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Vecchio 17 agosto 11, 22:02   #2761 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da scintilla72 Visualizza messaggio
Ciao Giro, grazie per le informazioni, a me i comandi (solo quelli) si sono ripresi, il motore no...
Avendo un motore Scorpion, e un esc da quattro soldi avevo dato la colpa a quest ultimo, invece.....
ho deciso di cogliere l'occasione per dare una revisione totale al GAUi e ho trovato gli avvolgimenti del motore anneriti in vari punti, in uno in particolare ,l'isolamento è saltato e alcune spire si sono fuse.

ottimo direi... per quattro loop in croce e un po di volato, si è arrostito così? ma se facevo 3d?
Per fortuna è in arrivo un bel turnigy a 10€....

Saluti

Giorgio
Skorpion marchiato Gaui....sarà uno Skorpion tarocco...con tutto rispetto per la Gaui..
O magari con quelle "strozzate" nelle arrampicate....mica gli ha fatto bene...l'altro giorno ogni looping che iniziavi, mi spaventavo quando arrivava alla sommità....sembra che piantasse da un momento all'altro.
Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 11, 23:02   #2762 (permalink)  Top
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L'avatar di scintilla72
 
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scorpion

..non è marcato GAUi, è uno scorpion vero....
Credo che quelle "strozzate", in realtà fossero una conseguenza del problema al motore.
Il motore del resto funziona ancora, ma, ovviamente manca di potenza.
Sarà un lavoro per l'inverno,ho in mente di riavvolgerlo, magari un po meglio di come è ora, devo dire che per il nome che hanno questi motori,non sono un gran che curati nell'avvolgimento (o almeno questo esemplare sf....o).


Ciao

Giorgio
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Vecchio 17 agosto 11, 23:06   #2763 (permalink)  Top
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L'avatar di eux22
 
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ci voleva il gaui425 per fare hovering frontale, o meglio non ho quasi fatto niente perchè stava fermo da solo.

Non saprei ragazzi ma questo scorpion da 1600 succhia una cifra, possibile che 6 minuti le celle erano a 3,4v, uso 2 pacchi da 2300A - 30C, dite che sono poche le C o dovrei aumentare l'amperaggio (corona da 50-pignone da 13 in queste cose ci capisco poco )
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Vecchio 17 agosto 11, 23:21   #2764 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
ci voleva il gaui425 per fare hovering frontale, o meglio non ho quasi fatto niente perchè stava fermo da solo.

Non saprei ragazzi ma questo scorpion da 1600 succhia una cifra, possibile che 6 minuti le celle erano a 3,4v, uso 2 pacchi da 2300A - 30C, dite che sono poche le C o dovrei aumentare l'amperaggio (corona da 50-pignone da 13 in queste cose ci capisco poco )
2600 giri circa, direi che va bene se a peso sei bilanciato, ma credo sia un pò cabrato.
6 minuti sono relativi! Al volo che fai... Io non supero mai i 4 minuti su nessun modello, e non scendo sotto i 3,7 volt
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Vecchio 18 agosto 11, 08:38   #2765 (permalink)  Top
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L'avatar di Luka95
 
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riprendo il mio problema: le corone sono perfette, tanto che ho potuto accendere il tutto per vedere se l'albero era storto e girava tutto alla perfezione....o ha ceduto l'unidirezionale nuovo () o l'esc ha fatto casino e ha staccato il motore/invertito la rotazione/frenato il motore/boh...
la mia paura è di ripararlo e che al primo volo faccia lo stesso scherzo...
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Vecchio 18 agosto 11, 09:17   #2766 (permalink)  Top
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L'avatar di scintilla72
 
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Originalmente inviato da Luka95 Visualizza messaggio
riprendo il mio problema: le corone sono perfette, tanto che ho potuto accendere il tutto per vedere se l'albero era storto e girava tutto alla perfezione....o ha ceduto l'unidirezionale nuovo () o l'esc ha fatto casino e ha staccato il motore/invertito la rotazione/frenato il motore/boh...
la mia paura è di ripararlo e che al primo volo faccia lo stesso scherzo...
Ciao,
dubito che l'uni ceda così facilmente, e poi che ti capiti due volte su due la vedo veramente dura...
A me è capitato sul T Rex 500 che il cuscinetto girasse nella sua sede, probabilmente per colpa delle tolleranze di lavorazione errrate sul supporto, ma sul gaui non è così.
I controlli sono da fare a livello di motore, il pignone è "inchiodato" all'albero?
Controlla il motore per eventuali bruciature sugli avvolgimenti, e , se puoi prova un altro esc.
oppure trova un posto sicuro, blocca l'eli a terra e fai un test, (so che dicendo così scatenerò un putiferio....)scarica una lipo immaginando di fare le manovre che ti danno il problema e vedi che succede.

Ciao

Giorgio
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Vecchio 18 agosto 11, 09:45   #2767 (permalink)  Top
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il pignone è "inchiodato" all'albero?
se puoi prova un altro esc.
Ho il dubbio che il motore non abbia la tacca sull'albero, o che il grano non sia avvitato in corrispondenza, scaldando gira a vuoto, e poi sotto (poco) sforzo manuale sembri solidale

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il pignone è "inchiodato" all'albero?
se puoi prova un altro esc.
oppure trova un posto sicuro, blocca l'eli a terra e fai un test, (so che dicendo così scatenerò un putiferio
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 11, 14:16   #2768 (permalink)  Top
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L'avatar di eux22
 
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ciao ragazzi chiedo un vostro parere, sul manuale di montaggio vengono suggerite delle lipo da 2200ma da 25c, in casa ho una lipo da 2200ma da 20c, secondo voi se compro una lipo uguale da 20c, dite che funziona o meglio partire minimo con 25c.
grazie a tutti
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Vecchio 18 agosto 11, 15:26   #2769 (permalink)  Top
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ciao ragazzi chiedo un vostro parere, sul manuale di montaggio vengono suggerite delle lipo da 2200ma da 25c, in casa ho una lipo da 2200ma da 20c, secondo voi se compro una lipo uguale da 20c, dite che funziona o meglio partire minimo con 25c.
grazie a tutti
funziona, però se devi comprare ex novo, meglio minimo le 30C


queste non vanno male


HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 2450mAh 6S 30C Lipo Pack (DE Warehouse)


Germania

buon prezzo, anche di posta

tassesenti (extra, intendo)

una settimana per averle
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 18 agosto 11, 17:39   #2770 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da scintilla72 Visualizza messaggio
..non è marcato GAUi, è uno scorpion vero....
Credo che quelle "strozzate", in realtà fossero una conseguenza del problema al motore.
Il motore del resto funziona ancora, ma, ovviamente manca di potenza.
Sarà un lavoro per l'inverno,ho in mente di riavvolgerlo, magari un po meglio di come è ora, devo dire che per il nome che hanno questi motori,non sono un gran che curati nell'avvolgimento (o almeno questo esemplare sf....o).


Ciao

Giorgio
Scusa Giorgio, ho confuso con il Gaui di Stefano "Safariin".
Oggi per altro ho collaudato il suo Gaui425 con appunto il motore Scorpion 1400 marchiato Gaui.
3 Lipo 6S scaricate tra set-up, controlli vari, traking ecc... e un bel voletto finale.
Tutto bene

Saluti
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