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Vecchio 07 giugno 13, 12:07   #5631 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
quoto !
... il nuovo x4 ( la versione 2 ) ... rottura cuscinetto ...
Io se fossi in te prenderei un Align 500 super combo e non ci pensi più !
Questo modello va bene per imparare, come sto facendo io. Per quanto riguarda il kit combo non vale la pena, ti prendi la meccanica da Jonathan a 109 e poi la vesti con cosette calme calme e poco costose, così non ti sveni per i ricambi, infatti qui a Roma si trova tutto, rompi il sabato e la domenica torni a volare. Tiber accenna all'unidirezionale. Verissimo, ma lui fa cose che noi umani ... Aggiornarono l'unidirezionale e con un utilizzo da principiante ci fai un bel po' di giretti calmi. Certo che se lo metti a fare tironi e stoppate, considerando che la meccanica costa come un buon servo da solo, hai sbagliato eli. Io sto ancora imparando con questo, e ho in previsione di andare sul 600 nitro, visto che piano piano cado sempre di meno e gironzolo di più, quindi vado sul T-Rex. Tienilo flybar e usa un GA250 o un clone HK-401. Altrimenti Bladebuster ti ha consigliato benissimo.

Però la cappottina "nunsepovvedé". 7 euro da HK e passa la paura.
alexdiroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 13, 17:28   #5632 (permalink)  Top
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quoto !

Aggiungo che non serve spendere necessariamente cifre assurde e poi ,di quella classe , l'unico valido in casa gaui sarebbe il nuovo x4 ( la versione 2 ) ! E' l'unico dove hanno risolto finalmente il problema della rottura cuscinetto cambiando appunto il sistema di trasmissione !
Ci hanno messo una vita ma l'hanno fatto ! Il problema è che costa uno sproposito ..
Io se fossi in te prenderei un Align 500 super combo e non ci pensi più !

PS puoi andare tranquillo di flybar che se l'eli lo setti bene risulterà molto stabile cmq e di certo imparerai meglio ad entrare nella logica di pilotaggio di un elicottero rc ... Cio' non ti vincola assolutamente ad aggiornarlo successivamente a fbl
Non posso che dar ragione a Tiberio. A me in volato l'unidirezionale del 425 si è cotto per ben due volte.
nicpetru non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 13, 19:54   #5633 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da nicpetru Visualizza messaggio
Non posso che dar ragione a Tiberio. A me in volato l'unidirezionale del 425 si è cotto per ben due volte.
Mi potreste spiegare piu' dettagliatamente il problema? E' questo difetto un motivo sufficiente per acquistare un altro modello come ad esempio il protos 500?
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TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 13, 09:44   #5634 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ercapoccia Visualizza messaggio
Mi potreste spiegare piu' dettagliatamente il problema? E' questo difetto un motivo sufficiente per acquistare un altro modello come ad esempio il protos 500?
Il problema è stato affrontato innumerevoli volte ... Il cuscinetto unidirezionale si rompe !
Purtroppo è così !
Io personalmente le ho provate davvero tutte ... Lubrificato,non lubrificato , cuscinetto nuovo , cuscinetto aggiornato, compatibile , ho preso perfino quello del sinergy , ho cambiato anche kit ... Nulla da fare . Ho speso più di cuscinetti che di modello ! Alla fine l'ho buttato ( letteralmente ) ..
Un eli così è inservibile ! Non è affidabile ! Cmq se cerchi sul web trovi una marea di post ( anche americani ) dove il problema viene discusso ampiamente !
ONE WAY BEARING FAILURES - HeliFreak
http://www.baronerosso.it/forum/elim...425-a-394.html Se leggi un po di pagine ,ci sono svariate prove fatte da me ed altri utenti del forum barone rosso !
GAUI 425 OWB | RC HELI TALK FORUM
rip gaui 425 - HeliFreak
ONE WAY BEARING FAILURES - Page 3 - HeliFreak
ecc.. ecc... Sul web trovi sto mondo e quell'altro !
Cmq se fai un volato molto leggero e qualche looppetto forse te la salvi ( anche se ho visto almeno tre casi di slittamento in hovering ) oppure il cuscinetto ha vita breve . Altrimenti cambia elicottero !
I problemi fondamentali sono questi : la tolleranza dell'alberino che gira all'interno del cuscinetto ( non è sempre la stessa ) , la fragilità del cuscinetto stesso ( sgabbia 19t,20t,nuovo,vecchio,compatibile ecc..) e la causa e la concezione strutturale della trasmissione ! L'aggiornamento dal primo modello di x4 ( che aveva lo stesso sistema del 425 ) la dice lunga ! Il nuovo x4 ha la classica ma affidabile trasmissione pignone/corona principale !

