'altro anche oggi ha volato, ce l'ha un amico.
Siam partiti con curva 70% e passo 12°, no no no... niente, ci siamo appisolati...
Siam finiti a 100% e 14° (da dosare cautamente per non ingravidare le lipo), che musica!

il torque ha motore esc scatola, servi gaui ecc
il cinghia ha scorpion riavvolto, castle 100A, pignone e corona elicoidale, ds610 e ds650
entrambi mbeast.
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Vecchio 18 gennaio 13, 19:01   #1999 (permalink)  Top
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Non so se mettere il torque, l'altro anche oggi ha volato, ce l'ha un amico.
Siam partiti con curva 70% e passo 12°, no no no... niente, ci siamo appisolati...
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Quello che hai tu ti scodinzola perché a giri troppo alti la coda con la cinghia si mette in risonanza e ti fa questi scherzi, infatti quello a cinghia lo feci diventare torque e difatti tu dovresti avere un'altra scatola di coda per il cardano, ti basta solo il tubo completo per cardano che si aggira intorno le 20 euro ed il gioco è fatto. Mentre l'altro come va?
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Vecchio 18 gennaio 13, 21:27   #2000 (permalink)  Top
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Non so se mettere il torque, l'altro anche oggi ha volato, ce l'ha un amico.
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il torque ha motore esc scatola, servi gaui ecc
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L'X5 ha un sound da s...ga!!! Comunque con il torque risolvi sicuramente il problema dopo vedrai che sara' davvero una bomba
Buoni Voli
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