Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 giugno 12, 19:55   #2381 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
2 contro 1

domandina ma mi sembra che a Sescot e RugRug il digitale non gli và proprio giù, quindi non vi fidate ne anche delle centraline da fbl
ué, a me non vanno le cose che non funzionano bene, ovvero quelle che dovrebbero essere "migliori" e si rivelano solo tecnologicamente migliori e non concretamente migliori


quello che per molti, in tutti i campi, è considerato migliore, solo perché più recente, o con più prestazioni, mi lascia abbastanza indifferente, o meglio: non l'abbraccio ad occhi chiusi ...



a me interessa l'utilizzo pratico effettivo, il "servizio" che deve svolgere l'attrezzo come l'automezzo o qualunque altra cosa, e cerco di tenermi lontano dalle cose complicate, inutilmente complicate, e ancor più da quelle che possono essere poco affidabili


i più guardano alle caratteristiche assolute, io a quelle "globali" e alla praticità

tutto qui


il mio "migliore" è semplicemente un concetto molto ma molto più relativo rispetto a quello della maggior parte della gente ...




è un punto di vista e spero che qualcuno qui non voglia sostenere che occorre eliminare i misurini meccanici o gli eli con flybar



p.s. uso nch'io i sistemi FES, quando hanno un senso pratico o estetico, ma non sono quello che mi metto a cambiare gli headset solo perché ne è uscito uno nuovo, se non mi serve


al più, valuto se sia "meglio" comprare l'elicottero nuovo
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 12, 14:06   #2382 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elydoc
 
Data registr.: 09-08-2010
Messaggi: 553
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ué, a me non vanno le cose che non funzionano bene, ovvero quelle che dovrebbero essere "migliori" e si rivelano....... non concretamente migliori



....a me interessa l'utilizzo pratico effettivo, il "servizio" che deve svolgere l'attrezzo come l'automezzo o qualunque altra cosa, e cerco di tenermi lontano dalle cose complicate, inutilmente complicate, e ancor più da quelle che possono essere poco affidabili.....

per me PAROLE SANTE!
__________________
...chi vuole veramente una cosa trova una strada, gli altri una scusa....Proverbio africano
...Quando l'infanzia muore i suoi cadaveri sono chiamati adulti (Brian Aldiss)
elydoc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 12, 14:22   #2383 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da iz4dik Visualizza messaggio
Beneeee!!!! Direi benissimo... io sono rimasto super contento della trasformazione, ottima scelta e modifica.

Un vero gioiello.
ieri sera ho fatto i miei primi volati con il BeastX, qualche piroetta, qualche tic-toc, hovering e semplice volato, ne sono rimasto super contento, ora devo affinare un po' le sensibilità del ciclico ma quasi quasi le lascio un po' spinte.

approvato
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 12, 15:00   #2384 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
ieri sera ho fatto i miei primi volati con il BeastX, qualche piroetta, qualche tic-toc, hovering e semplice volato, ne sono rimasto super contento, ora devo affinare un po' le sensibilità del ciclico ma quasi quasi le lascio un po' spinte.

approvato
Consiglio personale: modalità transmitter, lo trovi veloce? Assegna i D/R ad uno switch e lasciali 100 su una posizione, e 80 sull'altra (100-85-70% se hai 3 posiz.).
Lo trovi lento? 100-120 (100-115-130%)
E riprova!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 12, 15:15   #2385 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Consiglio personale: modalità transmitter, lo trovi veloce? Assegna i D/R ad uno switch e lasciali 100 su una posizione, e 80 sull'altra (100-85-70% se hai 3 posiz.).
Lo trovi lento? 100-120 (100-115-130%)
E riprova!
ciao Sescot ho impostato 9° di ciclico su tutto il piatto e passo -12+12, se uso i d/r modifico i 9°, non dovrei modificare gli exponenziali per adolcire il movimento del piatto?
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 12, 15:18   #2386 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
ciao Sescot ho impostato 9° di ciclico su tutto il piatto e passo -12+12, se uso i d/r modifico i 9°, non dovrei modificare gli exponenziali per adolcire il movimento del piatto?
I D/R variano la velocità del ciclico, ho imparato qui sul forum, gli exp addolciscono al centro (o viceversa) ma hai poi appunto un movimento esponenziale dopo. Provare è il modo migliore, io li uso entrambi, ma i D/R in positivo
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 12, 16:13   #2387 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
I D/R variano la velocità del ciclico, ho imparato qui sul forum, gli exp addolciscono al centro (o viceversa) ma hai poi appunto un movimento esponenziale dopo. Provare è il modo migliore, io li uso entrambi, ma i D/R in positivo
Non famo confusione!

Expo: esponenziale al centro, lineare poi.

D/R: aumentano/diminuiscono la corsa del servo con mapping lineare tra I/O.

Quindi i D/R diminuiscono/aumentano la risoluzione ed agiscono sul range di movimento del servo che chiaramente deve essere compatibile (in particolare se si aumentano oltre il 100%!). L'effetto tipico è che muovendo maggiormente il servo l'effetto sarà più veloce (il rateo di piro dipende dal range di movimento dello slider).
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 12, 16:31   #2388 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Non famo confusione!

Expo: esponenziale al centro, lineare poi.

D/R: aumentano/diminuiscono la corsa del servo con mapping lineare tra I/O.

Quindi i D/R diminuiscono/aumentano la risoluzione ed agiscono sul range di movimento del servo che chiaramente deve essere compatibile (in particolare se si aumentano oltre il 100%!). L'effetto tipico è che muovendo maggiormente il servo l'effetto sarà più veloce (il rateo di piro dipende dal range di movimento dello slider).
Non ci ho capito una mazza ma ti credo.
Attenzione, sui D/R mi riferisco al microbeast. Normalmente aumentano la corsa, qualcuno che mi pare ne sappia un tot, aveva scritto qui che aumentano la velocità ma NON la corsa. Io taccio, non ho le certezze del caso.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 12, 16:32   #2389 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Non ci ho capito una mazza ma ti credo.
Attenzione, sui D/R mi riferisco al microbeast. Normalmente aumentano la corsa, qualcuno che mi pare ne sappia un tot, aveva scritto qui che aumentano la velocità ma NON la corsa. Io taccio, non ho le certezze del caso.
Come non detto... sul microbeast non so nulla! Parlo dei D/R della radio!
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 12, 16:47   #2390 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
io meno di voi perchè ho sempre usato la flybar, preverò il metodo di sescot anche se il movimento mi sembra ok, vorrei solo adolcire un po' gli stik che sarebbero gli esponenziali con la flybar.
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
MSH Protos 500 Thread Ufficiale Capitan Harlock Elimodellismo Club Modelli 17460 16 gennaio 20 14:50
Thread Ufficiale Gaui Hurricane 425 stefanoxjx Elimodellismo Club Modelli 5770 18 agosto 19 15:27
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002