Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 settembre 11, 19:32   #2981 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Non doveva essere sabato 1 ottobre?

Ma, diciamo da fine autostrada TO/MI e scelta della tangenziale(Pero?), a spanne, quanti km saranno? NON bisogna prendere la tang. nord, vero?
Grazie!
quando arrivi al casello di milano,prendi per genova/bologna (tang ovest), esci ad assago,dove c'e' il forum,dal casello al campetto ci vorra' circa 20 minuti.
  Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 21:37   #2982 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
quando arrivi al casello di milano,prendi per genova/bologna (tang ovest), esci ad assago,dove c'e' il forum,dal casello al campetto ci vorra' circa 20 minuti.
se mi volete io il 1 ottobre ci sono

giusto, anche io prendo la torino-milano dal casello di Malpensa-Marcallo-Ex Boffalora, per arrivare da Laser ci impiego un 30 minuti buoni, calcolando che il limite in tangenziale è di 90km/h (così dicono loro...)
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 22:08   #2983 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Questa sera alle ore 20, sono andato al campo per testare il supporto della cam e fare un video al tramonto, ma quella cag.xyz..ta di cam si accende ma non entra in modalità registrazione, test rimandato.
Ero al campo e ho approfittato per fare 3 voli col modello con il kit luci targato Laser02
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 22:21   #2984 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
ragazzi ho un problema con la ricarica delle 2 lipo in serie, sò che non sarebbe la sezione giusta, ma avendo lo stesso modello e lo stesso tipo di alimentazione lipo mi rivolgo a voi.
Io uso 2 pacchi in serie da 3s, le ricaricavo una per volta, poi una settimana fà compro il cavo per bilanciare e ricaricare le due lipo insieme.
Come vedete in foto attacco le due lipo al cavo del bilanciatore proprio come vedete in figura, uno perchè sono obbligato dal tipo di connettore bianco e due come vedete il nero e rosso del cavo sembrano nella posizione giusta, se attacco il tester lui mi rileva tutte le 6 celle e ho provato anche con lo strumento da elettricista rilevandomi tutte le 6 celle.
Quindi i cavi del bilanciamento sono collegati, ora il problema nasce quando prendo il cavo rosso di corrente di una lipo e lo collego al cavo nero della seconda lipo e qui fa boom cioè va in corto arrostendo i connettori delle due lipo.
Dove sbaglio non capisco proprio?
Icone allegate
Thread Ufficiale Gaui Hurricane 425-lipo.jpg  
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 22:23   #2985 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di safariinn
 
Data registr.: 02-11-2010
Residenza: fara gera d'adda -bergamo-
Messaggi: 321
Immagini: 7
zona arancio e viola.

Mi scuserà il signor laser02.
Aggiungi le due zone in oggetto:
Arancio: zona consumazione bonarda bello fresco
Viola:chi esagera con il bonarda...
Icone allegate
Thread Ufficiale Gaui Hurricane 425-ritrovo.jpg  
safariinn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 22:35   #2986 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da safariinn Visualizza messaggio
Mi scuserà il signor laser02.
Aggiungi le due zone in oggetto:
Arancio: zona consumazione bonarda bello fresco
Viola:chi esagera con il bonarda...
All'ombra dell'ultimo sole......



Per quelli che esagerano ci pensi tu??

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 22:51   #2987 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di safariinn
 
Data registr.: 02-11-2010
Residenza: fara gera d'adda -bergamo-
Messaggi: 321
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
All'ombra dell'ultimo sole......



Per quelli che esagerano ci pensi tu??

