Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 agosto 12, 12:03   #2521 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
per smontarli, ci sono degli ottimi suggerimenti sul sito del mitico GMauro
Come Riavvolgere un Motore
Il sito di gmauro è senz'altro interessante, ma non ho visto nulla di specifico. Anche se a giudicare dagli strumenti non propriamente chirurgici che adotta, ipotizzo che sia solo una questione di forza!
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 12, 12:32   #2522 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
piu' che di forza, direi di "pazienza"... nella fattispece dei motori, meglio poca forza tutta intorno al cuscinetto ... un po' alla volta ... altrimenti rischi di rovinare la sede
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 12, 12:44   #2523 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Sul sito della scorpion mostrano di usare una pressa manuale da banco. Sembra molto efficace.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 12, 12:51   #2524 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
I cuscinetti dello scorpion si smontano facilmente ed altrettanto facilmente vanno al loro posto.
il tipo è un po' rude ma efficace.
Scorpion Motor disassembly and bearing removal - YouTube

se hai bisogno di aiuto batti un colpo in mp
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 12, 14:00   #2525 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
I cuscinetti dello scorpion si smontano facilmente ed altrettanto facilmente vanno al loro posto.
il tipo è un po' rude ma efficace.
Scorpion Motor disassembly and bearing removal - YouTube

se hai bisogno di aiuto batti un colpo in mp
si ma questo ha le mani di P.E. Baracus
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 12, 15:12   #2526 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
Quindi i valori postati con cui ho programmato i due Esc Protos e miniprotos sono corretti
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 12, 22:34   #2527 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-07-2012
Messaggi: 39
Ma anche a voi le piroette in senso orario sono lente a iniziare? O quantomeno, più lente che in senso antiorario. Va bene che il rotore gira in orario e qundi la coda si trova a dover compensare, ma partendo da una situazione di coda ferma mi sembra strano che ci metta un buon mezzo secondo per raggiungere una buona velocità di piroetta.
Per ora ho un settaggio tranquillo (3S, curva piatta 75%), ma ho l'impressione che la coda faccia fatica a spingere verso sinistra. Sono troppo bassi i giri?

Ultima modifica di darth_fabius86 : 07 agosto 12 alle ore 22:37
darth_fabius86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 12, 07:37   #2528 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
Stesso tuo problema ma risolto :-).devi rifare lo zero meccanIco con gyro ovviamente non in modalità avcs,quando rifai lo zero meccanico settalo in modo tale che in hovering stia fermo con qualche tendenza ad ruotare in senso orario.rifai i limiti passa in avcs e hai risolto il problema.
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 12, 15:44   #2529 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-07-2012
Messaggi: 39
Citazione:
Originalmente inviato da Ilbrucovolante Visualizza messaggio
Stesso tuo problema ma risolto :-).devi rifare lo zero meccanIco con gyro ovviamente non in modalità avcs,quando rifai lo zero meccanico settalo in modo tale che in hovering stia fermo con qualche tendenza ad ruotare in senso orario.rifai i limiti passa in avcs e hai risolto il problema.
Ok, lo farò, grazie mille!!
In effetti, lo zero meccanico l'avevo fatto subito in avcs in modo che lo slider fosse a metà.
darth_fabius86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 12, 18:47   #2530 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
Non spaventarti se vedrai lo spider ben oltre la metà ,l imPortante è che poi fai l end point.fammi sapere ma sicuramente risolvi perche il problema lo ha fatto anche a me.
Oggi invece una lipo mi ha mollato di colpo e si è guastata una cella.in pratica primo volo ok.metto la seconda lipo ,decollo e dopo circa 10 sec.l eli il mini Protos diventa silenzioso e cade ,inutile tentare una autorità ione perche il rotore si è fermato quasi immediatamente .lo vado a prendere zero danni,pero l eli non si alimentava piu,ho cambiato lipo ed è tornato in volo.ora non voglio fare cattiva publicita a codeste lipo,pero voglio sottolineare che le ho prese per il Protos 2600 mah 6s e le usavo insieme a delle turnigy usate che mi erono state vendute col modello,all epoca volavo col pignone di scatola ,per farla breve ,ste lipo si sono gonfiate dopo poco e non duravano piu ,mentre le turnigy usate dal vecchio proprietario e poi da me sono morte molto ma dico molto dopo.stessa storia col mini ,prendo ste lipo"parlo delle voltz" e le turnigy e bene in volo trovo le turnigy piu potenti nella scarica nonostante i valori di tarta siano quasi gli stessi,e bene le turnigy sembrano nuove mentre le voltz una e morta oggi una cella da 1,5 volt .le altre 2 lipo voltz una si è un po' gonfiata.sicuramente non le prendero piu considerando le ho pagate quasi 3 volte piu delle turnigy. Comunque quello che conta è che il modello non ha riportato danni ,propio ora che è in versione stretch con pale sab.
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
MSH Protos 500 Thread Ufficiale Capitan Harlock Elimodellismo Club Modelli 17460 16 gennaio 20 14:50
Thread Ufficiale Gaui Hurricane 425 stefanoxjx Elimodellismo Club Modelli 5770 18 agosto 19 15:27
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002