Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 giugno 10, 15:38   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da jhoexp Visualizza messaggio
Ma che c'entra? Perchè vuoi sempre fare polemica gratuitamente?

Se la casa aveva annunciato una data di uscita e ora ritarda di 3 mesi ci sarà bene un motivo, no?

jhoexp con tutto il rispetto Non son Io che Faccio Polemica ...

Capisco le tue ragioni ... a me sinceramente non risulta una data espressa in maniera ufficiale dalla MSH ...

Posso certo Sbagliarmi ... ma se hanno Bisogno Di tempo ci saranno delle Ragioni ... Non Vedo l'esigenza di renderle Pubbliche .

questo è il Mio pensiero .

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 10, 15:54   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jhoexp
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via ICQ a jhoexp
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
jhoexp con tutto il rispetto Non son Io che Faccio Polemica ...

Capisco le tue ragioni ... a me sinceramente non risulta una data espressa in maniera ufficiale dalla MSH ...

Posso certo Sbagliarmi ... ma se hanno Bisogno Di tempo ci saranno delle Ragioni ... Non Vedo l'esigenza di renderle Pubbliche .
Ciao
Siamo su un forum pubblico, mi sembra perfettamente naturale spiegare le ragioni di un ritardo e fornire qualche informazione in più, specie ai propri clienti che ti hanno dato fiducia acquistando un prodotto.

Se non si vuole divulgare niente basta non annunciare nulla. Se un prezzo e i bundle non sono ancora stati decisi basta dire: non sono ancora stati decisi.

Come sempre chiedere è lecito, rispondere è cortesia, ma le polemiche gratuite e le prese di posizione a prescindere, in questo caso davvero senza senso, mi sembrano assolutamente inutili.
__________________
Johnny
(GTE - Torino)
Out of sight, NOT out of mind.
jhoexp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 10, 16:50   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di etnad
 
Data registr.: 07-02-2008
Messaggi: 944
Immagini: 6
capisco la rottura di balle per chi, come me, aspettava il mini protos, ma pensiamo che anche aziende come Sony o Nokia a volte ritardano di mesi l'uscita dei loro prodotti....
__________________
non datemi un consiglio..so sbagliare anche da solo
http://www.youtube.com/user/dantedp?feature=mhsn
etnad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 10, 01:51   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.658
Citazione:
Originalmente inviato da jhoexp Visualizza messaggio
Siamo su un forum pubblico, mi sembra perfettamente naturale spiegare le ragioni di un ritardo e fornire qualche informazione in più, specie ai propri clienti che ti hanno dato fiducia acquistando un prodotto.

Se non si vuole divulgare niente basta non annunciare nulla. Se un prezzo e i bundle non sono ancora stati decisi basta dire: non sono ancora stati decisi.

Come sempre chiedere è lecito, rispondere è cortesia, ma le polemiche gratuite e le prese di posizione a prescindere, in questo caso davvero senza senso, mi sembrano assolutamente inutili.
Ciao Jhoexp, io per lavoro seguo la progettazione acquisti e produzione di apparecchiature elettroniche nel settore civile. Quando inseriamo a catalogo dei prodotti nuovi di cui ovviamente non abbiamo ancora le scorte di magazzino di tutta materia prima necessaria, indichiamo una data "indicativa" di disponibilità del nuovo prodotto. Ovviamente la parte commerciale dell'azienda (vendite) chiedono una data vicina nella speranza di poter fatturare i prodotti da prima possibile. Anche io vorrei che la data d'uscita sia quella più vicina possibile per poter inziare a recuperare velocemente i costi degli investimenti di progetto, attrezzature, impianti. etc. fatti.
Per esperienza so però che i tempi sono sempre più di lunghi di quello che vorrei e che erano stati previsti. In un nuovo progetto dove ti servono non solo un ottantina di nuovi componenti ma anche una trentina di attrezzature di produzione montaggio e collaudo oltre a tutti gli impianti e materiali di consumo provenienti da una sessantina di diversi fornitori di materie prime è difficile riuscire ad avere tutto quello che serve nei tempi previsti. Basta che un solo fornitore di un solo componente abbia problemi o ritardi che anche se sei riuscito ad avere il 99,99% dei quanto serve, quello 0,01 che manca ti impedisce di realizzare il prodotto finito.
Un nuovo ferro trancia, un nuovo stampo possono sempre subire ritardi nella realizzazione e messa a punto.
I "drammi" in azienda poi li vivo in questo periodo in cui si avvicina Agosto, periodo in cui i fornitori chiudono e vista la crisi chiudono non una o due settimane come negli anni passati ma chiudono tutto il mese, i trasporti si fermano etc. etc. Quando c'è di mezzo Agosto tutto "slitta" di un intero mese.
Comunque l'imprevisto nell'uscita di un nuovo prodotto so per esperienza personale che è sempre dietro l'angolo. Basti pensare che è sufficiente che un corriere smarrisca un pacco (e succede) che tutte le previsoini saltano.

