Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 febbraio 10, 20:13   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maicron
 
Data registr.: 14-12-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 31
Gradi ciclico

Citazione:
Originalmente inviato da andreacos92 Visualizza messaggio
Ok grazie, è la procedura che ho utilizzato, però anche in questa viene indicato come max 6,5° di ciclico quindi a questo punto non capisco quale valore sia quello giusto.
maicron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 10, 20:28   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giampy87
 
Data registr.: 07-06-2008
Messaggi: 230
Salve ragazzi,
sto attualmente provando il modello con circa 8,5 gradi di ciclico e 12 gradi di collettivo; il modello risponde molto bene,credo tuttavia di poter aumentare ancora un pò il collettivo, dato che il motore (OS 55) tiene benissimo e non perde un colpo! Vi terrò aggiornati...

Giampaolo
giampy87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 10, 10:32   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucatr
 
Data registr.: 03-02-2009
Messaggi: 222
allego
un giretto nell' intento di prenderci la mano

Tanta paura è il mio primo classe 600 appena montato.

YouTube - Sondrio LUCATR 3D TREX 600 LE.avi
__________________
FUTABA T10; PROTOS CARBON 3futaba 9650 minivbar 5.1 pro bls 251 sab blade.Gaui X5 minivbar blueline 5.1 pro servi align ds 610 bls 254in coda LOGO 400 vstabi 5.1 pro futaba 9650 bls 251 in coda MINIPROTOS minivbar 5.1 pro pro 3 robbe fs 61 bb MG 9257 in coda
lucatr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 10, 15:30   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vi77
 
Data registr.: 08-09-2005
Residenza: signa firenze
Messaggi: 216
Citazione:
Originalmente inviato da giampy87 Visualizza messaggio
Salve ragazzi,
sto attualmente provando il modello con circa 8,5 gradi di ciclico e 12 gradi di collettivo; il modello risponde molto bene,credo tuttavia di poter aumentare ancora un pò il collettivo, dato che il motore (OS 55) tiene benissimo e non perde un colpo! Vi terrò aggiornati...

Giampaolo

son principiante e vorrei sapere quali sono le differenze di gradi tra ciclico e colletivo. grazie mille
Vi77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 10, 16:19   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giampy87
 
Data registr.: 07-06-2008
Messaggi: 230
Citazione:
Originalmente inviato da Vi77 Visualizza messaggio
son principiante e vorrei sapere quali sono le differenze di gradi tra ciclico e colletivo. grazie mille
Ciao,
i gradi del ciclico misurano le escursioni dei comandi alettone e elevatore, ovvero sono la misura delle escursioni sull'asse beccheggio e rollio di un elicottero; molto semplicemente più gradi di ciclico hai più il modello tende ad aumentare la sua reattività; per misurare i gradi di ciclico degli alettoni posizionati di fronte al tuo elicottero, porta le pale a zero gradi e dai tutto comando da un lato, i gradi che misurerai sono il ciclico sugli alettoni; per misurare il ciclico sul comando elevatore esegui la stessa procedura posizionandoti di lato rispetto al modello e dando tutto picchia (o tutto cabra) con le pale a zero.

i gradi di collettivo misurano l'incidenza delle pale rispetto ad un immaginario piano orizzontale; per un volo in modalità normal, sono sufficienti -5 gradi con stick tutto basso e 10 gradi con stick alla massima posizione (utilizza per il momento una pitch curve lineare); per quanto concerne la posizione di stick al centro c'è chi preferisce avere l'hovering position su quella posizione e quindi avere già circa 4 gradi al centro e chi regola zero gradi al centro in modo da avere l'hovering position a circa 3/4 della corsa dello stick ( tutti noi piloti utilizziamo lo zero al centro).

