Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 settembre 11, 23:13   #2990 (permalink)  Top
sescot
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
ragazzi ho un problema con la ricarica delle 2 lipo in serie, sò che non sarebbe la sezione giusta, ma avendo lo stesso modello e lo stesso tipo di alimentazione lipo mi rivolgo a voi.
Io uso 2 pacchi in serie da 3s, le ricaricavo una per volta, poi una settimana fà compro il cavo per bilanciare e ricaricare le due lipo insieme.
Come vedete in foto attacco le due lipo al cavo del bilanciatore proprio come vedete in figura, uno perchè sono obbligato dal tipo di connettore bianco e due come vedete il nero e rosso del cavo sembrano nella posizione giusta, se attacco il tester lui mi rileva tutte le 6 celle e ho provato anche con lo strumento da elettricista rilevandomi tutte le 6 celle.
Quindi i cavi del bilanciamento sono collegati, ora il problema nasce quando prendo il cavo rosso di corrente di una lipo e lo collego al cavo nero della seconda lipo e qui fa boom cioè va in corto arrostendo i connettori delle due lipo.
Dove sbaglio non capisco proprio?
Ma... Se tu facessi un pacco 6S? collegando rosso e nero intermedi insieme per sempre, e sfilando i contatti dai 2 connettori di bilanciamento infilandoli (SALTANDONE UNO!!!) nel connettore balance 6S?

Se invece vuoi ostinarti ad usarle così, devi sfilareun cavetto balance dal connettore, ma poi non le usi su altri modelli, o meglio, non le carichi più a 6 celle. Oppure, le avessi davanti col tester impiegheri un attimo, scollega uno dei 2 fili sottili ponticellati, il ponticello lo fa il + e - dei cavi grandi uniti.
Sarebbe semplice da farsi, ma spiegarlo...
sescot non è collegato   Rispondi citando