Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 dicembre 11, 19:27   #4351 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
Ciao sescot In che fusoliera lo monti?
Ps. a che ora vi trovate domani?
questa

Domani pare dalle 14, se qualcuno fosse interessato e in zona, Cascinette d'Ivrea Via Perra.

Se vuoi passa da me prima e andiamo insieme, dovresti avere tutti i dati!
Oppure contattami in pm.

(Ovviamente campo "abusivo", atterraggi morbidi su terreno arato di fresco...)


45°28'54.74"N
7°54'40.80"E

Ultima modifica di sescot : 14 maggio 12 alle ore 21:55
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 11, 18:10   #4352 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Eccomi a casa dopo la giornata con sergio fabio e gli altri a ivrea giornata senza morti ma con un vision90 ferito senza danni e il gaui di sescot con testa quadripala in fusoliera che é rimasto a terra
Bella giornata
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 11, 18:16   #4353 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
il gaui di sescot con testa quadripala in fusoliera che é rimasto a terra
Ieri fuori dalla fuso andava, oggi cercava di cabrare e andare a sx... Preferisco rivederlo con calma.
Fabio/Ravage ha dato spettacolo col MIO Gaui X5, dicendo che gli tremavano le mani, a me tremavano le gambe...
Era in ottime mani, ne ero sicuro!
Grazie ai partecipanti, peccato per le chiacchiere e i voli ridotti, ci rifaremo!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 11, 18:20   #4354 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Ieri fuori dalla fuso andava, oggi cercava di cabrare e andare a sx... Preferisco rivederlo con calma.
Fabio/Ravage ha dato spettacolo col MIO Gaui X5, dicendo che gli tremavano le mani, a me tremavano le gambe...
Era in ottime mani, ne ero sicuro!
Grazie ai partecipanti, peccato per le chiacchiere e i voli ridotti, ci rifaremo!
Ho provato a fargli il video ma sono piu i pezzi di cielo che quelli in cui c'é l'eli
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 11, 18:37   #4355 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Oggi, un bel pomeriggio al campo, con Ddm21, Darkflight, Padda34 e Puzarro.
Dalle 14:00 fino all'imbrunire, poche chiacchere e via tutte le lipo.

Purtroppo alla fine del terzo pacco lipo, in atterraggio...ho virato stretto a bassa quota e ...crash...archetti carrello, pale (RJX) e flybar....errore mio ma penso che le dita erano un pochino bloccate dal freddo
Il resto è tutto ok....il Gaui è veramente robusto e diciamo che in qualche modo evita di aumentare la lista danni....ovviamente crashare a bassa quota, quasi pelando il terreno non è come cadere dall'alto o sbattere per terra in idle1 ma ripeto che l'Hurricane 425 è un bel mulo. Complimenti alla Gaui

Anche se il freddo e la giornata non proprio assolata non permettono di goderti tutto il pomeriggio, la cosa bella è aver passato qualche ora in compagnia di amici molto simpatici e in gamba.
Un saluto a tutti.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 11, 19:41   #4356 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Si compra la testa...
Si prende l'albero del gaui e si taglia (col seghetto da ferro, è abbastanza tenero) 5 mm in punta. Si infila la testa e si segna il foro trasversale. Si fora l'albero, si monta la testa (prima seguendo le istruzioni per assemblare la testa stessa) sull'albero; la fase è anticipata di 90° per forza di cose (meccanica). Si fanno i link NON seguendo il manuale Align ma per avere 0° di passo col servo ele e squadretta verticale e gli altri di conseguenza. Si setta normalmente il microbeast. Si vola.
Spettacolo, al primo volo quasi perfetto.
Devo cambiare la 50T con la 60T, fa troppi giri, e devo eliminare il beccheggio. Lieve e in certe situazioni. Ora lo monto in fusoliera e farò le prove li. Mi premeva che non sbarellasse. Domani forse il test.
Se qualcuno ha idea di dove intervenire per il beccheggio: dice si con la testa...
Ho diminuito il trimmer 1 ma non cambia. Particolare: oggi era cabrato, aveva la lipo di traverso perchè longitudinale era troppo picchiato. Quindi, potrebbe anche essere che una volta bilanciato migliori.
La testa l'ho acquistata da fast lad, avevo un ordine da finire. Le pale sono attualmente le 3d blade solite, sto aspettando delle glass fiber, meno rigide.
Quelle che consiglia Tiber.
Ottimo, grazie, so cosa mettere nella letterina
Domanda: perchè tagliare l'albero? non posso allungare i links dei servi?
Volerebbe senza MB?
ciao, dimmi se vi rivedete al campo ignoto, un salto si può fare...
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 11, 20:45   #4357 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Ottimo, grazie, so cosa mettere nella letterina
Domanda: perchè tagliare l'albero? non posso allungare i links dei servi?
Volerebbe senza MB?
ciao, dimmi se vi rivedete al campo ignoto, un salto si può fare...
tagliare l'albero per avere il guida piatto orizzontale con passo 0°, è fisso in tutti i sensi alla testa!
Non vola manco col microbeast, figurati senza...
Devo capire cosa ha visto oggi per tirare così di brutto a cabrare e a sx prima di staccarsi!

