Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 settembre 13, 17:39   #2641 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Effettivamente resta tutt'ora forse il modello più riuscito della sua classe.
Secondo me nemmeno alla gaui sanno come gli sia riuscito così bene
Tra l'altro oggi l'ho quasi distrutto... A tal proposito volevo fare una domandina a chi di elettronica ne capisce più di me. Ho montato l'X-Bar da poco e c'ho fatto una ventina di voli oggi alla terza lipo arrivo giù a candela di coda a 3000 km\h a pochi metri da terra gli do una violenta stoppata rovescia lui si ferma però per un istante non risponde più ai comandi ed inizia ad inclinarsi da un lato... poi ad un tratto ho ripreso il controllo e sono miracolosamente riuscito a raddrizzarlo, tirato l'hold e riportato a terra sano e salvo! Ovviamente controllo prima di tutto i satelliti e non lampeggiano, provo i comandi e rispondono perfettamente... Ora la domanda è... che minchia è successo??? Ora c'è da dire che io sono un cogl... perchè non ho ancora messo il silicone sui contatti della centralina e da una rapida occhiata ho notato che il cavetto dell'alimentazione della centralina balla un pò nella sua sede Quindi mi chiedo posso pensare ad una perdita istantanea di corrente per un falso contatto??? Che altri controlli posso fare?
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 13, 19:28   #2642 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da daviderobbi Visualizza messaggio
Secondo me nemmeno alla gaui sanno come gli sia riuscito così bene
Tra l'altro oggi l'ho quasi distrutto... A tal proposito volevo fare una domandina a chi di elettronica ne capisce più di me. Ho montato l'X-Bar da poco e c'ho fatto una ventina di voli oggi alla terza lipo arrivo giù a candela di coda a 3000 km\h a pochi metri da terra gli do una violenta stoppata rovescia lui si ferma però per un istante non risponde più ai comandi ed inizia ad inclinarsi da un lato... poi ad un tratto ho ripreso il controllo e sono miracolosamente riuscito a raddrizzarlo, tirato l'hold e riportato a terra sano e salvo! Ovviamente controllo prima di tutto i satelliti e non lampeggiano, provo i comandi e rispondono perfettamente... Ora la domanda è... che minchia è successo??? Ora c'è da dire che io sono un cogl... perchè non ho ancora messo il silicone sui contatti della centralina e da una rapida occhiata ho notato che il cavetto dell'alimentazione della centralina balla un pò nella sua sede Quindi mi chiedo posso pensare ad una perdita istantanea di corrente per un falso contatto??? Che altri controlli posso fare?
Ciao
Più che silicone forse e ' meglio la colla a caldo ..credo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 13, 19:34   #2643 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Io ritaglio una strisciolina di biadesivo con la quale faccio un giro completo su tutti gli spinotti a mo di elastico per intenderci.
A quel punto dovrebbero staccarsi tutti quindi la vedo decisamente impossibile come evenienza ma soprattutto di più facile uso rispetto alla colla a caldo.

