Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 giugno 13, 09:55   #5635 (permalink)  Top
ercapoccia
User
 
L'avatar di ercapoccia
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 736
Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
Il problema è stato affrontato innumerevoli volte ... Il cuscinetto unidirezionale si rompe !
Purtroppo è così !
Io personalmente le ho provate davvero tutte ... Lubrificato,non lubrificato , cuscinetto nuovo , cuscinetto aggiornato, compatibile , ho preso perfino quello del sinergy , ho cambiato anche kit ... Nulla da fare . Ho speso più di cuscinetti che di modello ! Alla fine l'ho buttato ( letteralmente ) ..
Un eli così è inservibile ! Non è affidabile ! Cmq se cerchi sul web trovi una marea di post ( anche americani ) dove il problema viene discusso ampiamente !
ONE WAY BEARING FAILURES - HeliFreak
http://www.baronerosso.it/forum/elim...425-a-394.html Se leggi un po di pagine ,ci sono svariate prove fatte da me ed altri utenti del forum barone rosso !
GAUI 425 OWB | RC HELI TALK FORUM
rip gaui 425 - HeliFreak
ONE WAY BEARING FAILURES - Page 3 - HeliFreak
ecc.. ecc... Sul web trovi sto mondo e quell'altro !
Cmq se fai un volato molto leggero e qualche looppetto forse te la salvi ( anche se ho visto almeno tre casi di slittamento in hovering ) oppure il cuscinetto ha vita breve . Altrimenti cambia elicottero !
I problemi fondamentali sono questi : la tolleranza dell'alberino che gira all'interno del cuscinetto ( non è sempre la stessa ) , la fragilità del cuscinetto stesso ( sgabbia 19t,20t,nuovo,vecchio,compatibile ecc..) e la causa e la concezione strutturale della trasmissione ! L'aggiornamento dal primo modello di x4 ( che aveva lo stesso sistema del 425 ) la dice lunga ! Il nuovo x4 ha la classica ma affidabile trasmissione pignone/corona principale !

Ho avuto anche il protos , bellissimo modello ma te lo consiglio fbl !

Per concludere , la scelta è tua.Compra quello che più ti piace
Grazie per le info.
Il dubbio che questo eli avesse qualche problema mi era venuto vedendo che non e' presente nel catalogo di quasi nessun negozio online, io pensavo che fosse solo un modello datato, invece probabilmente questo grosso problema ne ha segnato la sorte.
Penso proprio che prendero' un protos, il trex non mi attrae altrettanto, staremo a vedere, ancora non ho le idee chiare.
__________________
TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando