Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 ottobre 11, 16:42   #521 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: Firenze
Messaggi: 207
Grazie.

Avevo pensato all'X5 perchè mi piaceva il modello.... e mi sembrava buona la dotazione del kit FES con beast X a cui avrei dovuto aggiungere per l'eventuale modifica solo le pale e la coda (tubo esterno e tubo per giunto cardanico). .

In alternativa pensavo anche al T-REX600 (quello nuovo) che in kit è però con 3GX.

Per montarci la beast X, e quindi prendendo tutti i pezzi separati (servi, motore ecc. ecc. mi sembrava di andare a spendere un pò di più.... ed il modello mi piace un pò meno).

Non avendo provato nè beast X nè 3GX, sicuramente la 3GX a me sarebbe andata comunque bene perchè non ho termini di paragone diretta, ma sentendo degli amici che le hanno provate ed usate entrambe, questi hanno sempre optato in maniera decisa per la beast X.


Grazie
arturino10000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 17:10   #522 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eriskio
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.114
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da arturino10000 Visualizza messaggio
Grazie.

Avevo pensato all'X5 perchè mi piaceva il modello.... e mi sembrava buona la dotazione del kit FES con beast X a cui avrei dovuto aggiungere per l'eventuale modifica solo le pale e la coda (tubo esterno e tubo per giunto cardanico). .

In alternativa pensavo anche al T-REX600 (quello nuovo) che in kit è però con 3GX.

Per montarci la beast X, e quindi prendendo tutti i pezzi separati (servi, motore ecc. ecc. mi sembrava di andare a spendere un pò di più.... ed il modello mi piace un pò meno).

Non avendo provato nè beast X nè 3GX, sicuramente la 3GX a me sarebbe andata comunque bene perchè non ho termini di paragone diretta, ma sentendo degli amici che le hanno provate ed usate entrambe, questi hanno sempre optato in maniera decisa per la beast X.


Grazie
Bah, difficile da dirsi. Per mia esperienza personale (vedi 3D relativo al Microbeast dove ho riportato il mio "incidente"), avrei qualche remora a mettere il Microbeast su una riproduzione, visto che in determinati casi può avere problemi di vibrazioni che possono risultare in brutti crash.
Non conosco il 3GX e non ho letto di incidenti, quindi è probabilmente una buona scelta come sarebbero ottime scelte anche Skookum e HC (Helicommand) - potendo spendere qualcosa in piu' ovviamente.
Per assurdo sulla riproduzione personalmente penserei anche al Turnigy FS600 che, se non va' proprio per volo sport/3D, però funziona discretamente bene nel volo lento/manovra e in funzione antivento (se vedi il 3D relativo ho scritto della mia esperienza con questa centralina).

Certo che partire da una meccanica 600, già "a misura" della fusoliera forse è piu' semplice che non da un 520 cercando di strechare la coda (con pezzi non suoi).

IMHO ovviamente
__________________
AGEM Genovamodel.it
eriskio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 17:20   #523 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Ciao a tutti, ho finalmente messo in volo l'x5.
Intanto un grazie a Gentlemenrider e a Eriskio.

Vorrei porvi un quesito:

ho notato che nei veloci cambi di passo da tutto negativo a tutto positivo, come avviene ad esempio nel tic toc, l'eli tende a girare di qualche grado di alettoni...
Credo che sia un comportamento naturale (il t-rex 450 pro lo fa molto di più)
ma speravo che un pò per la massa più grande un pò per il controllo del beast x
questa tendenza non fosse presente.
Il gain n.1 del controllo sul piatto è a ore 7 e valori più alti non posso metterne perchè l'eli tende a vibrare di brutto.
Cosiccome non posso scendere sotto il 70 percento di motore per la stessa ragione.
Con questa configurazione, in atterraggio, quando i giri calano perchè la batteria è alla frutta, l'eli è sul limite dell'innesco delle vibrazioni.

