Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 ottobre 10, 21:01   #551 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
ricordo a tutti i felici possessori del gaui 425 che volano al nord, o in zone fredde, che, avvicinandosi la brutta stagione, è opportuno verificare l'integrità dei ball link cercando di sfilarli a mano. Se sono aperti escono con facilità. Spesso col freddo si aprono, per fortuna (per ora) a me mai in volo, però ho preferito cambiarli. Ho messo quelli del t rex 600 ma pare che quelli del raptor siano pure meglio.
Grazie sescot, io per sicurezza ho sostituito i ball link orignali con quelli del Raptor TTiger (come consigliato da BOB di Heli Freak).
Dove ho lasciato gli originali, sono stati passati con l'apposito attrezzo (ormai ho la mano allenata con l'alesatore).
Hanno già passato l'inverno scorso al freddo in cantina....test invernale e nessun problema di apertura.
Io parlo per la mia esperienza, i ball link in dotazione alla scatola e in particolare quelli da 30 35 e 40 mm fissi fanno cag........are come detto da sescot, si aprivano senza aspettare il freddo e anche quelli che inizialmente avevo ordinato da Jonathan aperti appena fuori dalla busta ....ovvio che Jonathan non centra.
Allora via di Raptor e alesatore......ora ho dei bal link da urlo.

Qui lo vedete al campo di Origgio Sabato scorso, al minuto 1:07 decollo e poi una piroette secca.
YouTube - Campo volo origgio col.and .mpg
Io sono soddisfattissimo di questo modello
Quì potete vedere come ho risolto con i ball link fissi
Gaui Hurricane 425 1 - BaroneRosso.it Gallery
Saluti

Ultima modifica di laser02 : 08 ottobre 10 alle ore 21:09
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 10, 21:07   #552 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da stiwwins Visualizza messaggio
ciao stavo appunto caricando le foto sul pc!si ci stò volando da qualche giorno avrò fatto circo 13 lipo con questo gaui, come dice laser è molto stabile e quando è in volo sembra essere sù dei binari ma se devo essere sincero non mi emoziona + di tanto,io come termine di paragone uso il protos che posseggo che con questa configurazione se lo mangia a colazione il gauisecondo mè il mio è basso di giri (stò usando il pignone da 13 e la curva al 100%)non ho avuto modo di misurarli a orecchio dovrei stare a 2500 circa sabato al campo prendo la misura precisa,prossima settimana prendo il pignone da 14 e con un pò di giri in + la situazione dovrebbe migliorare lo ho provato col le pale sab ed oggi 2 lipo con le pale cinesi della foto e devo dire che non si sono comportate male anzi! grazie sescot! ciao ste.
Stiwwins..... confronti un Protos 500 carbon con il Gaui 425 plastic....grazzie a sta cippa
Metti il telaio in carbonio sul gaui oppure......... prendevi la versione in carbonio e non stavamo quì a fare "l'asilo Mariuccia"

Strappazzalo e vedrai che non ti farà venire la bolla al naso.

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 10, 21:23   #553 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da stecimo Visualizza messaggio
Quindi compro un motore .Su Hobby King lo vendono??

Le connessioni al motore con tre fili come le saldi con i terminali dorati o si prendono i dean?

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 500 H3126 Brushless outrunner 1300KV
con le corone di scatola hai 2100 giri con pignone 13t e 2265 con 14 t

Uso i connettori dorati da 4mm
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 10, 22:57   #554 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stiwwins
 
Data registr.: 14-04-2008
Residenza: roma
Messaggi: 857
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Stiwwins..... confronti un Protos 500 carbon con il Gaui 425 plastic....grazzie a sta cippa
Metti il telaio in carbonio sul gaui oppure......... prendevi la versione in carbonio e non stavamo quì a fare "l'asilo Mariuccia"

Strappazzalo e vedrai che non ti farà venire la bolla al naso.