In un elimodello dove i componenti non sono 80 come nel mio lavoro, ma trecento circa, posso quindi ben immaginare quali siano le difficoltà di riuscire a coordinare l'arrivo del 100% di quello che serve nei tempi previsti.

Due mesi di ritardo (agosto escluso) non mi sembra quindi, in base alle mie esperienze, una "sforatura" così grossa considerando anche il numero di nuovi stampi per i vari particolari che immagino siano stati realizzati ma parte dei quali debbano ancora essere messi a punto.

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 10, 07:14   #75 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Che tormento per stò elicottero, mica fanno operazioni a cuore aperto, costruiscono modellini, lo produrranno quando saranno in grado di farlo, è facile fare i finocchi col sedere degli altri, ogni azienda ha i propri tempi e le proprie problematiche, sul mercato ci sono decine di 450, che tra l'altro costano pochissimo, ne prendete uno, ci giocate un po, poi quando uscirà il protossino, ci mettete tutta l'elettronica del precedente modellino e lo tenete come soprammobile o lo vendete.

Scherzo ovviamente, ma oramai penso che su questo forum ci sia una forte percentuale di permalosetti, a mio avviso dovreste prendervi un po meno sul serio e pensare a divertirvi, godervi la vita e non farvi sangue amaro. Chi ve lo dice è oramai un anziano modellista che ne ha fatte di tutto un po, per mè il modellismo è stato sempre un rifugio dove trovare amici e divertimento. Pensavo fosse la stessa cosa anche per gli altri, ma purtroppo dai post che leggo in giro e dalla varie segnalazioni che arrivano, mi rendo conto che mi sono sbagliato.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.

Ultima modifica di ginopilotino : 26 giugno 10 alle ore 07:22
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 10, 08:31   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jhoexp
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via ICQ a jhoexp
Grazie Mr.Rik, conosco bene le problematiche delle aziende, lavoro da anni quasi esclusivamente per le piccole imprese per l'antincendio e la progettazione di impianti speciali, infatti chiedevo solo quali erano i motivi del ritardo e se il progetto avrebbe subito modifiche.

Visto che siamo i clienti msh, avere qualche info com prezzi e bundle previsti forse non sarebbe male.

Basta con le polemiche, se volete fare il tifo andate a sfogarvi allo stadio.
__________________
Johnny
(GTE - Torino)
Out of sight, NOT out of mind.
jhoexp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 10, 12:31   #77 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino Visualizza messaggio
Che tormento per stò elicottero, mica fanno operazioni a cuore aperto, costruiscono modellini, lo produrranno quando saranno in grado di farlo, è facile fare i finocchi col sedere degli altri, ogni azienda ha i propri tempi e le proprie problematiche, sul mercato ci sono decine di 450, che tra l'altro costano pochissimo, ne prendete uno, ci giocate un po, poi quando uscirà il protossino, ci mettete tutta l'elettronica del precedente modellino e lo tenete come soprammobile o lo vendete.

Scherzo ovviamente, ma oramai penso che su questo forum ci sia una forte percentuale di permalosetti, a mio avviso dovreste prendervi un po meno sul serio e pensare a divertirvi, godervi la vita e non farvi sangue amaro. Chi ve lo dice è oramai un anziano modellista che ne ha fatte di tutto un po, per mè il modellismo è stato sempre un rifugio dove trovare amici e divertimento. Pensavo fosse la stessa cosa anche per gli altri, ma purtroppo dai post che leggo in giro e dalla varie segnalazioni che arrivano, mi rendo conto che mi sono sbagliato.
Stra Quoto Gino
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 10, 13:01   #78 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di untas
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: Lanciano
Messaggi: 576
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a untas
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino Visualizza messaggio
Che tormento per stò elicottero, mica fanno operazioni a cuore aperto, costruiscono modellini, lo produrranno quando saranno in grado di farlo, è facile fare i finocchi col sedere degli altri, ogni azienda ha i propri tempi e le proprie problematiche, sul mercato ci sono decine di 450, che tra l'altro costano pochissimo, ne prendete uno, ci giocate un po, poi quando uscirà il protossino, ci mettete tutta l'elettronica del precedente modellino e lo tenete come soprammobile o lo vendete.

