Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 dicembre 10, 11:56   #871 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefaros
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
..

Iniziato il montaggio del telaio.Modello dal montaggio divertente (almeno per ora).Bruttissime le sferette uniball.In compenso la nuova canopy in fibra fà la sua porca figura.Al prox aggiornamento
__________________
protos 500 fbl - f 450 naza-
f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6
stefaros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 10, 12:08   #872 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da stefaros Visualizza messaggio
Iniziato il montaggio del telaio.Modello dal montaggio divertente (almeno per ora).Bruttissime le sferette uniball.In compenso la nuova canopy in fibra fà la sua porca figura.Al prox aggiornamento
Io ho trovato pessimi i ball link, sostituito con quelli del Raptor 50 oppure migliorate previa alesatura.

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 10, 12:20   #873 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefaros
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
..

Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Io ho trovato pessimi i ball link, sostituito con quelli del Raptor 50 oppure migliorate previa alesatura.

Saluti
Avevo letto tuo post in merito
__________________
protos 500 fbl - f 450 naza-
f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6
stefaros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 10, 14:33   #874 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stiwwins
 
Data registr.: 14-04-2008
Residenza: roma
Messaggi: 857
Immagini: 15
cedimento cuscinetto

ciao ragazzi era già da qualche volo che il mio gaui aveva un rumore meccanico diverso dal solito, ultimamente era decisamente aumentato e ciò mi ha fatto prendere la decisione di cominciare a smontarlo,dopo aver tolto il motore con il relativo supporto ho notato che l'asse che supporta l'autorotazione e il relativo ingranaggio aveva un bel pò di giogo ,di seguito ho smontato i cuscinetti e li ho trovati in queste condizioni già che stavo con l'ely smontato ho dato un controllo veloce anche agli altri che sono risultati in buone condizioni quindi se cominciate a sentire una certa rumorosità diversa dal solito conviene darci un occhio prima che succede un danno ben + grave
Icone allegate
Thread Ufficiale Gaui Hurricane 425-img_0101.jpg  
__________________
Saludos stefano Trex 700 LE-- Trex 500 esp--Trex 450 pro--Trex 250--tarot 450 carbon--gaui 425--PROTOS CARBON-- Tricopter kk fpv--Quadrocopter kk-- + futaba 10 CG
stiwwins non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 10, 16:02   #875 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
Smile Piccolo video

__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 10, 18:28   #876 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
Grande Gabri

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 10, 20:13   #877 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Bella gabri,
va alla grande.
Benissimo !
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 10, 08:37   #878 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefaros
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
.

Citazione:
Originalmente inviato da stiwwins Visualizza messaggio
ciao ragazzi era già da qualche volo che il mio gaui aveva un rumore meccanico diverso dal solito, ultimamente era decisamente aumentato e ciò mi ha fatto prendere la decisione di cominciare a smontarlo,dopo aver tolto il motore con il relativo supporto ho notato che l'asse che supporta l'autorotazione e il relativo ingranaggio aveva un bel pò di giogo ,di seguito ho smontato i cuscinetti e li ho trovati in queste condizioni già che stavo con l'ely smontato ho dato un controllo veloce anche agli altri che sono risultati in buone condizioni quindi se cominciate a sentire una certa rumorosità diversa dal solito conviene darci un occhio prima che succede un danno ben + grave
Ma per fare la foto hai poggiato il cuscinetto sopra un'aragosta?

Io sono a buon punto col telaio.Però,avendo il motore gaui da 1400 kv e in relazione al mio tipo di volo,ho montato un pignone da 14 anzichè il 15 fornito nel kit.Se posso fare una critica,avrei messo almeno due viti in più nella parte inferiore del telaio.
Ora ho un dubbio:nel mio kit la testa è già assemblata,ma mi è parso di capire che è meglio smontarla,frenafilettarla e rimontarla di nuovo.
Per il resto,per ora,è un ely che mi stà appassionando.
__________________
protos 500 fbl - f 450 naza-
f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6
stefaros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 10, 09:18   #879 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stiwwins
 
Data registr.: 14-04-2008
Residenza: roma
Messaggi: 857
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da stefaros Visualizza messaggio
Ma per fare la foto hai poggiato il cuscinetto sopra un'aragosta?

Io sono a buon punto col telaio.Però,avendo il motore gaui da 1400 kv e in relazione al mio tipo di volo,ho montato un pignone da 14 anzichè il 15 fornito nel kit.Se posso fare una critica,avrei messo almeno due viti in più nella parte inferiore del telaio.
Ora ho un dubbio:nel mio kit la testa è già assemblata,ma mi è parso di capire che è meglio smontarla,frenafilettarla e rimontarla di nuovo.
Per il resto,per ora,è un ely che mi stà appassionando.
quello è un glorioso asciugamano lasciatomi in eredità da una zia che uso per lavorare sugli ely
la testa ti conviene smontarla e ripassarci il frenafiletti così sei tranquillo ,io ho fatto così l'unica cosa che non sono riuscito a smontare sono state le viti dello spindle che erano sul mio veramente strette a morte e non ho voluto forzarle troppo rischiando di rovinarle ,per il resto tutto quello che si svitava lo ho tolto e ripassato al frena.
il pignone 14 è ok io ci stò volando così ed il 15 lo tengo nel cassetto non lo ho ancora provato ciao ste
__________________
Saludos stefano Trex 700 LE-- Trex 500 esp--Trex 450 pro--Trex 250--tarot 450 carbon--gaui 425--PROTOS CARBON-- Tricopter kk fpv--Quadrocopter kk-- + futaba 10 CG
stiwwins non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 10, 10:14   #880 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da stefaros Visualizza messaggio
Se posso fare una critica,avrei messo almeno due viti in più nella parte inferiore del telaio.
Una volta assemblato col carrello, e un pezzo di velcro largo al termine del bottom plate dove metto la rx, diventa tutto molto solidale.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
GAUI HURRICANE 550 - Thread ufficiale Mongolfino Elimodellismo Motore Elettrico 557 18 settembre 11 10:18
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
Nuovo Hurricane 425 EP ElyTeo Elimodellismo Motore Elettrico 1 06 febbraio 08 22:44
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002