Saluti
ci penso io?????????
no no sono out of order
safariinn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 22:56   #2988 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
ragazzi ho un problema con la ricarica delle 2 lipo in serie, sò che non sarebbe la sezione giusta, ma avendo lo stesso modello e lo stesso tipo di alimentazione lipo mi rivolgo a voi.
Io uso 2 pacchi in serie da 3s, le ricaricavo una per volta, poi una settimana fà compro il cavo per bilanciare e ricaricare le due lipo insieme.
Come vedete in foto attacco le due lipo al cavo del bilanciatore proprio come vedete in figura, uno perchè sono obbligato dal tipo di connettore bianco e due come vedete il nero e rosso del cavo sembrano nella posizione giusta, se attacco il tester lui mi rileva tutte le 6 celle e ho provato anche con lo strumento da elettricista rilevandomi tutte le 6 celle.
Quindi i cavi del bilanciamento sono collegati, ora il problema nasce quando prendo il cavo rosso di corrente di una lipo e lo collego al cavo nero della seconda lipo e qui fa boom cioè va in corto arrostendo i connettori delle due lipo.
Dove sbaglio non capisco proprio?
Io così ho bruciato una parte del circuito di bilanciamento di un c.b. Hyperion...
ho seguito tutte le indicazioni su i vari cavetti da utilizzare per mettere in serie due pacchi da 3s ma....nisba.
Il caricatore ha subito il danneggiamento di due transistor e due resistenze...
Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 23:01   #2989 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di safariinn
 
Data registr.: 02-11-2010
Residenza: fara gera d'adda -bergamo-
Messaggi: 321
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Io così ho bruciato una parte del circuito di bilanciamento di un c.b. Hyperion...
ho seguito tutte le indicazioni su i vari cavetti da utilizzare per mettere in serie due pacchi da 3s ma....nisba.
Il caricatore ha subito il danneggiamento di due transistor e due resistenze...
Saluti
nonno un secondo OT:
ho trovato 2 batterie da camion da 155 ampere l'una da portare al campo per alimentare i cb.
2 domande: posso usare il tester per vedere come sono messe?
per attaccare i cb si fa normalmente pinza su rosso e pinza su nero?


PS: unico problemino...peseranno 20 kg l'una!!!!
safariinn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 23:13   #2990 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
ragazzi ho un problema con la ricarica delle 2 lipo in serie, sò che non sarebbe la sezione giusta, ma avendo lo stesso modello e lo stesso tipo di alimentazione lipo mi rivolgo a voi.
Io uso 2 pacchi in serie da 3s, le ricaricavo una per volta, poi una settimana fà compro il cavo per bilanciare e ricaricare le due lipo insieme.
Come vedete in foto attacco le due lipo al cavo del bilanciatore proprio come vedete in figura, uno perchè sono obbligato dal tipo di connettore bianco e due come vedete il nero e rosso del cavo sembrano nella posizione giusta, se attacco il tester lui mi rileva tutte le 6 celle e ho provato anche con lo strumento da elettricista rilevandomi tutte le 6 celle.
Quindi i cavi del bilanciamento sono collegati, ora il problema nasce quando prendo il cavo rosso di corrente di una lipo e lo collego al cavo nero della seconda lipo e qui fa boom cioè va in corto arrostendo i connettori delle due lipo.
Dove sbaglio non capisco proprio?
Ma... Se tu facessi un pacco 6S? collegando rosso e nero intermedi insieme per sempre, e sfilando i contatti dai 2 connettori di bilanciamento infilandoli (SALTANDONE UNO!!!) nel connettore balance 6S?

Se invece vuoi ostinarti ad usarle così, devi sfilareun cavetto balance dal connettore, ma poi non le usi su altri modelli, o meglio, non le carichi più a 6 celle. Oppure, le avessi davanti col tester impiegheri un attimo, scollega uno dei 2 fili sottili ponticellati, il ponticello lo fa il + e - dei cavi grandi uniti.
Sarebbe semplice da farsi, ma spiegarlo...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
GAUI HURRICANE 550 - Thread ufficiale Mongolfino Elimodellismo Motore Elettrico 557 18 settembre 11 10:18
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
Nuovo Hurricane 425 EP ElyTeo Elimodellismo Motore Elettrico 1 06 febbraio 08 22:44
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002