Ci giro sia i connettori sulla ricevente che sulla centralina
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 13, 20:47   #2644 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Sicuramente la cosa è da fare... però ho verificato a banco se muovendo il cavetto con le mani la centralina si spenga o resetti ma non succede nulla! Le altre ipotesi sono: Impuntamento meccanico del piatto... che verificherò! Oppure un picco di tensione sul bec! A dire la verità ho fatto 3 lipo in venti minuti e diciamo che all'ultima l'elettronica non era proprio fredda e c'erano 30 gradi! Con quella stoppata, tra i 12 gradi di passo negativo più quelli dell'elevatore sulle pale avrò avuto di colpo più di 23 o 24 gradi... E il bec che già aveva lavorato parecchio mi ha detto fanc.... Possibile???
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 13, 21:39   #2645 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da daviderobbi Visualizza messaggio
Sicuramente la cosa è da fare... però ho verificato a banco se muovendo il cavetto con le mani la centralina si spenga o resetti ma non succede nulla! Le altre ipotesi sono: Impuntamento meccanico del piatto... che verificherò! Oppure un picco di tensione sul bec! A dire la verità ho fatto 3 lipo in venti minuti e diciamo che all'ultima l'elettronica non era proprio fredda e c'erano 30 gradi! Con quella stoppata, tra i 12 gradi di passo negativo più quelli dell'elevatore sulle pale avrò avuto di colpo più di 23 o 24 gradi... E il bec che già aveva lavorato parecchio mi ha detto fanc.... Possibile???
Non so se il BEC ti abbia detto quella cosa perchè non conosco il linguaggio elettrico che non sia il binario e l'esadecimale ma di sicuro non ti lamentare dei 30°.
Praticamente freddo !!!!!!!!!!!!!!
Io scendo con il JR dopo i miei 5 minuti di lipo (non faccio niente di chè) con 45° sul motore ed anche 50° sull'ESC misurati con termometro ad infrarossi.
Queste temperature non mi hanno mai provocato nessuno stacco dell'ESC (originale del JR FORZA 450) e sono dovute ai regimi di rotazione elevati dell'eli (2800 giri circa col gas al 60%) ed alla forma della canopy molto avvolgente per l'ESC.
Per togliermi uno sfizio, sulla canopy vecchia ho aperto delle feritoie laterali (cercando di fare attenzione all'estetica del taglio in corrispondenza dei disegni sulla canopy) di dimensione pseudo generosa (circa 2 cm per quasi 1 a forma di triangolo) ed ho notato un abbassamento della temperatura dell'ESC di circa 5°.
Il motore non ne ha giovato in quanto già ora è totalmente all'aperto.

Questa riduzione di temperatura non mi ha portato alcun beneficio tecnico se non una coscenza più "pulita" dicendo a me stesso che tutto quello che potevo fare l'ho fatto.

Figurati i tuoi 30° .... praticamente ridicoli anche a fronte delle temperature lette sui 700 del Primario
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 13, 22:19   #2646 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
30 mi sa che era la temperatura ambiente...
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 13, 22:45   #2647 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
30 mi sa che era la temperatura ambiente...
Si intendevo quello...
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 13, 23:04   #2648 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcomustang
 
Data registr.: 17-10-2011
Residenza: Lavagno
Messaggi: 1.030
Dilla tutta la verità!! Oggi c'erano quasi 34 gradi(centigradi)e hai fatto 3 LIPO di seguito alla tua maniera motore a palla e colpi di passo pesti e continui,ci sta anche qualche variazione di tensione.....
__________________
Oxy3 4s BrainGoblin 380 XbarMiniprotos 6s stretch Beastx:Trex 450L Dominator 6s BrainGaui X5 Formula BrainTrex500 pro DFC Brain.180 cfx e hisky hcp100s
marcomustang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 13, 23:19   #2649 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da marcomustang Visualizza messaggio
Dilla tutta la verità!! Oggi c'erano quasi 34 gradi(centigradi)e hai fatto 3 LIPO di seguito alla tua maniera motore a palla e colpi di passo pesti e continui,ci sta anche qualche variazione di tensione.....
Si, ci sono proprio andato pesante oggi... Poi ho parlato un pò al telefono con il nostro amico per chiedergli un'opinione e mi ha chiesto di verificare i parametri della centralina... Nel setup guidato dice di impostare i limiti del ciclico in modo da non avere impuntamenti sulla meccanica e io gli ho dato l'angolo massimo possibile senza preoccuparmi di quanti gradi di ciclico gli stessi dando Quindi ho controllato i gradi e risultato 12,5 di collettivo e van bene... ma anche 13 di ciclico Forse ho esagerato un pò! Somma a questo la temperatura alta, i tre voli consecutivi e il super tirone che gli ho dato... Credo sia abbastanza normale che l'elettronica vada in crisi un istante no?
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 13, 23:29   #2650 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Ho interpretato male il post sulle temperature....in effetti mi sembrava strano
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gaui 200 V2 dytona Elimodellismo Acrobazia 24 20 dicembre 09 20:28
Club GIUppY83 Segnalazione Bug e consigli 0 29 aprile 09 14:02
gaui 200 se Tommyxx Elimodellismo Motore Elettrico 5 16 febbraio 09 09:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002