Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 aprile 11, 23:29   #741 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da rigo16 Visualizza messaggio
...Maaaa...e mi rivolgo soprattutto a Iceberg visto che l'hai gia' provato...col kit strech è meglio andare a 4s o piu' vero?...l'ideale sarebbe 6s...se si mi sa che allora aspetto anche l'uscita del motore e del regolatore!
Credo che il regolatore rimanga lo stesso, alla fine è lo stesso del fratello maggiore 500..... Che a 6S si comporta benissimo!
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 11, 23:41   #742 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Enrico_
 
Data registr.: 02-03-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 447
Proprio oggi ho provato sul mini un motore Keda abbinato ad un pignone da 14 denti ma ho deciso che vorrei salire di celle abbassando i kv del motore. Pero' non saprei che motore acquistare, dite di aspettare novità ?
Enrico_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 11, 23:48   #743 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da Enrico_ Visualizza messaggio
Proprio oggi ho provato sul mini un motore Keda abbinato ad un pignone da 14 denti ma ho deciso che vorrei salire di celle abbassando i kv del motore. Pero' non saprei che motore acquistare, dite di aspettare novità ?
Motori da 1300kV che supportino 6 celle, di dimensioni tali da montare sul mini... non ne ho trovati, credo lo stiano inventando!
C'è l'Outrage, ma è 1700kV, ma non credo che a 6s sia sufficiente scendere col pignone 14T.E girare con curva piatta al 60% non credo sia salutare per l'esc...
5S non lo vedo sensato, taglio poco utilizzato e poco reperibile a costi logici.
Toccherà aspettare il nuovo motore mi sa...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 11, 08:30   #744 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigo16
 
Data registr.: 13-10-2007
Residenza: Ferrara, Valle Gaffaro
Messaggi: 1.273
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Credo che il regolatore rimanga lo stesso, alla fine è lo stesso del fratello maggiore 500..... Che a 6S si comporta benissimo!
Cavoli è gia'... mi era sfuggito che è quello del 500!!! Meglio allora...aspettiamo il motore!
rigo16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 11, 11:10   #745 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ICEBERG
 
Data registr.: 27-01-2008
Residenza: Saronno
Messaggi: 158
Immagini: 2
Invia un messaggio via MSN a ICEBERG
Citazione:
Originalmente inviato da Enrico_ Visualizza messaggio
Proprio oggi ho provato sul mini un motore Keda abbinato ad un pignone da 14 denti ma ho deciso che vorrei salire di celle abbassando i kv del motore. Pero' non saprei che motore acquistare, dite di aspettare novità ?
Ti confermo che sono in produzione 2 motori rigorosamente Scorpion marchiati MSheli. Uno da 1300Kv per i pacchi 6S e uno da 2010Kv per le 4s...
__________________
PRÔTOS 450 BRAIN FBL - PRÔTOS 500 BRAIN FBL - PRÔTOS 700 BRAIN FBL
http://www.youtube.com/user/Iceberg3D
ICEBERG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 11, 15:29   #746 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da ICEBERG Visualizza messaggio
Ti confermo che sono in produzione 2 motori rigorosamente Scorpion marchiati MSheli. Uno da 1300Kv per i pacchi 6S e uno da 2010Kv per le 4s...
Curiosità il 6 S avrà sicuramente una potenza incredibile ma , rispetto al 4S , ha maggiori " inerzie" iniziali ( per il peso della lipo 6S)che lo rendono molto scorbutico nel passaggio tra la primissima fase e la successiva delle manovre? Una sorta di ritardo del turbo ....che parte " lento" per poi diventare esplosivo e da super esperti?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 11, 17:19   #747 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ICEBERG
 
