Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 marzo 11, 17:33   #1321 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da stefaros Visualizza messaggio
Ho in progetto di mettere un dei miei due classe 500 flybarless.
Mi consigliate il T rex o il Gaui?
Il 3g align o il Fes?
t rex 500 con microbeast
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 11, 18:39   #1322 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
t rex 500 con microbeast
Oramai li hai provati quasi tutti, senza flyb... il rex500 e' quello che più se ne avvantaggia della " trasformazione "? Ciao Eduardo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 11, 20:45   #1323 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di charly78
 
Data registr.: 16-10-2007
Residenza: Siracusa
Messaggi: 908
Invia un messaggio via MSN a charly78
Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly Visualizza messaggio
volevo solo togliermi questo dubbio...
perchè alcuni di voi hanno lipo con meno mah ma fanno più o meno i miei stessi minuti

a volte invidio gli scoppio che con un pieno fanno 10/15 min

grazie delle risposte!
10/15 minuti nooooooooo.....esagerato
Io con il T-rex 600 Nitro Pro con motore OS 50 sono arrivato al massimo a 7 e mezzo e montavo il carbsmart ed ero a poco più di 2000 giri rotore
__________________
Mikado Logo 400SE SX - Kontronik - Scorpion - Savox - Mini VBar 5.3 Pro - MachPro 35C
charly78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 11, 21:05   #1324 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Oramai li hai provati quasi tutti, senza flyb... il rex500 e' quello che più se ne avvantaggia della " trasformazione "? Ciao Eduardo
In realtà, col microbeast, ho provato il gaui pale da 500mm, il protos plastic e non mi sono piaciuti, il T rex 500 e Outrage G5, eccezionali.
Però... Detto da uno scarso che capisce poco! Lascia il tempo che trova il mio giudizio.
Posso dire che col rex 500 ho fatto la prova con 2 modelli pressochè identici (flybar e fbless) e la differenza è abissale, quello con flybar starà nell'armadio in caso() di irremediabile crash col fbless...
Per Gaui e Protos non ho avuto una buona sensazione e ho preferito lasciar perdere, il gaui lo sto usando con pale 550mm e flybar, e devo dire che è molto stabile e massiccio, non so quanto guadagnerebbe col beast.
Outrage G5, una favola, settato a banco e messo in volo con una risposta immediata e un feeling incredibile, che mi ha portato... a farlo cadere... Troppo forte!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 11, 08:05   #1325 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
In realtà, col microbeast, ho provato il gaui pale da 500mm, il protos plastic e non mi sono piaciuti, il T rex 500 e Outrage G5, eccezionali.
Però... Detto da uno scarso che capisce poco! Lascia il tempo che trova il mio giudizio.
Posso dire che col rex 500 ho fatto la prova con 2 modelli pressochè identici (flybar e fbless) e la differenza è abissale, quello con flybar starà nell'armadio in caso() di irremediabile crash col fbless...
Per Gaui e Protos non ho avuto una buona sensazione e ho preferito lasciar perdere, il gaui lo sto usando con pale 550mm e flybar, e devo dire che è molto stabile e massiccio, non so quanto guadagnerebbe col beast.
Outrage G5, una favola, settato a banco e messo in volo con una risposta immediata e un feeling incredibile, che mi ha portato... a farlo cadere... Troppo forte!
Onestamente i tuoi giudizi , come sai, io li apprezzo molto! Credo che le esperienze " vere" che fai tu siano interessantissime ! Continuo a " notare" e mi scuso per l'OT, che le trasformazioni di un modello flybarred a flybarless spesso lo " migliorano" con percentuali nettamente differenti ! Egicar , ad es, mi " diceva" di aver avuto un risultato di gran lunga " migliore" con il " nervoso " Gaui 200 ( diventato -quasi- un 450) rispetto al Rex 250 ( comunque che ne aveva " beneficiato" meno) . La ( probabile) spiegazione era data dalla minore distanza tra " spindle" e piatto ( o se vogliamo al Centro di G del modello) che lo rendeva , nella trasformazione " più compatto " , stabile , e al contempo maneggevole ...forse il " nuovo concetto " di teste più basse flybarless del Mini Protos ! Trovo quindi, molto interessanti queste tue valutazioni nel ritenere più o meno " azzeccate" le trasformazioni flybarless " ... essendo ( potenzialmente ) interessanti per tutti ! Ciao Eduardo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 11, 08:13   #1326 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Edit: ricordo che Luca Brizzi, quando ancora ci " istruiva " con i sui interessanti scritti , " diceva" che faceva tagliare ( a misura ) gli alberi principali dei rotori che poi , trasformava in flybarless ..
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 11, 11:46   #1327 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stiwwins
 
Data registr.: 14-04-2008
Residenza: roma
Messaggi: 857
Immagini: 15
tricottero

ciao ragazzi scusate se vado un pò ot ma vi volevo far vedere il video del volo del mio tricottero fatto ieri al campo sucitando grande interesse e stupore ,un ringraziamento paticolare all'amico enrico alias laser 02 che mi ha fatto scattare la molla del "tricoso"
__________________
Saludos stefano Trex 700 LE-- Trex 500 esp--Trex 450 pro--Trex 250--tarot 450 carbon--gaui 425--PROTOS CARBON-- Tricopter kk fpv--Quadrocopter kk-- + futaba 10 CG
stiwwins non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 11, 12:10   #1328 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arton-fly
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: prov. RE
Messaggi: 1.538
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Citazione:
Originalmente inviato da stiwwins Visualizza messaggio
ciao ragazzi scusate se vado un pò ot ma vi volevo far vedere il video del volo del mio tricottero fatto ieri al campo sucitando grande interesse e stupore ,un ringraziamento paticolare all'amico enrico alias laser 02 che mi ha fatto scattare la molla del "tricoso"
oddio che obrobrio
comunque molto interessante, complienti
__________________
T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX
Hitec Aurora 9
arton-fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 11, 21:45   #1329 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da stiwwins Visualizza messaggio
ciao ragazzi scusate se vado un pò ot ma vi volevo far vedere il video del volo del mio tricottero fatto ieri al campo sucitando grande interesse e stupore ,un ringraziamento paticolare all'amico enrico alias laser 02 che mi ha fatto scattare la molla del "tricoso"
Mitico Stiwwins.......grandeee tra un paio di settimane se tutto va bene arriva sul tubo anche il mio tricottero...........impegni di famiglia permettendo.
A giorni ti chiamo per chiederti alcune info su i gyro e motori.
Sto risolvendo il discorso supporto motore perchè quello del progetto non mi garba e modificando/migliorando i 4 gyro di HKing .
Bravo, complimenti
Scusate l'OT...
Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 11, 08:11   #1330 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefaros
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
..

Citazione:
Originalmente inviato da stiwwins Visualizza messaggio
ciao ragazzi scusate se vado un pò ot ma vi volevo far vedere il video del volo del mio tricottero fatto ieri al campo sucitando grande interesse e stupore ,un ringraziamento paticolare all'amico enrico alias laser 02 che mi ha fatto scattare la molla del "tricoso"
Grandi Stiwwins e Laser!Si può avere qualche foto e qualche dettaglio?Anche per email,grazie!
__________________
protos 500 fbl - f 450 naza-
f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6
stefaros non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
GAUI HURRICANE 550 - Thread ufficiale Mongolfino Elimodellismo Motore Elettrico 557 18 settembre 11 10:18
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
Nuovo Hurricane 425 EP ElyTeo Elimodellismo Motore Elettrico 1 06 febbraio 08 22:44
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002