Per voi è così???
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 17:28   #524 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Cosiccome non posso scendere sotto il 70 percento di motore per la stessa ragione.
Non è bassino il 70%?
  Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 18:16   #525 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Si detta così è bassino, ma in realtà sperimentando varie percentuali ho visto che il cento per cento corrisponde ad un valore di 85 quindi il 70 è come se fosse un 80 circa... comunque a orecchio i giri non sono pochi...




Citazione:
Originalmente inviato da Alexvan Visualizza messaggio
Non è bassino il 70%?
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 18:41   #526 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Guardate questo al minuto 4:30....


GAUI X5 FES SUPER COMBO with BEASTX V3 - YouTube
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 18:59   #527 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: Firenze
Messaggi: 207
ciao Eriskio, ti ringrazio per i commenti.

Un'altra cosa che mi piace dell'X5 in fusoliera è il peso del'eli.... la partenza da 1,9 kg mi permette di spingere un pò di mpiù sull'eventuale peso della fusoliera.

Comunque ora vedrò che decisione prendere.


ciao
arturino10000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 19:24   #528 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 11-06-2011
Messaggi: 192
Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Guardate questo al minuto 4:30....


GAUI X5 FES SUPER COMBO with BEASTX V3 - YouTube
enjoy papper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 20:48   #529 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eriskio
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.114
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho finalmente messo in volo l'x5.
Intanto un grazie a Gentlemenrider e a Eriskio.

Vorrei porvi un quesito:

ho notato che nei veloci cambi di passo da tutto negativo a tutto positivo, come avviene ad esempio nel tic toc, l'eli tende a girare di qualche grado di alettoni...
Credo che sia un comportamento naturale (il t-rex 450 pro lo fa molto di più)
ma speravo che un pò per la massa più grande un pò per il controllo del beast x
questa tendenza non fosse presente.
Il gain n.1 del controllo sul piatto è a ore 7 e valori più alti non posso metterne perchè l'eli tende a vibrare di brutto.
Cosiccome non posso scendere sotto il 70 percento di motore per la stessa ragione.
Con questa configurazione, in atterraggio, quando i giri calano perchè la batteria è alla frutta, l'eli è sul limite dell'innesco delle vibrazioni.

Per voi è così???
Non sono veloce come te nelle manovre, ma non mi ha mai dato sensazione di "girare" di alettoni, in nessun caso. Il livello dei gain (adesso non ricordo esattamente a quanto sono) però "ore 7" mi sembra un valore accettabile.
Il motore, a seguito di varie indicazioni ottenute qui, lo sto' usando senza governor con curva dall'85% al centro al 95% sugli estremi. Qui dicevano anche di mettere curva piatta dall'85% in su (qualcuno lo usa flat al 100%), però verso la fine della batteria mi sembrava di sentirlo un po' ammosciato quando dovevo dare passo; così invece lo sento pronto fino alla fine.
Al 70% secondo me è abbastanza normale che vibri specie con batterie mezze scariche (i giri si abbassano ancora).
Ciao
__________________
AGEM Genovamodel.it
eriskio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 11, 08:10   #530 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piero.www
 
Data registr.: 07-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 166
Finalmente oggi mi ritorna dall'assistenza il mio amato "Blueline" non vedo l'ora di ripiazzarlo sul mio X5 con il quale da quando ho montato il Beastx ho avuto solo problemi (e ne ho provati 2!).
Sapato scorso mi ha fatto letteralmente sclerare... ha iniziato a destare delle imbardate di alettoni con la 3800 TopFuel e verso la fine del volo ho dovuto mettere in normal per riportare sano a terra l'X5.
Poi ho provato la 3900 che ha accentuato tantissimo l'imbardata d'alettoni
Ora lo smonto sto Beastx ma comunque correi sapere se qualcuno ha avuto a che fare con i noti problemi del Beastx sull'X5 e magari se e come li ha risolti (Posizionamento Gyro, pad o gel adesivo, guadagno del primo Gain etc...)
piero.www non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gaui 200 V2 dytona Elimodellismo Acrobazia 24 20 dicembre 09 20:28
Club GIUppY83 Segnalazione Bug e consigli 0 29 aprile 09 14:02
gaui 200 se Tommyxx Elimodellismo Motore Elettrico 5 16 febbraio 09 09:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002