Ho avuto anche il protos , bellissimo modello ma te lo consiglio fbl !

Per concludere , la scelta è tua.Compra quello che più ti piace
__________________
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Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 13, 09:55   #5635 (permalink)  Top
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Il problema è stato affrontato innumerevoli volte ... Il cuscinetto unidirezionale si rompe !
Purtroppo è così !
Io personalmente le ho provate davvero tutte ... Lubrificato,non lubrificato , cuscinetto nuovo , cuscinetto aggiornato, compatibile , ho preso perfino quello del sinergy , ho cambiato anche kit ... Nulla da fare . Ho speso più di cuscinetti che di modello ! Alla fine l'ho buttato ( letteralmente ) ..
Un eli così è inservibile ! Non è affidabile ! Cmq se cerchi sul web trovi una marea di post ( anche americani ) dove il problema viene discusso ampiamente !
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http://www.baronerosso.it/forum/elim...425-a-394.html Se leggi un po di pagine ,ci sono svariate prove fatte da me ed altri utenti del forum barone rosso !
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ecc.. ecc... Sul web trovi sto mondo e quell'altro !
Cmq se fai un volato molto leggero e qualche looppetto forse te la salvi ( anche se ho visto almeno tre casi di slittamento in hovering ) oppure il cuscinetto ha vita breve . Altrimenti cambia elicottero !
I problemi fondamentali sono questi : la tolleranza dell'alberino che gira all'interno del cuscinetto ( non è sempre la stessa ) , la fragilità del cuscinetto stesso ( sgabbia 19t,20t,nuovo,vecchio,compatibile ecc..) e la causa e la concezione strutturale della trasmissione ! L'aggiornamento dal primo modello di x4 ( che aveva lo stesso sistema del 425 ) la dice lunga ! Il nuovo x4 ha la classica ma affidabile trasmissione pignone/corona principale !

Ho avuto anche il protos , bellissimo modello ma te lo consiglio fbl !

Per concludere , la scelta è tua.Compra quello che più ti piace
Grazie per le info.
Il dubbio che questo eli avesse qualche problema mi era venuto vedendo che non e' presente nel catalogo di quasi nessun negozio online, io pensavo che fosse solo un modello datato, invece probabilmente questo grosso problema ne ha segnato la sorte.
Penso proprio che prendero' un protos, il trex non mi attrae altrettanto, staremo a vedere, ancora non ho le idee chiare.
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Vecchio 09 giugno 13, 22:23   #5636 (permalink)  Top
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Penso proprio che prendero' un protos, il trex non mi attrae altrettanto, staremo a vedere.....
....(non sono azionista MSH...)
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...chi vuole veramente una cosa trova una strada, gli altri una scusa....Proverbio africano
...Quando l'infanzia muore i suoi cadaveri sono chiamati adulti (Brian Aldiss)
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Vecchio 09 giugno 13, 23:23   #5637 (permalink)  Top
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....(non sono azionista MSH...)
Il Protos in realtà mi è piaciuto appena l'ho visto, le prime volte che scrivevo qui sul forum, poi l'avevo accantonato perché era troppo avanzato per me. Dopo tanti mesi eccomi qui pronto ad acquistarlo invece. Sto facendo delle indagini su quale elettronica scegliere. Non vedo l'ora di vedere quello di Capitan Harlock...
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Vecchio 10 giugno 13, 00:45   #5638 (permalink)  Top
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Il Protos in realtà mi è piaciuto appena l'ho visto, le prime volte che scrivevo qui sul forum, poi l'avevo accantonato perché era troppo avanzato per me. Dopo tanti mesi eccomi qui pronto ad acquistarlo invece. Sto facendo delle indagini su quale elettronica scegliere. Non vedo l'ora di vedere quello di Capitan Harlock...
Ti dico i miei come sono combinati: i FB,uno con servi Align 510(consigliabiligli M) e Hitec 5084 mg con gyro GP 750, l'altro con servi HYPERION ATLAS HP-DS16 FMD e Hyperion anche in coda, sempre con un GP 750, infine il FBL con Savox SH1250 MG e 1290 MG in coda col BeastX, motori e regolatori (Lipotech,...Scorpion e YGE) di scatola: vanno tutti bene, il FBL è una goduria. Scusate l'OT, sarebbe meglio trasferirsi nel thread Protos...
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Ultima modifica di elydoc : 10 giugno 13 alle ore 00:49
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Vecchio 26 giugno 13, 20:15   #5639 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,
ho da pochissimo acquistato un Hurricane 550 cos= equipaggiato:
Servi ciclico Spektrum DS821 e coda Graupner DES808MG, Gyro Spartan Quark, Motore Gaui Originale da 1100kv, Regolatore Align 100A, bec separato Fullpower da 6A e batteria 2S Fullpower, Pale Carbonio Gaui, modifica alla gabbia Flybar e alle manine coda con cuscinetti reggispinta.

