Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 agosto 11, 00:43   #911 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pontile
 
Data registr.: 16-11-2009
Residenza: Arezzo
Messaggi: 147
Straquoto samsamu, l'SR è veloce davvero, bisogna fare attenzione a anticipare il comando da dare o altrimenti la risposta lenta del ciclico ti frega e ti schianti! In palestra più di hovering e traslato lento non si fa...almeno io non faccio! Oggi l'ho provato fuori e devo dire che in effetti nel traslato si va anche troppo veloci! Anche oggi il kit da niubbo mi ha aiutato! Soprattutto avendo perso l'orientamento, con elicottero in volo verso di me, ho potuto atterrare comunque senza danni grazie a quello!! Lo consiglio vivamente a chi, come me, ci sta prendendo la mano! Un saluto a tutti e grazie ancora sam per i consigli! Se passi da Rimini ti offro da bere...
__________________
VICTORIA FIDES
MCX Tandem Rescue e MCX2, UMX Sbach 342, Mcpx V2, UMX Mig15...
Pontile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 11, 06:24   #912 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lowcons
 
Data registr.: 28-05-2011
Residenza: torino
Messaggi: 147
Citazione:
Originalmente inviato da samsamu Visualizza messaggio
Sì, risponde molto più pigramente ai comandi; hai visto il video di presentazione dentro alla palestra dove il pilota giocava con lo stick del ciclico e l'elicottero rimaneva pressochè fermo? Questo vuol dire che se dai un comando brusco hai anche il tempo di correggerti un poco, però se devi richiamarlo in fretta da una situazione di emergenza son dolori.
Come ho detto altre volte ha 2 grossi problemi: il motorino di coda e i dumpers. Il primo ogni tanto si esaurisce (sì, proprio così, si consumano le spazzole) abbastanza in fretta se non si rompe prima a causa di qualche botta; i dumpers invece sono troppo teneri e se si atterra ad esempio non troppo delicati le pale si piegano talmente tanto da picchiare sul tubo di coda.
Per il resto va abbastanza bene; si può rendere più aggressivo con giri rotore più alti, vola anche con il tubo di coda storto, la testa anche se ha diversi giochi è abbastanza tollerante e le pale non vanno fuori tracking.
Di certo non ci fate le acrobazie, non comprateci upgrade in metallo o armeni vari se state imparando a volare.
Mi raccomando, non fatelo girare in garage, cantine, soffitte, giardini, parcheggi condominiali... resta pur sempre un classe 250-300 con tutta la sua pericolosità.
Quando parli di dumpers ti riferisci agli oring dello spindle portapale? Effettivamente quando l'ho cambiato in seguito ad un crash, dopo che ho rimontato tutto con i cuscinetti e le rondelle nella giusta sequenza (ed aver stretto le viti di al massimo del consentito), ho visto che se premevo su di una manina portapala, tutto il complesso delle pale si muoveva di diversi millimetri verso l'alto o verso il basso (dipende da dove spingevo)...allora ho smontato tutto ed ho aggiunto altri due oring (mamma mia quanti ricambi!!!) per un totale di 4 (due per lato) ed ora c'è solo un piccolo gioco, come è giusto che sia secondo me (ma non ricordo com'era "di fabbrica"). Che ne pensate? Avete esperienza in merito?

ps. ho capito che prima di volarci bisogna studiarlo per BENE, guardarlo per ore ed ore da tutti i lati, sbirciare tutti i componenti, in modo da capire com'è...anche in questo l'SR si sta dimostrando un ottima palestra. Ti fa capire che devi trattare il tuo eli con rispetto.

pps. già comprati due motorini di coda, li tengo nel cassetto
__________________
Il mio hangar:120sr, v922, msrx, nanocpx, vctrc Sport 450, 230s, DX6i.
Il mio maestro: Aldo!
lowcons non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 11, 10:32   #913 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-02-2009
Residenza: asti
Messaggi: 101
sostituzione coda

salve sono da qualche giorno possessore de blade sr,ho notato che la coda sbacchetta un po nonostante le regolazioni che ho fatto,avevo intenzione di provare a mettergli la coda dell'honey bee v2 che è qualche cm più lunga e a l'elica più grande.
dite che potrebbe andare bene?
grazie e arrivederci
giampi316 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 11, 22:31   #914 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lowcons
 
Data registr.: 28-05-2011
Residenza: torino
Messaggi: 147
Citazione:
Originalmente inviato da giampi316 Visualizza messaggio
salve sono da qualche giorno possessore de blade sr,ho notato che la coda sbacchetta un po nonostante le regolazioni che ho fatto,avevo intenzione di provare a mettergli la coda dell'honey bee v2 che è qualche cm più lunga e a l'elica più grande.
dite che potrebbe andare bene?
grazie e arrivederci
Ciao, non sono un esperto ma ragionando un pò non credo che la modifica da te proposta potrebbe andare bene: il dimensionamento dell'elica e del motore di coda è determinato in funzione della coppia di "avvitamento" da vincere, che è funzione del tipo di motorizzazione, elettronica di controllo e testa del rotore dell'elicottero. In sostanza, l'elettronica e la meccanica dell' sr sono diverse da quella dell'honey bee v2, per cui il gruppo rotore di coda-motore di coda è specifico per la coppia generata dallo specifico modello, quindi non credo possa andare per l'sr. Anche perchè questi modelli sono abbastanza semplici e non credo possano garantire le stesse libertà di regolazione di elicotteri più "professionali" con trazione a cinghia. Ma ripeto questo è un mio ragionamento, magari una prova dei fatti (con un pò di fortuna) potrebbe smentirmi.
Ciao e fammi sapere
__________________
Il mio hangar:120sr, v922, msrx, nanocpx, vctrc Sport 450, 230s, DX6i.
Il mio maestro: Aldo!
lowcons non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 11, 12:04   #915 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rmuscia
 
