Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 giugno 11, 22:45   #2321 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FabioT.
 
Data registr.: 09-02-2011
Residenza: Civitavecchia (Rm)
Messaggi: 421
Ragazzi, oggi per la prima volta sono riuscito a scaricare le mie prime 4 lipo F A V O L O S O, mo devo riuscire a tenerlo un tantino + fermo!! Logicamente con hoola hop integrato!
Una curiosità io le lipo da 2600 e durano veramente poco circa 4 minuti, ma una seconda curiosità la batteria quanto può essere potente?! perche 4-5 minuti sono veramente pochi! poi un'altra cosa è normale che il taglio della potenza quando la batteria scende porta l'eli ad atterrare da solo per la poca potenza!?
__________________
NON VOLO PIÙ

Ultima modifica di FabioT. : 12 giugno 11 alle ore 22:49
FabioT. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 11, 22:46   #2322 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 858
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
13, assolutamente non il 14, lo scorpion mi da l'impressione di fare molti + giri del dichiarato, o le altre marche meno...
OK per il pignone 13T. Ma lo Scorpion 1400kv è una scelta giusta oppure posso orientarmi anche diversamente? Ho visto ad esempio i Viper e per la classe 500 consigliano (viper) un 1800kv. CHe mi dici/dite?
goryc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 11, 22:50   #2323 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 858
Citazione:
Originalmente inviato da FabioT. Visualizza messaggio
Ragazzi, oggi per la prima volta sono riuscito a scaricare le mie prime 4 lipo F A V O L O S O, mo devo riuscire a tenerlo un tantino + fermo!! Logicamente con hoola hop integrato!
Una curiosità io le lipo da 2600 e durano veramente poco circa 4 minuti, ma una seconda curiosità la batteria quanto può essere potente?!
Io penso che puoi adottare una buona riduzione dei DualRate e l'utilizzo di un adeguato valore di esponenziale!
Per le batterie aspetta la risposta di qualcuno che l'ely ce l'ha già ed ha più esperienza in merito, anche se può dipendere molto dal tipo di equipaggiamento ed anche l'hulaop, penso, che possa incidere sulla durata delle batterie.
goryc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 11, 22:54   #2324 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da goryc Visualizza messaggio
OK per il pignone 13T. Ma lo Scorpion 1400kv è una scelta giusta oppure posso orientarmi anche diversamente? Ho visto ad esempio i Viper e per la classe 500 consigliano (viper) un 1800kv. CHe mi dici/dite?
13 è perfetto con lo scorpion, se vuoi valutare altri motori prova a valutare questo:
Infinity Hobby
pare sia eccezionale, ma, onestamente, soprattutto agli inizi, lo scorpion credo sia gia più che ottimo!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 11, 22:57   #2325 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da FabioT. Visualizza messaggio
Ragazzi, oggi per la prima volta sono riuscito a scaricare le mie prime 4 lipo F A V O L O S O, mo devo riuscire a tenerlo un tantino + fermo!! Logicamente con hoola hop integrato!
Una curiosità io le lipo da 2600 e durano veramente poco circa 4 minuti, ma una seconda curiosità la batteria quanto può essere potente?! perche 4-5 minuti sono veramente pochi! poi un'altra cosa è normale che il taglio della potenza quando la batteria scende porta l'eli ad atterrare da solo per la poca potenza!?
quanti kg pesa l'hula hoop?

4 minuti ce li fai se ci dai dentro deciso o se porti a spasso peso inutile (utile al momento...). L'esc taglia come è impostato, soft o hard, devi vedere le istruzioni dell'esc per settarlo soft, comunque è gia qualcosa che non venga giu a piombo...
Consiglio: hai provato 4 minuti? Imposta sulla radio il timer a 3,30, quando suona cominci a pensare all'atterraggio..
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 11, 22:57   #2326 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 858
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
13 è perfetto con lo scorpion, se vuoi valutare altri motori prova a valutare questo:
Infinity Hobby
pare sia eccezionale, ma, onestamente, soprattutto agli inizi, lo scorpion credo sia gia più che ottimo!
OK, vada per lo Scorpion! Ho visto che si trovano tutti i pezzi di ricambio e vendono anche l'olio apposito per la lubrificazione dei cuscinetti (consigliato dalla Scorpion ogni 5-6 voli).
goryc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 11, 23:27   #2327 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FabioT.
 
Data registr.: 09-02-2011
Residenza: Civitavecchia (Rm)
Messaggi: 421
[QUOTE=goryc;2633786]Io penso che puoi adottare una buona riduzione dei DualRate e l'utilizzo di un adeguato valore di esponenziale!
/QUOTE]
non so nemmeno cosa vuol dire! hehehe sono un po' sega!

Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
quanti kg pesa l'hula hoop?