Spero di essere stato chiaro, per qualsiasi cosa non esitare a chiedere,

Giampaolo
giampy87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 10, 16:44   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-05-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 134
limited edition

Ciao a tutti ci sono anchio, sto iniziando il montaggio, spero di volarci il prima possibile, l'ho preso con Os50 e marmitta Align originale, spero di non aver fatto una cassata.
Gaetref non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 10, 20:46   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vi77
 
Data registr.: 08-09-2005
Residenza: signa firenze
Messaggi: 216
Citazione:
Originalmente inviato da giampy87 Visualizza messaggio
Ciao,
i gradi del ciclico misurano le escursioni dei comandi alettone e elevatore, ovvero sono la misura delle escursioni sull'asse beccheggio e rollio di un elicottero; molto semplicemente più gradi di ciclico hai più il modello tende ad aumentare la sua reattività; per misurare i gradi di ciclico degli alettoni posizionati di fronte al tuo elicottero, porta le pale a zero gradi e dai tutto comando da un lato, i gradi che misurerai sono il ciclico sugli alettoni; per misurare il ciclico sul comando elevatore esegui la stessa procedura posizionandoti di lato rispetto al modello e dando tutto picchia (o tutto cabra) con le pale a zero.

i gradi di collettivo misurano l'incidenza delle pale rispetto ad un immaginario piano orizzontale; per un volo in modalità normal, sono sufficienti -5 gradi con stick tutto basso e 10 gradi con stick alla massima posizione (utilizza per il momento una pitch curve lineare); per quanto concerne la posizione di stick al centro c'è chi preferisce avere l'hovering position su quella posizione e quindi avere già circa 4 gradi al centro e chi regola zero gradi al centro in modo da avere l'hovering position a circa 3/4 della corsa dello stick ( tutti noi piloti utilizziamo lo zero al centro).

Spero di essere stato chiaro, per qualsiasi cosa non esitare a chiedere,

Giampaolo

chiarissimo, grazie mille
Vi77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 10, 00:13   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ITALion
 
Data registr.: 10-08-2008
Messaggi: 467
Rodaggio del mio 600 LE, peccato che dopo questo serbatoio a meta' del successivo mi si e' allentata la brugolina che tiene fermo l'hub di coda e mi sono schiantato provocando una serie di danni da piangere.

__________________
- Spektrum DX7 Bearnig + Voltage MOD
- Walkera 4G6 HP08-2 (2801Pro Switch MOD)
- T-REX 450 PRO V3 - T-REX 600N LE
ITALion non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 10, 08:34   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucatr
 
Data registr.: 03-02-2009
Messaggi: 222
intendi la brugola che tiene il rotore di coda ??
pensa che una volta mi è successo nel trex 500 e fortunatamente essendo a cinghia mi si è girato solo un po il rotore di coda e sono miracolosamente atterrato non so ancora oggi come ho fatto.....

dovevo dare comando di coda esagerato per tenerlo dritto e in più cabrare.


io quella brugola da quella volta la stringo forte e metto un bel po di frena filetti sarebbe più indicato metterla più lunga con un controdado e adesso che ti è successo quasi quasi lo faccio....






Citazione:
Originalmente inviato da ITALion Visualizza messaggio
Rodaggio del mio 600 LE, peccato che dopo questo serbatoio a meta' del successivo mi si e' allentata la brugolina che tiene fermo l'hub di coda e mi sono schiantato provocando una serie di danni da piangere.

__________________
FUTABA T10; PROTOS CARBON 3futaba 9650 minivbar 5.1 pro bls 251 sab blade.Gaui X5 minivbar blueline 5.1 pro servi align ds 610 bls 254in coda LOGO 400 vstabi 5.1 pro futaba 9650 bls 251 in coda MINIPROTOS minivbar 5.1 pro pro 3 robbe fs 61 bb MG 9257 in coda
lucatr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 10, 14:18   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-11-2004
Messaggi: 102
ciao ragazzi io ho un 600 pro un 600 le, credevo ke nel le avessero eliminato questa pecca ... devo dire ke il sistema dell'hub di coda fa piangere.... perche' non fanno un hub come il 700 anti sfilamento???? non esiste nemmeno un upgrade di altre marche...
__________________
i miei feedback come venditore potete leggerli qui:
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=48876
ciccioriccio82 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T-Rex 600N club Tarpone33 Elimodellismo in Generale 279 27 maggio 11 08:26
Trex 600n Limited Edition Con Dx7 Vi77 Elimodellismo in Generale 113 06 febbraio 10 02:35
(BO) T-Rex 600 e 700 Limited Edition modellismoit Spazio Commercianti 0 18 novembre 09 17:17
Savage 25 limited edition Lumo88 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 25 novembre 07 16:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002