Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 agosto 12, 19:45   #2531 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Anche la mia esperienza con le voltz 35C non è stata entusiasmante. Fiacchette assai dopo pochissimo (le fullpower 30C vanno meglio per intenderci...). Se le strapazzi appena si gonfiano subito. Usate con parsimonia però durano parecchio. A ben due lipo di colpo è morta una cella... Ora solo GigaPower...
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 12, 20:36   #2532 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
Ma che devo strapazzare io :-) non so fare 3D e neanche mi importa farlo ,faccio semplice volato e qualch loop,4min di volo con motore all 80% e scendo che le celle sono 3,77 a cella .comunque mi sarei seccato se si fosse rotto il modello a ridosso delle ferie,invece è andata bene
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 12, 17:03   #2533 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Il mio mini è tornato come nuovo! Sostituiti tutti i cuscinetti, le puleggie ed il motore. Sembra tutto più scorrevole. Ora son proprio curioso di vedere se ci sono ancora vibrazioni estreme!
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 12, 23:27   #2534 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 177
Citazione:
Originalmente inviato da Ilbrucovolante Visualizza messaggio
Stesso tuo problema ma risolto :-).devi rifare lo zero meccanIco con gyro ovviamente non in modalità avcs,quando rifai lo zero meccanico settalo in modo tale che in hovering stia fermo con qualche tendenza ad ruotare in senso orario.rifai i limiti passa in avcs e hai risolto il problema.
Grande bruco, grazie mille ! Risolto tutto!!
Solo una cosa ancora: i limiti basta che li faccio una volta, ad es. in Rate, non c'è bisogno che li rifaccio anche in AVCS, giusto?

Ciao !
Hawk86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 12, 01:02   #2535 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Hawk86 Visualizza messaggio
Grande bruco, grazie mille ! Risolto tutto!!
Solo una cosa ancora: i limiti basta che li faccio una volta, ad es. in Rate, non c'è bisogno che li rifaccio anche in AVCS, giusto?

Ciao !
perché non farli solo in Avcs ?



il manuale non parla né di Avcs né di rate ...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 12, 01:12   #2536 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 177
Scusate l'OT.
Ora che Fabio (darth_fabius86) si è finalmente registrato posso dare le dimissioni da portavoce ufficiale (e che cavolo, consuma un po' anche la tua tastiera !!!)

Saluti a tutti!

Ultima modifica di Hawk86 : 10 agosto 12 alle ore 01:17
Hawk86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 12, 13:49   #2537 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
Ma certo i limiti li puoi fare come preferisci,io pero li faccio non in avcs,alla fine ciò che conta è che il servo di coda non vada a forzare,per far ciò dobbiamo insegnare al gyro il limite massimo oltre il quale non puo andare.sono contento che hai risolto,ne ero sicuro c ero gia passato io :-) buoni voli
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 12, 19:31   #2538 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-07-2012
Messaggi: 39
Citazione:
Originalmente inviato da Hawk86 Visualizza messaggio
Scusate l'OT.
Ora che Fabio (darth_fabius86) si è finalmente registrato posso dare le dimissioni da portavoce ufficiale (e che cavolo, consuma un po' anche la tua tastiera !!!)

Saluti a tutti!
Hai ragione, grazie Davide! Avevo fretta di postare per paura di far danno se non avessi impostato bene i limiti, purtroppo sono stato senza linea quasi due giorni e ho approfittato ancora della tua disponibilità. Dai, ci vediamo una di queste sere e mi faccio perdonare ;).
E con questo chiudo l'OT.


Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
perché non farli solo in Avcs ?



il manuale non parla né di Avcs né di rate ...
Ringrazio ancora rugrug e il bruco ! Ho fatto fatto come avete detto e va alla grande.

Faccio appello ancora una volta alla vostra pazienza, perdonate : mi chiedo se sia normale che l'elicottero senta molto gli effetti della precessione (o almeno credo che siano legati ad essa), e mi spiego; comando in avanti -> rollio a destra e viceversa, e similmente per il rollio. Cioè, quando dò comando per muoverlo, oltre a fare quel che gli dico, sembra si porti dietro anche un po' di movimento per cavoli suoi (controllabile, per carità, ma cmq fastidioso). Ero abituato con un flybarless, che dove lo mettevo, stava; ma non so se il sistema di correzione della flybar legittimi movimenti del genere o se invece ci sia qualcosa nel setup, ma non ho idea di cosa andare a cercare...
darth_fabius86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 12, 21:53   #2539 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
il mio e fbl e non fa questa cosa che hai descritto.ho avuto un protos montato da me ,nuovo,con flybar ed era esente da questo effetto.forse non ho ben capito cosa vuoi dire,comunque saprai meglio di me che l eli propio fermo non sta,sopratutto con flybar devi muovere di piu i pollicio per tenerlo fermo,diciamo che fbl l elettronica aiuta molto il volo,mentre con flybar anche il mio volo era piu sporco .controlla meglio se il piatto è perfettamente livellato,ho visto che fastlad vende il tool per livellare il piatto del mini protos,se nonhai questo attrezzo potrebbe esserci qualcosa che non va al piatto.spero di essere stato utile.comunque il mini è bello in versione fbl mio parere personale,con hub ribassato,io monto un 3gx che lo si trova nuovo a 90 euro è credimi va davvero bene.
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 12, 10:07   #2540 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Citazione:
Originalmente inviato da darth_fabius86 Visualizza messaggio
Hai ragione, grazie Davide! Avevo fretta di postare per paura di far danno se non avessi impostato bene i limiti, purtroppo sono stato senza linea quasi due giorni e ho approfittato ancora della tua disponibilità. Dai, ci vediamo una di queste sere e mi faccio perdonare ;).
E con questo chiudo l'OT.



Ringrazio ancora rugrug e il bruco ! Ho fatto fatto come avete detto e va alla grande.

Faccio appello ancora una volta alla vostra pazienza, perdonate : mi chiedo se sia normale che l'elicottero senta molto gli effetti della precessione (o almeno credo che siano legati ad essa), e mi spiego; comando in avanti -> rollio a destra e viceversa, e similmente per il rollio. Cioè, quando dò comando per muoverlo, oltre a fare quel che gli dico, sembra si porti dietro anche un po' di movimento per cavoli suoi (controllabile, per carità, ma cmq fastidioso). Ero abituato con un flybarless, che dove lo mettevo, stava; ma non so se il sistema di correzione della flybar legittimi movimenti del genere o se invece ci sia qualcosa nel setup, ma non ho idea di cosa andare a cercare...
La cosa non è normale.

Controlla 2 cose:

Il perno guida piatto sia nella sua guida.
Il movimento del piatto in base agli stick, se muovi lo stick in avanti, il piatto deve inclinarsi solo in avanti.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
MSH Protos 500 Thread Ufficiale Capitan Harlock Elimodellismo Club Modelli 17460 16 gennaio 20 14:50
Thread Ufficiale Gaui Hurricane 425 stefanoxjx Elimodellismo Club Modelli 5770 18 agosto 19 15:27
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002