Al campo ignoto, salvo contadino col forcone, ogni sabato e spesso anche la domenica pm, ma se, come venerdì, capita un trattore, in zona abbiamo altri "ritrovi".
Non sempre credo che Fabio / Ravage venga a farsi un giro, ma se ti accontenti di aiutare a raccogliere pezzi, qualunque giorno va bene...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 11, 20:57   #4358 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Arrivata...

Bisogna accorciare l'albero di 5mm e rifare il foro trasversale più basso. Il piatto è lievemente più grande dell'originale, la forcella del servo ele sfrega leggermente nella plastica dove avvitano le viti del servo (lato sx). Il trascinatore è un pezzo unico con anticipo di 90° fisso.
Prossimamente altri aggiornamenti.

Presa anche io ....ma anziché accorciare l'albero non ci conviene montare direttamente quello del T-Rex? Non si riesce? Mi dovrebbe arrivare martedì o mercoledì di cermania...
__________________
45.746234,8.762838
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 11, 21:02   #4359 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
Presa anche io ....ma anziché accorciare l'albero non ci conviene montare direttamente quello del T-Rex? Non si riesce? Mi dovrebbe arrivare martedì o mercoledì di cermania...
Ci ho pensato, ma non avendo + il rex e nemmeno i ricambi, ho il dubbio che la distanza tra foro trasversale inferiore/scanalatura per anello blocca albero al centro/foro trasversale superiore, le misure non coincidano.
Tagliarlo è un attimo, 5 mm. , non 7 come ho fatto io a occhio...
Anche forarlo è semplice.
Però se ne hai uno del rex sotto mano da affiancare e verificare, magari va bene!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 11, 21:18   #4360 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di puzarro
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 2.099
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Oggi, un bel pomeriggio al campo, con Ddm21, Darkflight, Padda34 e Puzarro.
Dalle 14:00 fino all'imbrunire, poche chiacchere e via tutte le lipo.

Purtroppo alla fine del terzo pacco lipo, in atterraggio...ho virato stretto a bassa quota e ...crash...archetti carrello, pale (RJX) e flybar....errore mio ma penso che le dita erano un pochino bloccate dal freddo
Il resto è tutto ok....il Gaui è veramente robusto e diciamo che in qualche modo evita di aumentare la lista danni....ovviamente crashare a bassa quota, quasi pelando il terreno non è come cadere dall'alto o sbattere per terra in idle1 ma ripeto che l'Hurricane 425 è un bel mulo. Complimenti alla Gaui

Anche se il freddo e la giornata non proprio assolata non permettono di goderti tutto il pomeriggio, la cosa bella è aver passato qualche ora in compagnia di amici molto simpatici e in gamba.
Un saluto a tutti.
Dovete smetterla di farmi pigliare le strizze, sono molto sensibile e mi dispiace quando tirate per terra il pettirosso (colori canopy)
e comunque non sono io che porto sfiga, padda è rimasto tranquillo e lo ha riportato a casa sano
Anche Dark tutti e 45876489549548954958 i 250 li ha riportati sani

Ragazzi non vedo l'ora di essere anche io della mischia
__________________
Alex
puzarro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
GAUI HURRICANE 550 - Thread ufficiale Mongolfino Elimodellismo Motore Elettrico 557 18 settembre 11 10:18
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
Nuovo Hurricane 425 EP ElyTeo Elimodellismo Motore Elettrico 1 06 febbraio 08 22:44
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002