Data registr.: 01-12-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 991
ragazzi,se mi prendo l'sr posso mettere la mia radio walkera 2801 e la rx 2801 walkera oppure mi tocca usare per forza la spectrum ? perchè avendo il motorino in coda invece di un servo pensavo che cambiasse qualcosa.
__________________
trex 450 pro blade msr walkera v120d02 scorpio 1&40 3d scorpio 1&33
rmuscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 11, 13:08   #916 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pontile
 
Data registr.: 16-11-2009
Residenza: Arezzo
Messaggi: 147
Non ne ho idea...solo che dovresti rifare tutti i settings delle curve e di tutto il resto! Vale la pena? Io lo uso con una Dx6i, ma mi sono dovuto cercare tutti e settaggi!! Valuta bene...
__________________
VICTORIA FIDES
MCX Tandem Rescue e MCX2, UMX Sbach 342, Mcpx V2, UMX Mig15...
Pontile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 11, 23:02   #917 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BombaJr
 
Data registr.: 02-08-2011
Residenza: Arce FR
Messaggi: 1.789
vola bene il blade sr???
ha il volo piatto??
è un eli 3D??
insomma,tutte queste cose,(pregi,difetti,ecc...)
e se esiste un apgread della struttura.
rispondte presto.
ciao.
BombaJr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 11, 20:11   #918 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lowcons
 
Data registr.: 28-05-2011
Residenza: torino
Messaggi: 147
Ragazzi, domanda stupida (forse): quali sono gli attrezzi più indicati per smontare le viti con le testa a "brugola" dell'SR? Le normali brugole ad "L" od esistono degli attrezzi più indicati?

Grazie!
__________________
Il mio hangar:120sr, v922, msrx, nanocpx, vctrc Sport 450, 230s, DX6i.
Il mio maestro: Aldo!
lowcons non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 11, 20:22   #919 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lowcons
 
Data registr.: 28-05-2011
Residenza: torino
Messaggi: 147
Citazione:
Originalmente inviato da BombaJr Visualizza messaggio
vola bene il blade sr???
ha il volo piatto??
è un eli 3D??
insomma,tutte queste cose,(pregi,difetti,ecc...)
e se esiste un apgread della struttura.
rispondte presto.
ciao.
Cerco di rispondere:
1) in mani "esperte" vola sicuramente bene, nel senso che essendo un "monorotore" non è intrinsecamente stabile come un "coassiale" (che di rotori ne ha due controrotanti). Dipende dalla tua esperienza: se è il tuo primo ely, lascia perdere...io ho volato con un coassiale per più di due anni e credevo che non avrei avuto difficoltà con l'SR, ma sono tre mesi che ce l'ho ed ancora non sono riuscito a farlo alzare più di qualche centrimeto da terra.
2) volo piatto? Se intendi stabile no, come ho detto sopra non può avere lo stesso comportamento di un coassiale: devi sempre correggere con gli stick del telecomando. Per fare un esempio è come quando si sta in equilibrio su di un piede e si corregge sempre con ipercettibili movimenti muscolari per stare in equilibrio.
3) sì è un elicottero 3D, nel senso che è un 6 canali o più precisamente, è un "passo collettivo" e non un "passo fisso" (come i 4 canali)
4) per i pregi e difetti leggi questo tread e gira in internet (anche i video su youtube sono utili), di materiale se ne trova molto
5) sì, ci sono degli upgrade della MIA per esempio (testa in alluminio o conversione con rotore di coda a cinghia...), ma sono riservati a chi con questo ely ci vola davvero bene.
In sostanza io sto aspettando di iscrivermi ad un campo volo: alcuni dicono di comprare un simulatore, ma volglio usare l'ely in un posto sicuro e con gente più esperta di me...quindi voglio investire i soldi del simulatore per iscrivermi ad un campo volo ed imparare dal "vero" in tutta sicurezza. Gli elicotteri rc non sono giocattoli e vanno usati in tutta sicurezza!

Ciao!
__________________
Il mio hangar:120sr, v922, msrx, nanocpx, vctrc Sport 450, 230s, DX6i.
Il mio maestro: Aldo!
lowcons non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 12, 21:59   #920 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lowcons
 
Data registr.: 28-05-2011
Residenza: torino
Messaggi: 147
Ragazzi il club è ancora attivo?
__________________
Il mio hangar:120sr, v922, msrx, nanocpx, vctrc Sport 450, 230s, DX6i.
Il mio maestro: Aldo!
lowcons non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002