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Vecchio 25 luglio 11, 21:12   #2581 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da afaccin Visualizza messaggio
Si, ho speso un casino in ricambi ormai, e solo per eliminare questa vibrazione.. E nessun risultato.. Ora penso di provare la trasmissione a cardano e vediamo..
Posso dire la mia? Hai sbagliato a spendere tanti soldi in raicambi... spendevi 80 euro di una meccanica nuova, cambiavi l'intera coda, e vedevi se era lei o no. Poi potevi andare avanti nella ricerca, o tornare indietro a cambiare pezzo per pezzo per trovare il problema.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 11, 21:30   #2582 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da safariinn Visualizza messaggio
prime di pensare a cambio di qua cambio di la cambio di su cambio di giù...
tanto tanto simulatore...
qualcuno che ti segua da vicino...magari non troppo vicino...e che magari se gli dai un 2in1 da aggiustare non te le tiene via dei mesi perchè perde tempo a spammare sul barone per raggiungere gli 80 messaggi!!!
l
hahaahahahaah

Ma guarda te che amici mi vado a cercare....
Preparati col raptor che prima delle vacanze si prosegue col training......il tuo training...
Se il 2 in 1 lo controllavi e tenevi bene, invece che farlo nuotare nella miscela....a quast'ora magari.....
Ah....dimenticavo...grazie per la doppio malto di ieri pomeriggio, non ti ho ringraziato....faceva troppo caldo ed ero assetato..
saluti

Ultima modifica di laser02 : 25 luglio 11 alle ore 21:34
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Vecchio 25 luglio 11, 21:32   #2583 (permalink)  Top
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Si, ho speso un casino in ricambi ormai, e solo per eliminare questa vibrazione.. E nessun risultato.. Ora penso di provare la trasmissione a cardano e vediamo..
Controllato se tutto ok sulle pinze del rotore di coda??? a me è successo nei primi voli, avevo una pinza con le viti troppo lasche.

saluti
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Vecchio 25 luglio 11, 21:50   #2584 (permalink)  Top
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Posso dire la mia? Hai sbagliato a spendere tanti soldi in raicambi... spendevi 80 euro di una meccanica nuova, cambiavi l'intera coda, e vedevi se era lei o no. Poi potevi andare avanti nella ricerca, o tornare indietro a cambiare pezzo per pezzo per trovare il problema.
Sescot....che mi dici sul 550??

Saluti
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Vecchio 25 luglio 11, 22:04   #2585 (permalink)  Top
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Sescot....che mi dici sul 550??

Saluti
Bello, possente, e prima o poi ci tento l'autorotazione. L'erba è alta...

Se dai passo schizza in modo incredibile, la portanza è molta, è veloce, ma non assatanato di corrente e nemmeno performante in 3D direi, non che io lo faccia, ma lo sento troppo ben piantato per essere agile!
Divertente però, poi, se consideriamo cosa si spende di base, continuo a dire: un modello da avere!
E poi, da 425, provarlo a 500, 550.
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Vecchio 25 luglio 11, 22:55   #2586 (permalink)  Top
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Bello, possente, e prima o poi ci tento l'autorotazione. L'erba è alta...

Se dai passo schizza in modo incredibile, la portanza è molta, è veloce, ma non assatanato di corrente e nemmeno performante in 3D direi, non che io lo faccia, ma lo sento troppo ben piantato per essere agile!
Divertente però, poi, se consideriamo cosa si spende di base, continuo a dire: un modello da avere!
E poi, da 425, provarlo a 500, 550.
Grazie Segio, anche per la chiaccherata in MSN
saluti
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Vecchio 26 luglio 11, 14:51   #2587 (permalink)  Top
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Posso dire la mia? Hai sbagliato a spendere tanti soldi in raicambi... spendevi 80 euro di una meccanica nuova, cambiavi l'intera coda, e vedevi se era lei o no. Poi potevi andare avanti nella ricerca, o tornare indietro a cambiare pezzo per pezzo per trovare il problema.


Ho appena provato a mettere la vecchia coda che avevo con il cardano e.. Sorpresa!! La vibrazione ce ancora!! ora non so proprio più che cosa fare!! L'eli l'ho appena preso solo il telaio d'occasione e ho messo tutta l'elettronica del mio vecchio 425 che presentava lo stesso difetto, a questo punto sospetto tantissimo sull'albero del motore...
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Vecchio 26 luglio 11, 14:56   #2588 (permalink)  Top
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Ho appena provato a mettere la vecchia coda che avevo con il cardano e.. Sorpresa!! La vibrazione ce ancora!! ora non so proprio più che cosa fare!! L'eli l'ho appena preso solo il telaio d'occasione e ho messo tutta l'elettronica del mio vecchio 425 che presentava lo stesso difetto, a questo punto sospetto tantissimo sull'albero del motore...
penso che se l'albero fosse storto la vibrazione si presenterebbe anche quando fai lo fai girare senza palini di coda...scusa non ricordo dei particolari: questa vibrazione quando si presenta? quando è in volo o anche quando è a terra?
__________________
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Vecchio 26 luglio 11, 16:21   #2589 (permalink)  Top
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Posso dire la mia? Hai sbagliato a spendere tanti soldi in raicambi... spendevi 80 euro di una meccanica nuova, cambiavi l'intera coda, e vedevi se era lei o no. Poi potevi andare avanti nella ricerca, o tornare indietro a cambiare pezzo per pezzo per trovare il problema.
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penso che se l'albero fosse storto la vibrazione si presenterebbe anche quando fai lo fai girare senza palini di coda...scusa non ricordo dei particolari: questa vibrazione quando si presenta? quando è in volo o anche quando è a terra?
Hai ragione anche te.. ma non so più a cosa pensare.. La vibrazione si verifica piu o meno a metà della curva del gas. Sto facendo le prove a banco, senza pale sul rotore principale. Ripeto, senza i palini di coda tutto ok, ma con i palini montati vabra da matti, con 2 palini nuovi di palla appena acquistati ancora di più..
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Vecchio 26 luglio 11, 21:36   #2590 (permalink)  Top
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Hai ragione anche te.. ma non so più a cosa pensare.. La vibrazione si verifica piu o meno a metà della curva del gas. Sto facendo le prove a banco, senza pale sul rotore principale. Ripeto, senza i palini di coda tutto ok, ma con i palini montati vabra da matti, con 2 palini nuovi di palla appena acquistati ancora di più..
Ho riletto tutti i post in cui parli della vibrazione, ho notato che è fbl.....non è che il gyro ha perso qualche settaggio e quando metti i palini non si "trova più" e ti sposta il piatto come hai descritto?? Io non ho neanche mai visto un flybarless, quindi posso aver detto una gran castroneria.....
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