Sto ultimando il settaggio e probabilmente sabato far; il volo inaugurale.
Purtroppo ho letto del problema all unidirezionale solo ora...
Vediamo cosa succede...
Non ci sono upgrades migliorativi in giro per risolvere o limitare il problema?
__________________
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GAUI HURRICANE 550
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Vecchio 27 giugno 13, 10:21   #5640 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,
ho da pochissimo acquistato un Hurricane 550 cos= equipaggiato:
Servi ciclico Spektrum DS821 e coda Graupner DES808MG, Gyro Spartan Quark, Motore Gaui Originale da 1100kv, Regolatore Align 100A, bec separato Fullpower da 6A e batteria 2S Fullpower, Pale Carbonio Gaui, modifica alla gabbia Flybar e alle manine coda con cuscinetti reggispinta.

Sto ultimando il settaggio e probabilmente sabato far; il volo inaugurale.
Purtroppo ho letto del problema all unidirezionale solo ora...
Vediamo cosa succede...
Non ci sono upgrades migliorativi in giro per risolvere o limitare il problema?
Io sto vedendo la questione, pensavo di avere questo problema, poi mi sono accorto che il pignone montato sul motore aveva un grano allentato ed era lui che slittava.

Nel frattempo avevo fatto un giro di telefonate e ho sentito che il problema era successo in passato, poi non si è più ripresentato. Un amico mi ha dato anche un asse di ricambio, e dato che è l'accoppiamento asse/cuscinetto che lavora insieme, ho allargato il campo dell'analisi e ho verificato che un asse in un caso è a 7,96 invece che 8 mm sulla parte dell'unidirezionale, mentre altri sono a 7,98 - 7,99. Ovviamente quello peggiore è il mio... Appena mi arriva il cuscinetto che mi è caduto dal balcone mentre lo smontavo, penso di rimontare il mio asse per verificare che con quella tolleranza lavori ancora, e intanto di farmene tornire uno a 8,00 mm con un buon acciaio per provare se eventualmente con quello va bene.

Tiber1979 mi aveva avvertito del problema, ci è letteralmente impazzito, come vedi ha cestinato il modello, io l'ho letto quando avevo la scatola in mano, ma devo dire che volo con 6 persone con il 425, che pur non facendo 3D svolazzano quà e là, e nessuno di loro mi ha detto di aver avuto problemi. Io pensavo di si, ma mi sbagliavo.
I problemi di quel modello sono altri, in primis chi lo porta, veramente scarso.

PS Perché BEC esterno e batteria a 2S ?

Ciao

Alessandro

Ultima modifica di alexdiroma : 27 giugno 13 alle ore 10:24
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