4 minuti ce li fai se ci dai dentro deciso o se porti a spasso peso inutile (utile al momento...). L'esc taglia come è impostato, soft o hard, devi vedere le istruzioni dell'esc per settarlo soft, comunque è gia qualcosa che non venga giu a piombo...
Consiglio: hai provato 4 minuti? Imposta sulla radio il timer a 3,30, quando suona cominci a pensare all'atterraggio..
Proprio a piombo no, ma ce manca poco! in effetti è il santo hula hoop che fa morire subito le batt! ma tanto ho un'altro spazio per prendere un'altra batt che 4 sono poche quale mi consigliate, magari decisamente + potente , poi ditemi se mi hanno detto una cavolata posso mettere anche una 6000mah oppure brucio tutto? perchè se mi stava facendo spendere 200 euro si professa dottore in modellismo e mi avrebbe fatto fondere tutto io vado giù domani e lo svito!
__________________
NON VOLO PIÙ
FabioT. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 11, 00:45   #2328 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 858
[QUOTE=FabioT.;2633871]
Citazione:
Originalmente inviato da goryc Visualizza messaggio
Io penso che puoi adottare una buona riduzione dei DualRate e l'utilizzo di un adeguato valore di esponenziale!
/QUOTE]
non so nemmeno cosa vuol dire! hehehe sono un po' sega!


Proprio a piombo no, ma ce manca poco! in effetti è il santo hula hoop che fa morire subito le batt! ma tanto ho un'altro spazio per prendere un'altra batt che 4 sono poche quale mi consigliate, magari decisamente + potente , poi ditemi se mi hanno detto una cavolata posso mettere anche una 6000mah oppure brucio tutto? perchè se mi stava facendo spendere 200 euro si professa dottore in modellismo e mi avrebbe fatto fondere tutto io vado giù domani e lo svito!
Partiamo dalla cavolata! Sì è una cavolata! La stessa Gaui consiglia una batteria 2650mah 6S! Questo perchè è importante mantenere un rapporto peso/potenza del modello proprio per evitare quello che succede a te riducendo, così, i tempi di volo.
Per fondere non fonde ma tenderebbe a picchiare maledettamente!!!

I D/R (dualrate) e gli esponenziali sono dei settaggi che si effettuano sulla radio:

D/R per Aile; Elev; Rudd (riducono percentualmente l'estensione del comando stick). Ovvero se per esempio muovi lo stick Aile tutto a DX ed il modello rolla a DX di 50°, con una riduzione del 50% sul D/R e nelle stesse condizioni (stick tutto a DX) il modello rolla a DX di 25°. Lo stesso vale per tutti gli altri comandi e tutte le altre direzioni.
Gli esponenziali, invece, rendono più proporzionale il movimento dello stick così da "ammorbidire" il comando impartito. Da sottolineare e stare attenti che in alcune radio l'Exp funziona in percentuale negativa ed in altre in percentuale positiva.

Spero di essere stato chiaro.
goryc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 11, 07:43   #2329 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
[QUOTE=goryc;2633995]
Citazione:
Originalmente inviato da FabioT. Visualizza messaggio

Partiamo dalla cavolata! Sì è una cavolata! La stessa Gaui consiglia una batteria 2650mah 6S! Questo perchè è importante mantenere un rapporto peso/potenza del modello proprio per evitare quello che succede a te riducendo, così, i tempi di volo.
Per fondere non fonde ma tenderebbe a picchiare maledettamente!!!

I D/R (dualrate) e gli esponenziali sono dei settaggi che si effettuano sulla radio:

D/R per Aile; Elev; Rudd (riducono percentualmente l'estensione del comando stick). Ovvero se per esempio muovi lo stick Aile tutto a DX ed il modello rolla a DX di 50°, con una riduzione del 50% sul D/R e nelle stesse condizioni (stick tutto a DX) il modello rolla a DX di 25°. Lo stesso vale per tutti gli altri comandi e tutte le altre direzioni.
Gli esponenziali, invece, rendono più proporzionale il movimento dello stick così da "ammorbidire" il comando impartito. Da sottolineare e stare attenti che in alcune radio l'Exp funziona in percentuale negativa ed in altre in percentuale positiva.

Spero di essere stato chiaro.
quoto aggiungendo che 6000 mah forse non li tiene nemmeno il mattone rex 600...
2650 per il 425 è forse pure troppo, non andare oltre assolutamente, 2450 forse è ancora meglio!
per gli esponenziali direi che rendono il comando.. esponenziale... in positivo o in negativo, a scelta: il risultato è avere uno stick che comanda poco vicino al centro e molto agli estremi, o il contratrio. Io non li uso, preferisco avere un controllo "diretto", alcuni dicono che sugli eli sono "proibiti", altri che sono "indispensabili"...Queste sono scuole di pensiero, i 6000 mah sul 425 sono minchiate...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 11, 07:49   #2330 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Andare oltre 2500 non se po. Già con una 2500 da 600gr è un mattone e la canopy si chiude a fatica. Io con 2450, il pignone di serie ed il trainer kit facevo tranquillo tranquillo 5-6 minuti di hover. Il fatto che ne fai 4 potrebbe indicare che hai una head speed troppo alta.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
GAUI HURRICANE 550 - Thread ufficiale Mongolfino Elimodellismo Motore Elettrico 557 18 settembre 11 10:18
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
Nuovo Hurricane 425 EP ElyTeo Elimodellismo Motore Elettrico 1 06 febbraio 08 22:44
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002