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Vecchio 01 febbraio 12, 16:20   #4911 (permalink)  Top
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Provato al più esterno! Non cambia una fava.... L'asta scorre perfetta, 0 problemi!

Se aumento troppo la sensibilità di coda quando non do comando oscilla da solo, se la abbasso( sotto il 25%circa) sta fermo ma appena dai comando di coda fa effetto pendolo finche non se riferma
hai provato a cambiare l'impostazione di delay e vedere se e cosa cambia?
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traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan
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Vecchio 01 febbraio 12, 17:33   #4912 (permalink)  Top
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hai provato a cambiare l'impostazione di delay e vedere se e cosa cambia?
si una fava cambia
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In Cina, il problema è sempre in Cina
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Vecchio 01 febbraio 12, 17:58   #4913 (permalink)  Top
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la butto lì, poi ci penso bene stasera e ti compilo una bella lista della spesa ... scusa dei controlli
cambia servo e controlla i cuscinetti nelle manine porta palini
questo per ora, stasera ti lascio qualche altro compituccio
ah, rifai tutte le impostazioni del giroscopio, se cambi servo ricordati di impostare la giusta modalità
deley a zero e luce per modelli piccoli classe 450-500 (non ricordo più il colore)
per carità non impostate valori così estremi sulla squadretta, 10mm dovrebbe andar bene se ottieni la massima escursione sullo slider
ricorda che più allunghi, più aumenti il guadagno meccanico, che è diverso da quello elettronico, e si perde in risoluzione
la foto che ho visto prima mi ha sconvolto, sembra il settaggio utile per un 700
quanto sarà, 15 mm dal centro??

Ultima modifica di maRRRco : 01 febbraio 12 alle ore 18:04
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Vecchio 01 febbraio 12, 21:16   #4914 (permalink)  Top
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Provato al più esterno! Non cambia una fava.... L'asta scorre perfetta, 0 problemi!

Se aumento troppo la sensibilità di coda quando non do comando oscilla da solo,
....giusto, troppo veloce nel correggere quindi sbachetta.

se la abbasso( sotto il 25%circa) sta fermo ma appena dai comando di coda fa effetto pendolo finche non se riferma
....giusto troppo lento quindi subentra un certo ritardo
Ripeto a parte cinghia tesa bene, giri rotore decenti e rinvio di coda che lavora bene, prova a "scaldare il gyro prima del decollo"....lo scaldi in macchina con il getto d'aria calda del riscaldamento, e poi decolli...(fallo con le batterie su ma scollegate ).
Prova, ti costa niente.

saluti
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Vecchio 01 febbraio 12, 21:43   #4915 (permalink)  Top
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Ripeto a parte cinghia tesa bene, giri rotore decenti e rinvio di coda che lavora bene, prova a "scaldare il gyro prima del decollo"....lo scaldi in macchina con il getto d'aria calda del riscaldamento, e poi decolli...(fallo con le batterie su ma scollegate ).
Prova, ti costa niente.

saluti
a me iniziò a farlo il Rex Sport, con i primi freddi... la coda "scalciava" per un po'...


ma solo "iddu"...

NON era il gyro (GP780, che ancora sta su), ma il servo di coda (DS420)


da quando l'ho cambiato (per altri motivi) non è mai più accaduto, e il gyro è lo stesso di sempre


però nel caso di riktor nulla vieta che sia il gyro
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 01 febbraio 12, 22:30   #4916 (permalink)  Top
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si una fava cambia
Ma hai rifatto i limiti della coda ? Portando fuori l'uniball aumenti guadagno e corsa; per chi non ha esigenze estreme, consiglio comunque il penultimo foro. Xrò devi rifare i limiti, se no è tutto inutile. Con gain della radio a circa 70 (scala 1-100) dovrebbe andare !!!
Il 780, da quello che leggo non ha regolazioni particolari Casomai controlla i cuscinetti delle pinze (come ha consigliato marrrco), ruotando le manine, lo scorrimento deve essere fluido.
Ciao
flyman1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 22:38   #4917 (permalink)  Top
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Ripeto a parte cinghia tesa bene, giri rotore decenti e rinvio di coda che lavora bene, prova a "scaldare il gyro prima del decollo"....lo scaldi in macchina con il getto d'aria calda del riscaldamento, e poi decolli...(fallo con le batterie su ma scollegate ).
Prova, ti costa niente.

saluti
provo!

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a me iniziò a farlo il Rex Sport, con i primi freddi... la coda "scalciava" per un po'...


ma solo "iddu"...

NON era il gyro (GP780, che ancora sta su), ma il servo di coda (DS420)


da quando l'ho cambiato (per altri motivi) non è mai più accaduto, e il gyro è lo stesso di sempre


però nel caso di riktor nulla vieta che sia il gyro
vorrei evitare di cambiare servo in coda, dato che quel che ho l'ho pagato 50€ e non ce altro allo stesso prezzo. se lo dovrò fare sicuramente più avanti, al momento ho altri progetti a cui dare denaro

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Originalmente inviato da flyman1 Visualizza messaggio
Ma hai rifatto i limiti della coda ? Portando fuori l'uniball aumenti guadagno e corsa; per chi non ha esigenze estreme, consiglio comunque il penultimo foro. Xrò devi rifare i limiti, se no è tutto inutile. Con gain della radio a circa 70 (scala 1-100) dovrebbe andare !!!
Il 780, da quello che leggo non ha regolazioni particolari Casomai controlla i cuscinetti delle pinze (come ha consigliato marrrco), ruotando le manine, lo scorrimento deve essere fluido.
Ciao
certo che ho rifatto i limiti, mica sono nato ieri

pinze e relativi cuscinetti perfetti
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Vecchio 01 febbraio 12, 22:50   #4918 (permalink)  Top
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provo!


vorrei evitare di cambiare servo in coda, dato che quel che ho l'ho pagato 50€ e non ce altro allo stesso prezzo. se lo dovrò fare sicuramente più avanti, al momento ho altri progetti a cui dare denaro


certo che ho rifatto i limiti, mica sono nato ieri

pinze e relativi cuscinetti perfetti
ma gli amici a che servono?
A scollare un gyro o svitare un servo e fartelo provare!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 23:20   #4919 (permalink)  Top
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scusami non ho più pensato ai compiti per casa, lo farà stanotte, porta sempre consiglio
comunque escludi il guadagno dalla radio, impostalo come avevi prima e non toccarlo più
come ti ho consigliato verifica i cuscinetti nelle pinze porta palini, ma non devi solo muovere le stesse, smonta tutto e controllali a mano, meglio cambiarli se puoi
un problema simile lo ebbi col 250, in sostanza può succedere che il cuscinetto in certe condizioni di carico se non perfetto si blocchi nel suo movimento, creando quello che gli americani chiamano bind
immagini cosa succede su un rotore che gira a 10000 giri se una pinza si blocca anche parzialmente ... ?? proprio quello che capita a te

altra cosa che spiega il tuo problema è il servo che non ha più coppia per stoppare, e quindi la coda dondola

a tal proposito dovresti comunque chiarire meglio la situazione, ovvero
dai comando di coda, lo lasci per farla stoppare in quella posizione e appena lo stick è di nuovo al centro la coda rimbalza indietro, come fosse molle, oppure rimbalza e poi torna di nuovo dove avresti voluto lasciarla?

Ultima modifica di maRRRco : 01 febbraio 12 alle ore 23:24
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 23:40   #4920 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
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da me non ci sono elicotteristi.. effettivente trovarne uno bravo a roma(sud) non sarebbe male
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