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Vecchio 19 agosto 13, 23:38   #3221 (permalink)  Top
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L'avatar di dani76it
 
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Originalmente inviato da Dredd Visualizza messaggio
Ciao Dany

Ho letto ora... Se voli con il motore a 3 celle usa il 16 come pignone.
Inoltre la cinghia da quel che dici é troppo tirata e assorbe potenza.
Deve essere tirata il giusto, nei modelli a cinghia é tutto li.
Deve essere tesa ma allo stesso tempo se la stringi con le dita davanti subito dopo la corona, le due parti devono quasi toccarsi.

Tanto ci sono le pulegge e in trazione assumerà da sola il giusto tiro. Vai tranquillo.

Ti consiglio anche di fare il grande passo... Portalo a 6 celle , lipo da 1300 da almeno 45c, pignone da 15 , strechato , pale da 350. E li son quazzi amari. Tira di brutto.
Grazie per i consigli Dredd...proverò a sistemare la cinghia...a questo punto, da come dici, l'ho tirata troppo...se spingo...si muove si e no 2-3mm...
Prima cosa, sistemo questa cinghia e ordino il pignone da 16.
Il grande passo a 6S non credo faccia per me...se già così com'è metto il motore a 90/95% mi fa paura...figurati a 6S... E chi lo tiene poi hehehehehe

Voglio prima imparare bene a volare, magari qualche manovra 3D...poi vediamo.

Grazie ancora :-)
dani76it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 13, 09:19   #3222 (permalink)  Top
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dani76it...
Se poi vuoi fare un salto a Trento... per la precisione Pian del Gac (Fornace) al campo del GA Trentino.... beh!! io un MiniProtos l'ho bello e funzionante in configurazione standard (pignone da 16) ma FBL....

Ciao
Rino
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 13, 22:58   #3223 (permalink)  Top
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L'avatar di Archi
 
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Io invece oggi l'ho sbriciolato.

Da quando ho messo il motore da 6s mi stacca in volo.

La cosa strana è che l'esc (YGE) non segnala errori al recupero del modello.
L'unidirezionale sembra buono.
Le batterie provate sul Protos hanno funzionato benissimo.

Qualcuno ha qualche idea?

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 13, 01:04   #3224 (permalink)  Top
STENO
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Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Io invece oggi l'ho sbriciolato.

Da quando ho messo il motore da 6s mi stacca in volo.

La cosa strana è che l'esc (YGE) non segnala errori al recupero del modello.
L'unidirezionale sembra buono.
Le batterie provate sul Protos hanno funzionato benissimo.

Qualcuno ha qualche idea?

Ciao.
Come prima cosa controllerei che il motore non abbia qualche avvolgimento in corto. (Voltimetro su continuità, tocchi con un puntale l'albero motore e con l'altro tutti e 3 i poli, uno alla volta. Se suona hai un corto. Spesso sono le viti che tengono il motore che entrano troppo prova a mollarle e vedere se smette.

Cotrolla anche che i cavi non tocchino il telaio in nessun punto e se lo fanno che non si siano rovinati sfregando o che

Nel dubbio cambierei comunque unidirezionale. Pe ril costo escludo un problema con certezza assoluta.

Saldature fredde....

altro non mi viene in mente se escludiamo le lipo e la cinghia onestamente...
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Vecchio 21 agosto 13, 09:14   #3225 (permalink)  Top
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modifiche

ciao a tutti,

oggi vado a prendere il pignone da 16T...vediamo poi come va.
sul sito msh ho visto che come uprade hanno la testa FBL, che non ha il foro per la flybar...mi sembra anche più "bassa" rispetto la testa del kit che va bene sia per con che senza flybar.
secondo voi, mi conviene cambiarla?

grazie :-)
dani76it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 13, 10:55   #3226 (permalink)  Top
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Se domenica vieni.. puoi vederla sul mio...

Si, la testa che hai visto e' ribassata rispetto a quella standard modificata in FBL... sul fatto che convenga.... Boh!!! io l'ho fatto direttamente quando sono passato da FB a FBL..... ma io sono una ciofeca come pilota e sicuramente non ne so valutare la differenza..... molti pero' dicono che se ci si da di brutto vale la pena usare quella piu' bassa....

Rino
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Vecchio 21 agosto 13, 11:04   #3227 (permalink)  Top
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L'avatar di daviderobbi
 
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Originalmente inviato da dani76it Visualizza messaggio
ciao a tutti,

oggi vado a prendere il pignone da 16T...vediamo poi come va.
sul sito msh ho visto che come uprade hanno la testa FBL, che non ha il foro per la flybar...mi sembra anche più "bassa" rispetto la testa del kit che va bene sia per con che senza flybar.
secondo voi, mi conviene cambiarla?

grazie :-)
Abbassando la testa abbassi anche il baricentro quindi rendi l'elicottero più rapido e reattivo sul ciclico... E poi è più bello
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 13, 18:39   #3228 (permalink)  Top
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L'avatar di Madblade
 
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A mio modesto parere la testa ribassata è solo uno sfizio puramente estetico. Anzi, secondo me, nella versione stretch ci sta meglio quella alta.
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 13, 18:58   #3229 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
A mio modesto parere la testa ribassata è solo uno sfizio puramente estetico. Anzi, secondo me, nella versione stretch ci sta meglio quella alta.
testa bassa uguale a baricentro rialzato, non e' nulla questo per te? solo estetica?!
Dredd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 13, 20:13   #3230 (permalink)  Top
STENO
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Originalmente inviato da Dredd Visualizza messaggio
testa bassa uguale a baricentro rialzato, non e' nulla questo per te? solo estetica?!
forse lo abbassi il baricentro...
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