Data registr.: 27-01-2008
Residenza: Saronno
Messaggi: 158
Immagini: 2
Invia un messaggio via MSN a ICEBERG
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Curiosità il 6 S avrà sicuramente una potenza incredibile ma , rispetto al 4S , ha maggiori " inerzie" iniziali ( per il peso della lipo 6S)che lo rendono molto scorbutico nel passaggio tra la primissima fase e la successiva delle manovre? Una sorta di ritardo del turbo ....che parte " lento" per poi diventare esplosivo e da super esperti?
Non mi è molto chiaro..... comunque il peso delle 6s non è poi cosi differente dalle 4s
anzi forse pure meno....esempio OUTRAGE 5C NRG35 6S1P 22.2V 1300mAH 35C 243g oppure Voltz 1300mAh 6S 22.2V 35C 210g.
__________________
PRÔTOS 450 BRAIN FBL - PRÔTOS 500 BRAIN FBL - PRÔTOS 700 BRAIN FBL
http://www.youtube.com/user/Iceberg3D
ICEBERG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 11, 17:41   #748 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da ICEBERG Visualizza messaggio
Non mi è molto chiaro..... comunque il peso delle 6s non è poi cosi differente dalle 4s
anzi forse pure meno....esempio OUTRAGE 5C NRG35 6S1P 22.2V 1300mAH 35C 243g oppure Voltz 1300mAh 6S 22.2V 35C 210g.
Azz ho detto una tavanata ..mi rifacevo alle mie prove tra il Gaui 200 a 2 S ( std) e lo stesso portato a 3S che guadagna potenza ma anche tanta più inerzia ( per il maggior peso della lipo) da risultare necessario anticipare molto le manovre per " compensare" l' iniziale ritardo di risposta che poi diventa " esplosiva" : risultando il tutto , infine, meno gradevole!... Grazie ,di toglierci/togliermi tutte queste curiosità
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 11, 22:55   #749 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da _Fabio_86_ Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sul miniprotos monto il motore stock con YGE60A. All'accensione, dopo l'inizializzazione del MB, continuo a sentire serie di 5-6 beep fino a quando non comincio a dare motore. Quando atterrò poi di nuovo ricomincia la successione di beep. PEnsavo fosse l'opzione short beep, ma selezionandola con la schedina di programmazione dell'ESC sembra non cambi nulla. E' normale o questa sequenza ha un significato particolare? Chiedo scusa per la domanda forse banale..
Fabio
Se lo fa all'accensione, non hai settato correttamente gli endpoint massimo-minimo (a memoria non mi ricordo come si fa quindi piuttosto che scrivere cose sbagliate rimando al manuale).
Se lo fa allo spegnimento, hai scaricato troppo le batterie.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 11, 00:32   #750 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2008
Residenza: brescia
Messaggi: 470
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Se lo fa all'accensione, non hai settato correttamente gli endpoint massimo-minimo (a memoria non mi ricordo come si fa quindi piuttosto che scrivere cose sbagliate rimando al manuale).
Se lo fa allo spegnimento, hai scaricato troppo le batterie.
Grazie mille per le risposte, e sono felice di comunicare che aveva ragione ziperit: faceva 6 beep e quindi blocco motore, inoltre mi sono accorto che il satellite lampeggiava quindi probabilmente senza rendermene conto ho fatto qualche cavolata che ha mandato in "allarme" l'ESC. Ma ora è tutto ok: acceso il modello con stick del gas al massimo e poi spento tutto..ora va alla grande come prima!
Ma per curiosità: chi ha la program card dell'ESC avete provato ad utilizzare parametri diversi dal default? per esempio timins, P gain, I gain, ecc...ovviamente riscontrando migiorie
Fabio
__________________
non mollare mai, se ci credi arriverai in alto...
_Fabio_86_ non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
MSH Protos 500 Thread Ufficiale Capitan Harlock Elimodellismo Club Modelli 17460 16 gennaio 20 14:50
Thread Ufficiale Gaui Hurricane 425 stefanoxjx Elimodellismo Club Modelli 5770 18 agosto 19 15:27
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002