Scherzo ovviamente, ma oramai penso che su questo forum ci sia una forte percentuale di permalosetti, a mio avviso dovreste prendervi un po meno sul serio e pensare a divertirvi, godervi la vita e non farvi sangue amaro. Chi ve lo dice è oramai un anziano modellista che ne ha fatte di tutto un po, per mè il modellismo è stato sempre un rifugio dove trovare amici e divertimento. Pensavo fosse la stessa cosa anche per gli altri, ma purtroppo dai post che leggo in giro e dalla varie segnalazioni che arrivano, mi rendo conto che mi sono sbagliato.
Anch'io STRA QUOTO GINO
untas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 10, 20:31   #79 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Question

Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino Visualizza messaggio

Scherzo ovviamente, ma oramai penso che su questo forum ci sia una forte percentuale di permalosetti, a mio avviso dovreste prendervi un po meno sul serio e pensare a divertirvi, godervi la vita e non farvi sangue amaro. Chi ve lo dice è oramai un anziano modellista che ne ha fatte di tutto un po, per mè il modellismo è stato sempre un rifugio dove trovare amici e divertimento. Pensavo fosse la stessa cosa anche per gli altri, ma purtroppo dai post che leggo in giro e dalla varie segnalazioni che arrivano, mi rendo conto che mi sono sbagliato.
naturalmente quoto !
ma come te lo spieghi ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 10, 20:37   #80 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.658
Citazione:
Originalmente inviato da jhoexp Visualizza messaggio
Grazie Mr.Rik, conosco bene le problematiche delle aziende, lavoro da anni quasi esclusivamente per le piccole imprese per l'antincendio e la progettazione di impianti speciali, infatti chiedevo solo quali erano i motivi del ritardo e se il progetto avrebbe subito modifiche.

Visto che siamo i clienti msh, avere qualche info com prezzi e bundle previsti forse non sarebbe male.

Basta con le polemiche, se volete fare il tifo andate a sfogarvi allo stadio.
Figurati, di nulla.
Per la questione questione del ritardo mi sembra di aver chiarito che un azienda non può "sputt..are" in un forum pubblico un'altra azienda sua fornititrice se è quella che causa il ritardo. Immagini le conseguenze civili e penali ?

Per quanto riguarda il costo i progetti che seguo prevedono molti meno stampi di quelli necessari per un elimodello ma ad esempio facciamo stampi per i contenitori plastici degli apparecchi che produciamo. Gli stampi possono essere a più impronte che vuol dire che con una stampata escono 2/4/8 etc. pezzi identici. Alcune volte nei nuovi stampi quando si va poi in produzione delle impronte non funzionano bene e quindi con una stampata escono poi in produzione meno pezzi di quanti ne erano stati previsti e calcolati. E' ovvio che ogni singolo pezzo ci verrà in questi casi a costare di più.
Questo è solo un esempio, potrebbe invece capitare che un componente che prevedevamo di acquistare ad un certo costo da un certo fornitore siamo poi costretti a comprarlo da un'altro fornitore ad un prezzo maggiore. E' per questa ragione che il prezzo finale ed esatto dei NUOVI prodotti lo sappiamo solamente quando finalmente iniziamo concretamente ed entriamo in produzione.
A volte le differenze dei prezzi "teorici" da quelli "reali" sono grosse. E' per questa ragione che pur inserendo nei nuovi cataloghi i nuovi prodotti, non inseriamo i nuovi prodotti nei nuovi listini fino a quando non iniziamo ad averli concretamente a magazzino e disponibili.

Ciao.

Ultima modifica di m.rik : 26 giugno 10 alle ore 20:42
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
MSH Protos 500 Thread Ufficiale Capitan Harlock Elimodellismo Club Modelli 17460 16 gennaio 20 14:50
Thread Ufficiale Gaui Hurricane 425 stefanoxjx Elimodellismo Club Modelli 5770 18 agosto 19 15:27
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002