Saluti
si perchè solo col carbonio il gaui si eccita e diventa un missile
__________________
Saludos stefano Trex 700 LE-- Trex 500 esp--Trex 450 pro--Trex 250--tarot 450 carbon--gaui 425--PROTOS CARBON-- Tricopter kk fpv--Quadrocopter kk-- + futaba 10 CG
stiwwins non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 10, 23:05   #555 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stiwwins
 
Data registr.: 14-04-2008
Residenza: roma
Messaggi: 857
Immagini: 15
ciao ragazzi ho misurato oggi i giri al campo sono a 2450 con pignone da 13 e curva al 100%, nel pomeriggio ho preso i pignoni da 14 e 15, gli ho montato il 14 domani vediamo come si comporta e quanti giri ha guadagnato e quanto durano le lipo,ho fatto una prova di hower nel mio piccolo giardino e già si sente a orecchio che gira di + ed è più reattivo ciao ste.
__________________
Saludos stefano Trex 700 LE-- Trex 500 esp--Trex 450 pro--Trex 250--tarot 450 carbon--gaui 425--PROTOS CARBON-- Tricopter kk fpv--Quadrocopter kk-- + futaba 10 CG
stiwwins non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 10, 23:38   #556 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da stiwwins Visualizza messaggio
ciao ragazzi ho misurato oggi i giri al campo sono a 2450 con pignone da 13 e curva al 100%, nel pomeriggio ho preso i pignoni da 14 e 15, gli ho montato il 14 domani vediamo come si comporta e quanti giri ha guadagnato e quanto durano le lipo,ho fatto una prova di hower nel mio piccolo giardino e già si sente a orecchio che gira di + ed è più reattivo ciao ste.
Se posso permettermi, attenzione ai giri e alla tenuta manine... Non mi sembrano robustissime, e, fondamentalmente, il gaui non è il protos... é più pesante, quindi molto meno scattante. Opinione personale avendoli provati entrambi, infatti ho rinunciato ai protos per via della loro reattività!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 10, 00:01   #557 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stiwwins
 
Data registr.: 14-04-2008
Residenza: roma
Messaggi: 857
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Se posso permettermi, attenzione ai giri e alla tenuta manine... Non mi sembrano robustissime, e, fondamentalmente, il gaui non è il protos... é più pesante, quindi molto meno scattante. Opinione personale avendoli provati entrambi, infatti ho rinunciato ai protos per via della loro reattività!
ok domani vedo come si comporta, al campo ci sono altri amici con il 425 ed i loro girano rispettivamente a 2800 con 15 denti e motore savox l'altro a circa 3000 con motore scorpion e curva al 100% una vera furia ,e fino ad ora non hanno avuto cedimenti,comunque io ci vado con i piedi di piombo infatti sono passato gradualmente da 13 a 14, comunque grazie dei consigli sempre ben accetti
__________________
Saludos stefano Trex 700 LE-- Trex 500 esp--Trex 450 pro--Trex 250--tarot 450 carbon--gaui 425--PROTOS CARBON-- Tricopter kk fpv--Quadrocopter kk-- + futaba 10 CG
stiwwins non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 10, 09:22   #558 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Tienici informati, io ho uno skorpion come motore e vorrei provare un 14 denti ma non vorrei fot...ere tutto

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 10, 11:53   #559 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel
 
L'avatar di stefanoxjx
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: PD/TV
Messaggi: 1.919
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Tienici informati, io ho uno skorpion come motore e vorrei provare un 14 denti ma non vorrei fot...ere tutto

saluti
Io ho lo skorpion 3026-1400 e pignone da 14.
Volo con 2800 giri rotore ormai da un anno e non ho mai avuto problemi.
Unico neo è che con batteria 6S da 2350 faccio solo 4,5 minuti di volo.
Ciao.
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 10, 14:21   #560 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di modelcommander
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Popoli (PE)
Messaggi: 199
con il mio 425 allungato(pale da 470mm), utilizzo lo scorpion e pignone da 14, gira a circa 2800/2900 giri e non ho mai avuto problemi. prima di allungarlo l'ho sempre usato con pignone da 15 facendolo girare a circa 3000 giri.
non ho mai avuto problemi e cedimenti
__________________
MatTt
modelcommander non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
GAUI HURRICANE 550 - Thread ufficiale Mongolfino Elimodellismo Motore Elettrico 557 18 settembre 11 10:18
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
Nuovo Hurricane 425 EP ElyTeo Elimodellismo Motore Elettrico 1 06 febbraio 08 22:44
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002