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Vecchio 25 luglio 11, 21:05   #1 (permalink)  Top
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Si, ho speso un casino in ricambi ormai, e solo per eliminare questa vibrazione.. E nessun risultato.. Ora penso di provare la trasmissione a cardano e vediamo..
afaccin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 11, 22:12   #2 (permalink)  Top
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Si, ho speso un casino in ricambi ormai, e solo per eliminare questa vibrazione.. E nessun risultato.. Ora penso di provare la trasmissione a cardano e vediamo..
Posso dire la mia? Hai sbagliato a spendere tanti soldi in raicambi... spendevi 80 euro di una meccanica nuova, cambiavi l'intera coda, e vedevi se era lei o no. Poi potevi andare avanti nella ricerca, o tornare indietro a cambiare pezzo per pezzo per trovare il problema.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 11, 22:50   #3 (permalink)  Top
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Posso dire la mia? Hai sbagliato a spendere tanti soldi in raicambi... spendevi 80 euro di una meccanica nuova, cambiavi l'intera coda, e vedevi se era lei o no. Poi potevi andare avanti nella ricerca, o tornare indietro a cambiare pezzo per pezzo per trovare il problema.
Sescot....che mi dici sul 550??

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 11, 23:04   #4 (permalink)  Top
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Sescot....che mi dici sul 550??

Saluti
Bello, possente, e prima o poi ci tento l'autorotazione. L'erba è alta...

Se dai passo schizza in modo incredibile, la portanza è molta, è veloce, ma non assatanato di corrente e nemmeno performante in 3D direi, non che io lo faccia, ma lo sento troppo ben piantato per essere agile!
Divertente però, poi, se consideriamo cosa si spende di base, continuo a dire: un modello da avere!
E poi, da 425, provarlo a 500, 550.
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Vecchio 25 luglio 11, 23:55   #5 (permalink)  Top
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Bello, possente, e prima o poi ci tento l'autorotazione. L'erba è alta...

Se dai passo schizza in modo incredibile, la portanza è molta, è veloce, ma non assatanato di corrente e nemmeno performante in 3D direi, non che io lo faccia, ma lo sento troppo ben piantato per essere agile!
Divertente però, poi, se consideriamo cosa si spende di base, continuo a dire: un modello da avere!
E poi, da 425, provarlo a 500, 550.
Grazie Segio, anche per la chiaccherata in MSN
saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 11, 15:51   #6 (permalink)  Top
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Posso dire la mia? Hai sbagliato a spendere tanti soldi in raicambi... spendevi 80 euro di una meccanica nuova, cambiavi l'intera coda, e vedevi se era lei o no. Poi potevi andare avanti nella ricerca, o tornare indietro a cambiare pezzo per pezzo per trovare il problema.


Ho appena provato a mettere la vecchia coda che avevo con il cardano e.. Sorpresa!! La vibrazione ce ancora!! ora non so proprio più che cosa fare!! L'eli l'ho appena preso solo il telaio d'occasione e ho messo tutta l'elettronica del mio vecchio 425 che presentava lo stesso difetto, a questo punto sospetto tantissimo sull'albero del motore...
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Vecchio 26 luglio 11, 15:56   #7 (permalink)  Top
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Ho appena provato a mettere la vecchia coda che avevo con il cardano e.. Sorpresa!! La vibrazione ce ancora!! ora non so proprio più che cosa fare!! L'eli l'ho appena preso solo il telaio d'occasione e ho messo tutta l'elettronica del mio vecchio 425 che presentava lo stesso difetto, a questo punto sospetto tantissimo sull'albero del motore...
penso che se l'albero fosse storto la vibrazione si presenterebbe anche quando fai lo fai girare senza palini di coda...scusa non ricordo dei particolari: questa vibrazione quando si presenta? quando è in volo o anche quando è a terra?
__________________
traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan
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Vecchio 26 luglio 11, 17:21   #8 (permalink)  Top
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Posso dire la mia? Hai sbagliato a spendere tanti soldi in raicambi... spendevi 80 euro di una meccanica nuova, cambiavi l'intera coda, e vedevi se era lei o no. Poi potevi andare avanti nella ricerca, o tornare indietro a cambiare pezzo per pezzo per trovare il problema.
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penso che se l'albero fosse storto la vibrazione si presenterebbe anche quando fai lo fai girare senza palini di coda...scusa non ricordo dei particolari: questa vibrazione quando si presenta? quando è in volo o anche quando è a terra?
Hai ragione anche te.. ma non so più a cosa pensare.. La vibrazione si verifica piu o meno a metà della curva del gas. Sto facendo le prove a banco, senza pale sul rotore principale. Ripeto, senza i palini di coda tutto ok, ma con i palini montati vabra da matti, con 2 palini nuovi di palla appena acquistati ancora di più..
afaccin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 11, 22:32   #9 (permalink)  Top
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Si, ho speso un casino in ricambi ormai, e solo per eliminare questa vibrazione.. E nessun risultato.. Ora penso di provare la trasmissione a cardano e vediamo..
Controllato se tutto ok sulle pinze del rotore di coda??? a me è successo nei primi voli, avevo una pinza con le viti troppo lasche.

saluti
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Vecchio 27 luglio 11, 02:02   #10 (permalink)  Top
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Intanto volevo ringraziarvi tutti quanti per le risposte, siete una miniera inesauribile di risorse... Grazie.
Tornando al problema vi dico che ho provato ad alzarlo a 4 metri da terra (modificando la curva del gas e tenendolo quindi basso di giri) ed appunto una volta attivato l'idle sono cominciate le maledette vibrazioni, e di conseguenza in beastx mi ha buttato giu l'eli a dx. Staccando subito l'idle up sono riuscito ad aterrare praticamente in autorotazione (riuscita male) in quanto non sono riuscito ad aterrare morbido e si è quindi rotto il carrello per poi inclinarsi e disfarmi una pala!! Adesso che ho sistemato tutto me la faccio addosso ad alzarlo ancora. Il problema non ci sarebbe se usassi una testa con flibar ed un gyro solamente per la coda..
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