Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 maggio 13, 07:34   #3091 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Trovatooo

http://www.baronerosso.it/forum/3684265-post3006.html
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 13, 09:06   #3092 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
GRANDE SOCIO!!!!

Ecco perchè nemmeno io riuscivo a programmare il mio ESC...
In realtà era già a posto per cui quando ho visto che non riuscivo a fare il min max del gas me ne sono fregato ma ora ho capito!!
  Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 13, 09:06   #3093 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Grazie Buddy ma io la schedina di programmazione cell'ho quindi non dovrei aver nessun problema. Ho provato a fare nuovamente i limiti del gas con la PC ma non succede nulla. In più ho notato un altra cosa strana. Ogni volta che collego la schedina di programmazione l'esc perde il settaggio che gli avevo dato.
Cioè fatemi capire: il mio regolatore IGE funziona con la dx6 (quindi lui funge) mentre la dx8 gira con tutti gli altri miei modelli (quindi funge pure lei). Dove sta il problema?
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 13, 09:09   #3094 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Grazie Buddy ma io la schedina di programmazione cell'ho quindi non dovrei aver nessun problema. Ho provato a fare nuovamente i limiti del gas con la PC ma non succede nulla. In più ho notato un altra cosa strana. Ogni volta che collego la schedina di programmazione l'esc perde il settaggio che gli avevo dato.
Cioè fatemi capire: il mio regolatore IGE funziona con la dx6 (quindi lui funge) mentre la dx8 gira con tutti gli altri miei modelli (quindi funge pure lei). Dove sta il problema?
il tuo esc ha un solo cavetto?
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 13, 11:12   #3095 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Si quello che si attacca alla ricevente/BX
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 13, 10:11   #3096 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Scusate come si distinguono gli spindle spacer per la testa FBL? Sono quelli più spessi?
Poi ho notato che esistono due tipi di gommini per l'hub, distinti in quelli per il FBL e FB, ma io nella confezione ne ho trovato un solo tipo. È normale?
Grazie
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 13, 11:18   #3097 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Scusate come si distinguono gli spindle spacer per la testa FBL? Sono quelli più spessi?
Poi ho notato che esistono due tipi di gommini per l'hub, distinti in quelli per il FBL e FB, ma io nella confezione ne ho trovato un solo tipo. È normale?
Grazie
Si distinguono col calibro e col manuale davanti.
Almeno quando c'è, usiamolo!

Nella confezione intendi nel kit di montaggio?

O nella busta ricambi?

Nella prima è un errore, nella seconda, devi ordinare il codice corretto, e ci trovi aolo quelli.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 13, 12:11   #3098 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Si distinguono col calibro e col manuale davanti.
Almeno quando c'è, usiamolo!

Nella confezione intendi nel kit di montaggio?

O nella busta ricambi?

Nella prima è un errore, nella seconda, devi ordinare il codice corretto, e ci trovi aolo quelli.
La mia perplessità nasce proprio dalla lettura del manuale.
Sul manuale viene solo specificato "Large FBL spindle spacer" ed il relativo codice (diverso ovviamente da quello della testa FB ). Alla luce della misurazione col calibro, la domanda era questa: Large sta per lo spacer "più spesso"?

I gommini di testa non ci sono proprio nelle buste del kit...
Ora come caspita faccio a capire se quelli che ho trovato (e montato) sono quelli giusti??
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 13, 12:51   #3099 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
La mia perplessità nasce proprio dalla lettura del manuale.
Sul manuale viene solo specificato "Large FBL spindle spacer" ed il relativo codice (diverso ovviamente da quello della testa FB ). Alla luce della misurazione col calibro, la domanda era questa: Large sta per lo spacer "più spesso"?

I gommini di testa non ci sono proprio nelle buste del kit...
Ora come caspita faccio a capire se quelli che ho trovato (e montato) sono quelli giusti??
Hai ragione e mi scuso.
Sul manuale non indica lo spessore degli spacer.
Sono sicuro di aver visto una misura, probabilmente era stata postata da qualche utente.

Fondamentalmente, lo spindle è più lungo, montato quello, devi avere gli uniball lunghi delle manine, esattamente in asse. E non devi avere gioco (o pochissimo, recuperabile coi rasamenti) sulle manine, tirandole verso l'esterno.
In attesa che qualcuno ti dia indicazioni più precise, prova a montarlo come ce l'hai.
Se le manine sono frenate, hai qualcosa di sbagliato. Che rogna però montare un kit nuovo e avere questi intoppi, ritardare il collaudo dei giochini ci fa sempre imbestialire!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 13, 13:02   #3100 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
Non vorrei dire una eresia ... ma mi sembra che i gommini neri a cui probabilmente ti riferisci tu sono identici sia per la versione FB che FBL.... cambiano lo spingle e gli spacer esterni (tra gommini e manine) ed inoltre di gommini nel kit ne trovi solo una coppia proprio perche' non devono essere cambiati in caso di passaggio da FB a FBL... ovvimanete a scanso di usura...
Per le manine frenate.... Come dice Sescot devi aver sbagliato qualche cosa....
Nel kit sono presenti vari rasamenti standard e di scorta... devi inserirli tra gommini e testa fino ad avere le due manine ben ferme ma non frenate.....
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
MSH Protos 500 Thread Ufficiale Capitan Harlock Elimodellismo Club Modelli 17460 16 gennaio 20 14:50
Thread Ufficiale Gaui Hurricane 425 stefanoxjx Elimodellismo Club Modelli 5770 18 agosto 19 15:27
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002